• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servizi Tom Tom Live - problema di attivazione

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK

siloma

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Salve a tutti,
avrei un quesito...
nonostante sia riuscito a connettere il mio smartphone con il servizio tethering il mio navigatore continua a segnalarmi che il servizio non è disponibile e anche inserendo una destinazione non ottengo l'aggiornamento dei POI.
Qualcuno sa dove può essere l'inghippo...
Grazie

Io ho lo stesso tuo problema, sei riuscito a risolverlo??
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
io vedo il meteo senza problemi, ma anche a me non segnala info sul traffico.. Però la cosa che mi preoccupa di più è che non mi ha segnalato nemmeno i 2 velox sul tragitto! A voi come li segnala? Devo avere un percorso impostato? Manda solo avvisi o si vedono anche i poi sulla mappa? Se si vedono anche i poi, sono visibili anche scorrendo la mappa manualmente?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
io vedo il meteo senza problemi, ma anche a me non segnala info sul traffico.. Però la cosa che mi preoccupa di più è che non mi ha segnalato nemmeno i 2 velox sul tragitto! A voi come li segnala? Devo avere un percorso impostato? Manda solo avvisi o si vedono anche i poi sulla mappa? Se si vedono anche i poi, sono visibili anche scorrendo la mappa manualmente?
Le info sul traffico le segnala se ce ne e ti propone anche un cambio itinerario, i velox a me li ha sempre segnalati tutti incomincia con un bip e poi sulla mappa mette la distanza fino a quando non ci sono sopra.
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Devi avere il percorso impostato per il traffico
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Ciao devi andare sulle impostazioni del Tucson e attivare il wifi dopodiché devi digitare il codice della protezione del tui cell . Sse ce lhai attiva. A quel punto si collega in automatico. Funziona fidati soprattutto per il traffico. Privato a mi spese stamattina per fare un tragitto che di soliro impiego 30 min il navigatore mi faceva evitare la A1 segnalando che avrei impuwgato qyasi 2 ore. Pensavo avesse sfarfallato. Subito dopo aver omboccato l'autostrada ho capito che aveva ragione. Incidente sullaA1 e per arrivare ho impiegato esattamente 2 ore
cosa intendi per "attivare il codice protezione" cosa è??
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Hai fatto una prova se è' connesso bene non so mandando you tube sull'impianto media ? Il mio si connette senza problemi, ovvio ci mette un minutino a andare online sopratutto se il segnale internet del cellulare è' basso
ciao, tu come procedi? attivi il tethering sul telefono e poi il wifi sul display dell macchina giusto? a questo punto se imposti un percorso con la navigazione dovrebbe dare le info in automatico? oppure devi fare altre procedure??
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
ciao, tu come procedi? attivi il tethering sul telefono e poi il wifi sul display dell macchina giusto? a questo punto se imposti un percorso con la navigazione dovrebbe dare le info in automatico? oppure devi fare altre procedure??
Il Wi-Fi sulla macchina lo tengo impostato in automatico così come il Bluetooth sul telefono quindi attivo solo il teathering sul cellulare e dopo qualche secondo e' in linea. A questo punto anche se non imposti nessun percorso ma tieni la mappa aperta in versione visualizzazione vedi i velox e le telecamere a semaforo poi chiaramente se imposti un percorso ti dà il resto delle informazioni come traffico e meteo
 

siloma

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Io riesco a connettermi con il Wi-Fi ma andando su "informazioni servizio" mi dà Stato del Servizio: NON disponibile. Penso il problema sia lì ma non riesco a risolverlo.....dopo qualche secondo dalla avvenuta connessione dovrebbe diventare in automatico "Disponibile"......Help!!
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Con Vodafone puoi attivare l'opzione Hot Spot al costo di 1 euro al mese e hai risolto. Io ho fatto così .
Su google ci sono delle guide che spiegano benissimo come evitare questa ladrata della Vodafone, unica a far pagare il tehering :mad::mad::mad:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Su google ci sono delle guide che spiegano benissimo come evitare questa ladrata della Vodafone, unica a far pagare il tehering :mad::mad::mad:

