• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

SGANCIO LA BOMBA... !!!!

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ma allora perché non te la compri te la Bella Dacia e la Niva ,io compro l'auto che mi piace non l'auto che sono costretto a comprare allora tanto vale comprare un usato da 1000 se uno non ha la possibilità .
Forse il mio discorso é stato frainteso...come ho giá scritto ovunque, non comprerei mai un suv/crossover nella mia vita! Ma se fossi costretto (del tipo pistola alla tempia) a comprarmi quel tipo di auto, prenderei quella che costa meno! Perché PER ME, e ripeto PER ME, né una ne l'altra hanno una utilitá, quindi compro quella che mi svuota meno il portafogli!
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
bajaj-re60_11.jpg
Forse il mio discorso é stato frainteso...come ho giá scritto ovunque, non comprerei mai un suv/crossover nella mia vita! Ma se fossi costretto (del tipo pistola alla tempia) a comprarmi quel tipo di auto, prenderei quella che costa meno! Perché PER ME, e ripeto PER ME, né una ne l'altra hanno una utilitá, quindi compro quella che mi svuota meno il portafogli!

Ma se non la comprerai mai , non capisco perché sei a commentare nel forum di Suv /crossover se non ti interessano.
Potevi comprarti la Bajaj RE60 quella nella foto anziché la hyundai i20 tanto ha la stessa utilità ma costa 1800 euro
senza offese ma ti sto facendo lo stesso paragone fatto da te
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Premetto che non sono aggiornato sulle dotazioni delle Duster vendute oggi, ma proprio la Duster fu una delle prime auto che andai a vedere 5 anni fà quando avevo in mente l'acquisto di un SUV/Crossover.
All'epoca mi ero posto degli obiettivi per determinare il mio acquisto (giusti o sbagliati se ne può discutere ma mi sono serviti per scremare le mie scelte) ed erano:
4 freni a disco
cruise control
chiave elettronica
4 ruote motrici
colore auto: qualsiasi
Motorizzazione: 2L come prima scelta ma disponibile a valutare motori inferiori
(questi erano i parametri iniziali, seguiti poi da un'altra serie di parametri da applicare dopo la prima scelta)

La Duster di allora non era in grado di soddisfare neanche 1 dei requisiti iniziali da me cercati.
Prezzo interessante anche allora, ma non sufficente per farle passare il primo turno.
Oggi le caratteristiche della Duster sono state migliorate, so per certo che esiste la versione 4wd ed è probabile che altri aspetti siano conformi alle mie vecchie aspettative iniziali, ma oggi i miei parametri sono mutati e diversi, e nuovamente credo che parecchi di essi non siano presenti in una Duster.

La Duster (e le auto Dacia in generale) sono, come le definirebbe un inglese "good value for money", cio per quello che le paghi sono valide, un buon affare con un buon rapporto qualità prezzo, ma spesso questo requisito non è l'unico parametro utilizzato per selezionare n'auto.

La medesima definizione era validà anche per le IX35 dell'epoca. Oggi in effetti, il contenuto "good value for money" nelle nuove Tucson credo sia calato (paghi di più per qualcosina in meno).
Tutto questo rientra nelle strategia di mercato/vendita.
Ti devi affermare e quindi devi tenere alto il rapporto qualità prezzo rinunciando a una piccola porzione del tuo guadagno.
Una volta che ti sei creato il mercato puoi puntare a ridurre leggermente il rapporto qualità prezzo per guadagnare un pò di più.

Ciao
Frengo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bah, capisco litigare x una Hyundai, ma per una Dacia no, eh!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Frengo ha ben riassunto e confermato quanto già espresso in questo thread...

Riguardo alla Bajaj RE60.... :ban: ......non si augura a nessuno un'auto del genere, e non credo che @i20_premium si meriti questo!!! :p
Piuttosto si può mettere il buon Jonni di fronte alla scelta tra la Dacia Sandero, modello 2010, e la i20... ovvero lo stesso segmento di auto, e capire come mai la scelta è ricaduta sulla più costosa i20.. oggi la sandero 1.2 benzina è offerta a partire da 7.450€ (praticamente vuota dentro:D), contro la corrispondente i20 1.2 benzina che parte da 13.600... ben 6.150 euro di differenza, mica male... riagganciandomi al primo post, a questo punto non è solo la Tucson quella troppo costosa...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Chiaramente ognuno parte da 1 certa idea, disponibilita' economica, Quantita' di utilizzo del mezzo, quando prende una macchina.....

