• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servizi Tom Tom Live - problema di attivazione

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Si ma sentendo gli altri almeno il meteo dovrei sempre vederlo se sono connesso in maniera corretta.
Il "non disponibile" è riferito ai Servizi Tom Tom non al traffico, allego lo stralcio del manuale....
Ok, scusami non avevo capito correttamente. Si, il meteo se sei collegato alla wifi lo vedi sempre.. Se non lo vedi c'è qualche problema nella connessione.. Hai provato con un altro telefono o modem?
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
No non e' normale deve emettere segnali acustici probabilmente devi mettere il flag su segnali vocali o come caspiterina si chiama quella voce Che a memoria ora non ricordo
se puoi fammi sapere con più certezza, grazie 1000!!
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Io riesco a connettermi con il Wi-Fi ma andando su "informazioni servizio" mi dà Stato del Servizio: NON disponibile. Penso il problema sia lì ma non riesco a risolverlo.....dopo qualche secondo dalla avvenuta connessione dovrebbe diventare in automatico "Disponibile"......Help!!
Ho avuto inizialmente lo stesso "problema"... se il collegamento è ok devi verificare di essere sotto copertura rete dati... mi spiego meglio: se fai le prove in garage (come ho fatto io...) il servizio continua ad esse "NON DISPONIBILE"... :)
 

siloma

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Salve a tutti,
avrei un quesito...
nonostante sia riuscito a connettere il mio smartphone con il servizio tethering il mio navigatore continua a segnalarmi che il servizio non è disponibile e anche inserendo una destinazione non ottengo l'aggiornamento dei POI.
Qualcuno sa dove può essere l'inghippo...
Grazie

Dactyl hai risolto??
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
io finalmente sono riuscito a sentire l'avviso autovelox dopo la connessione tethering con il navi ieri in autostrada anche se il suono non è forte e se sei distratto o hai la musica alta si rischia di non sentirlo.. tuttavia mi è successo che dopo qualche ora quando sono risalito in macchina e ricollegato il telefono al "sistema auto" questa volta mi compariva la scritta che diceva "per motivi di sicurezza questa operazione può essere fatta solo con veicolo parcheggiato" ma non ci sono più riuscito nemmeno fermandomi completamente di lato con la macchina.. a qualcuno è successa una cosa simile? ciao e grazie!
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
io finalmente sono riuscito a sentire l'avviso autovelox dopo la connessione tethering con il navi ieri in autostrada anche se il suono non è forte e se sei distratto o hai la musica alta si rischia di non sentirlo.. tuttavia mi è successo che dopo qualche ora quando sono risalito in macchina e ricollegato il telefono al "sistema auto" questa volta mi compariva la scritta che diceva "per motivi di sicurezza questa operazione può essere fatta solo con veicolo parcheggiato" ma non ci sono più riuscito nemmeno fermandomi completamente di lato con la macchina.. a qualcuno è successa una cosa simile? ciao e grazie!
sembra assurdo ma... se non ricordo male... il freno a mano deve essere azionato... può essere?
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
io finalmente sono riuscito a sentire l'avviso autovelox dopo la connessione tethering con il navi ieri in autostrada anche se il suono non è forte e se sei distratto o hai la musica alta si rischia di non sentirlo.. tuttavia mi è successo che dopo qualche ora quando sono risalito in macchina e ricollegato il telefono al "sistema auto" questa volta mi compariva la scritta che diceva "per motivi di sicurezza questa operazione può essere fatta solo con veicolo parcheggiato" ma non ci sono più riuscito nemmeno fermandomi completamente di lato con la macchina.. a qualcuno è successa una cosa simile? ciao e grazie!
Ho l'auto da poco , lo stesso avviso l'ho visto anche io, credo che bisogna collegarsi prima di partire o nel mio caso al primo stop o semaforo basta che metta l'automatico in P e subito si connette .
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Si in effetti il bip dell'autovelox e' molto basso ...chissa' se qualcuno e' riuscito a cambiare il suono o ad alzare il volume del bip, solo del bip
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
ciao a tutti
premetto che sto leggendo tutti i post, ma la cosa comincia a sfuggirmi dalla testa.
il servizio di tethering consuma i mb di traffico internet come se navigassi su internet daltelefono o è una cosa a parte, per cui vodafone ti fa pagare?

grazie a tutti
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao a tutti
premetto che sto leggendo tutti i post, ma la cosa comincia a sfuggirmi dalla testa.
il servizio di tethering consuma i mb di traffico internet come se navigassi su internet daltelefono o è una cosa a parte, per cui vodafone ti fa pagare?

grazie a tutti

dipende dal contratto che hai.

un tempo vodafone NON permetteva hotspot, quindi ogni volta che lo accendevi (hotspot) consumavi gli stessi Mb del piano che avevi, ma pagavi 1.5 (o qualcosa del genere) euro ogni connessione ....

viceversa ora, con piani tipo vodafone special, hai a disposizone N Gb, che puoi condividere con tutto quanto vuoi, anceh in hot spot. quindi se accoppi il cellulare all auto, apri youtube, e ascolti (tramite auto sul Navi) canzoni per 2 Gbs su youtube .... farai fuori i tuoi 2 Gb di traffico ...

spero di essere stato chiaro

altri operatori a mia memoria permettono l' hotspot gia' da tempo ... gratuitamente ....
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
io ho il piano che ho 1 giga di internet al mese. se lo supero sforo e pago.
quando arriverà l'auto dovro subito porvarlo.
in alternativa leggevo che qualcuno usa la saponetta. ma non ho capito bene come funziona
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io ho il piano che ho 1 giga di internet al mese. se lo supero sforo e pago.
quando arriverà l'auto dovro subito porvarlo.
in alternativa leggevo che qualcuno usa la saponetta. ma non ho capito bene come funziona

1 Gb al mese, per il servizio tom tom non lo superi sicuramente.
la saponetta credo serva per lavare l'auto, ma queello e' un altro topic ......... :)
 

Nitucson

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson 1.7 141 cv dct moon rock leather pack+cerchi 19'
in effetti il meteo mi aveva dato qualche riscontro .... quindi significa che funziona. e quando dice che non ha notizie, non significa che non ha notizie, probabilmente serve impostare una meta tale per cui lui abbia realmente dei dati sul traffico
Ciao Boni,
Come si fa a impostare il sistema per individuare gli autovelox?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Boni,
Come si fa a impostare il sistema per individuare gli autovelox?

una volta che se connesso con il wifi, e inserisci una meta nel navi .... dovrebbe essere tutto ok. mano a mano che li incontri, d300 mt prima dovresti sentire un "plin plin" non dell acqua rocchetta ... ma una specie di campanella che ti avverte che ne stai per incontrare uno.

se cosi'non fosse, dovresti controllare nelle impostazioni avanzate del navi (o preferenze,non ricordo), ci sono 2 o 3 voce, tra cui una che dice "autovelox - attivato" ....... o simile .....

se non lo trovi richiedi .... guardo la procedura giusta e ti dico (oppure controllare uno dei mille tomi consegnati con l' auto per il servizio tom tom live)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
In realtà per attivare gli autovelox non è indispensabile mettere una meta nel navi, basta:
1) fare in modo che il navi sia connesso a Internet;
2) premere il pulsante della mappa o delle info in modo da accettare le condizioni.
A quel punto se passi in prossimità di un autovelox te lo segnala...
 

Nitucson

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson 1.7 141 cv dct moon rock leather pack+cerchi 19'
Grazie a tutti e due per le info, fatto. È come mi avete spiegato
 
Alto Basso