• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori o microinterruttori innutili

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Grazie Dighi65, grazie a te ho avuto una doppia risposta, ossia, una a cosa serve l'interruttore, e l'altra che ho l'antifurto. :)
Non sapevo di averlo anche perchè il conce non me lo ha mai detto ............fiiiiico

Grazie a tutti ;)
 

Piso82

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 - 1.7 crdi 115 cv 2wd - xpossible + xpack
Ciao a tutti, la mia ix35 xpossible 1.7 con xpack blue ha lo start&stop.
E' presente, sulla sinistra, all'altezza delle ginocchia il tasto di "disinserimento" che viene notificato da un led arancio sul pulsante stesso.
Mi capita, alcune volte, senza che io faccia niente, che sia disinserito di default.
E' possibile che, facendo magari una serie di azioni sui pedali di freno e/o frizione, si disinserisca in automatico?
Grazie mille, ciao.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.143
Punteggio reazioni
3.924
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti, la mia ix35 xpossible 1.7 con xpack blue ha lo start&stop.
E' presente, sulla sinistra, all'altezza delle ginocchia il tasto di "disinserimento" che viene notificato da un led arancio sul pulsante stesso.
Mi capita, alcune volte, senza che io faccia niente, che sia disinserito di default.
E' possibile che, facendo magari una serie di azioni sui pedali di freno e/o frizione, si disinserisca in automatico?
Grazie mille, ciao.

Disinserimento de que?
Controllo trazione (ESP)?
Forse dovresti aprire una discussione a parte.
Se parli di ESP, a me non si è mai disinserito da solo.

Ciao
Frengo
 

Piso82

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 - 1.7 crdi 115 cv 2wd - xpossible + xpack
Non l'ESP, lo start&stop, che ai semafori spegne il motore e poi lo riaccende alla pressione del pedale della frizione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti apro questa discussione perchè non ho trovato nulla di simile in tutto il sito, volevo una delucidazione in merito ad un microinterruttore / sensore.
Sabato lavando la mia sexi ho dato (come da mia abitudine) una pulitina all'interno del cofano motore e ho notato un microinterruttore protetto dall'umidità con una protezione in gomma posizionato vicino al gancio di ritenuta del cofano motore, a queto punto mi son detto "che fico se chiudo male il cofano si accende una spia" son salito in auto per vedere cosa si fosse acceso :(, ninte, allora ho pensato :rolleyes: forse perchè l'auto non è accesa ......ma niente :( ho provato anche andare avanti e indietro ma nulla di nulla.
A sto punto chiedo a voi : che cavolo serve sto microinterruttore?

saluti e grazie


E', semplicemente, il sensore dell'antifurto, che fa entrare in azione lo stesso, quando viene aperto "forzosamente" il cofano motore.
Ce lo avevo sulla Getz.
Ora, sulla i20, non l'ho ancora trovato.......Ma c'è di sicuro! :D
 
Alto Basso