Non sensore di GIRI, ma sensore di POSIZIONE ALBERO a CAMME.
P0340 Codice HYUNDAI - Sensore posizione albero a camme 'A' Malfunzionamento del circuito Banca 1 o sensore singolo
P0340 Codice HYUNDAI possibili cause Sensore di posizione dell'albero a camme difettoso
Il cablaggio del sensore di posizione dell'albero a camme è aperto o in corto Collegamento elettrico del circuito del sensore di posizione dell'albero a camme scadente Motorino di avviamento difettoso Circuito di avviamento del sistema Batteria scarica (debole).
Come posso correggere il codice HYUNDAI P0340?
Verificare le "Possibili cause" sopra elencate. Ispezionare visivamente il relativo cablaggio e connettori. Verificare la presenza di componenti danneggiati e cercare i pin del connettore rotti, piegati, espulsi o corrosi.
P0340 note tecniche del codice HYUNDAI
A volte e in alcuni modelli, la bassa tensione della batteria o un motorino di avviamento debole possono attivare un codice del sensore di posizione dell'albero a camme.
Quando viene rilevato il codice P0340 HYUNDAI?
Il segnale del sensore di posizione dell'albero a camme non viene rilevato dal modulo di controllo del motore (ECM) durante i primi secondi di avviamento del motore
Quali sono i possibili sintomi del codice P0340 HYUNDAI?
Spia del motore accesa (o spia di avviso del motore di servizio in breve tempo) Mancanza/perdita di potenza Stallo del motore
P0340 Descrizione codice HYUNDAI
Il sensore di posizione dell'albero a camme è un dispositivo elettronico utilizzato in un motore per registrare la velocità di rotazione dell'albero a camme. Queste informazioni vengono utilizzate dal modulo di controllo del motore ( ECM ) per controllare l'accensione e l'iniezione di carburante. Il sensore di posizione dell'albero a camme rileva la retrazione dell'albero a camme (aspirazione) per identificare un particolare cilindro. Il sensore di posizione dell'albero a camme rileva la posizione del pistone. Il sistema di sensori è costituito da una parte rotante, tipicamente un disco, e da una parte statica, il sensore vero e proprio. Quando il motore è in funzione, le parti alta e bassa dei denti fanno cambiare la distanza con il sensore. L'intervallo variabile fa cambiare il campo magnetico vicino al sensore. La variazione del campo magnetico provoca la variazione della tensione dal sensore. Quando il sistema del sensore di posizione dell'albero motore (POS) diventa non operativo, il sensore di posizione dell'albero a camme fornisce invece vari controlli delle parti del motore, utilizzando la temporizzazione dei segnali di identificazione del cilindro.