con gli ultimi piani tariffare, tipo vodafone special, il tethering e' gratis
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Su google ci sono delle guide che spiegano benissimo come evitare questa ladrata della Vodafone, unica a far pagare il tehering :mad::mad::mad:
A questo punto facci sapere cosa dobbiamo cercare !?!
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Io riesco a connettermi con il Wi-Fi ma andando su "informazioni servizio" mi dà Stato del Servizio: NON disponibile. Penso il problema sia lì ma non riesco a risolverlo.....dopo qualche secondo dalla avvenuta connessione dovrebbe diventare in automatico "Disponibile"......Help!!
Probabilmente non hai nessun problema! Anche io stavo diventando matto perche mi dava sempre "non disponibile" fino a questa mattina, quando per la prima volta mi ha dato segnalazioni relative a rallentamenti sul tragitto impostato nel navigatore. Nonappena ho superato il tratto interessato dai rallentamenti, di nuovo il messaggio era "non disponibile".
Quindi, anche se collegati alla wifi, se non ci sono eventi sul tuo tragitto il messaggio sarà sempre "non disponibile".

Almeno questo è ciò che ho potuto appurare io..
 

siloma

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Probabilmente non hai nessun problema! Anche io stavo diventando matto perche mi dava sempre "non disponibile" fino a questa mattina, quando per la prima volta mi ha dato segnalazioni relative a rallentamenti sul tragitto impostato nel navigatore. Nonappena ho superato il tratto interessato dai rallentamenti, di nuovo il messaggio era "non disponibile".
Quindi, anche se collegati alla wifi, se non ci sono eventi sul tuo tragitto il messaggio sarà sempre "non disponibile".

Almeno questo è ciò che ho potuto appurare io..
Si ma sentendo gli altri almeno il meteo dovrei sempre vederlo se sono connesso in maniera corretta.
Il "non disponibile" è riferito ai Servizi Tom Tom non al traffico, allego lo stralcio del manuale....
 

Allegati

  • stato servizio.jpg
    stato servizio.jpg
    114,9 KB · Visite: 77

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Il Wi-Fi sulla macchina lo tengo impostato in automatico così come il Bluetooth sul telefono quindi attivo solo il teathering sul cellulare e dopo qualche secondo e' in linea. A questo punto anche se non imposti nessun percorso ma tieni la mappa aperta in versione visualizzazione vedi i velox e le telecamere a semaforo poi chiaramente se imposti un percorso ti dà il resto delle informazioni come traffico e meteo
l'altro giorno ho provato il tutto e mi si è connesso il telefono in maniera corretta, impostando poi un tragitto di prova con il navigatore riuscivo a vedere sulla mappa tutte le info che avevo richiesto compresi gli autovelox, però quando sono passato di fronte ad uno di questi non mi è stato comunicato nessun "bip o fischio" ma lo vedevo solo sulla mappa.. è normale?? grazie, ciao
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
l'altro giorno ho provato il tutto e mi si è connesso il telefono in maniera corretta, impostando poi un tragitto di prova con il navigatore riuscivo a vedere sulla mappa tutte le info che avevo richiesto compresi gli autovelox, però quando sono passato di fronte ad uno di questi non mi è stato comunicato nessun "bip o fischio" ma lo vedevo solo sulla mappa.. è normale?? grazie, ciao
No non e' normale deve emettere segnali acustici probabilmente devi mettere il flag su segnali vocali o come caspiterina si chiama quella voce Che a memoria ora non ricordo
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Si ma sentendo gli altri almeno il meteo dovrei sempre vederlo se sono connesso in maniera corretta.
Il "non disponibile" è riferito ai Servizi Tom Tom non al traffico, allego lo stralcio del manuale....
Il meteo e' sempre disponibile se sei connesso il traffico all'occorenza invece x occorrenza intendo casini sulle strade..
 
Alto Basso