Siccome faccio pochi km l'anno non mi andava di Buttare 20.000 euro per lasciare un' auto ad arrugginire in Garage....

Questa la mia motivazione di Base.... e in base a questa idea .... ho orientato la mia ricerca....

Per questo la Dacia Sandero era la mia prima scelta... visto che pare sia Pratica, Robusta, Poco Costosa e con motori discreti (non dimentichiamo che all'epoca gia' cera il 3 cil turbo benzina in dotazione e adesso UDITE UDITE... pare ci sia in giro il 3 cil turbo Benzina/ GPL !!! Che credo sia 1 novita' assoluta.. ci sono cmq dei diesel onesti .. e il motore a gpl era gia' disponibile all'epoca della mia ricerca.. iniziata a circa meta' del 2014 ...

Ho provato la 80 cv a benzina (o forse erano 75) ma come per la i20 da 84 cv non mi ha convinto .... volevo provare la 3 cil turbo .. da 90 cv ma non ne ho trovate in giro da provare... e dopo 1 paio di tentativi una sera che stavo a fare il giro delle concessionarie.. Oltre che alla Renault sono stato anche da Ford, Citroen ... ecc ecc Sono entrato dalla Hyundai che era proprio di fronte alla Renault... ho visto la i20 Appena Uscita ... che costava 1 poco di + della Dacia... che mi interessava.. che era cmq 1 allestimento premiun. (la dacia) 4 alzacristalli elettrici, Navigatore, Clima ecc ecc ecc
e visto che oramai la mia vecchia auto era alle Bucce... mi sono deciso per l'acquisto ordinando la 100cv .. che di certo nn poteva essere inferiore alla 84 cv provata... che gia' mi era sembrata discreta...

Detto questo ora sta arrivando la Nuova FIAT TIPO che appartiene al segmento superiore (C) Ben Accessoriata ad 1 prezzo di 12.500 neuri (passibili di sconti) che costa ca 500-1000 Neuri in meno della Nostra i20 .... ma che -ripeto- appartiene al segmento superiore... (C).

io sono contento della scelta fatta.... ma mi pare di vedere in giro 1 raffica di macchine con prezzi di attacco migliodi di quelli della Hyundai nelle varie categorie di riferimento... Suv, Berline, City Car che siano ...

Penso che la pubblicita' l'avete vista tutti in tv .... su questo si basa questo 3d.....

Restando al topic... se tra Tucson e Duster .. ci ballano 8-10k di differenza... (NB: A parita' di dotazione) non metto in dubbio che il Tucson sia di certo Migliore... ma nemmeno credo che le Duster le Facciano di Cartone....
 
Ultima modifica:

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Vedi l'allegato 15094

Ma se non la comprerai mai , non capisco perché sei a commentare nel forum di Suv /crossover se non ti interessano.
Potevi comprarti la Bajaj RE60 quella nella foto anziché la hyundai i20 tanto ha la stessa utilità ma costa 1800 euro
senza offese ma ti sto facendo lo stesso paragone fatto da te
Sono utente registrato del forum, credo di avere il diritto di esprimere la mia opinione. Ho detto quello che penso, senza cercar di offendere nessuno. La mia mentalità é (purtroppo o per fortuna) molto diversa da quella media italiana. E ormai, in Italia, se non hai il suv non sei nessuno! Invece se ce l'hai, ti senti in diritto di fare qualsiasi cosa perché sei "superiore" (e non solo come impostazione di guida). Ho espresso la mia opinione fin dall'inzio: Ho una mentalità tale per cui non riesco a trovare un'utilità in una macchina grossa, poco areodinamica, pesante, molleggiante in curva, con consumi piu' elevati rispetto allo stesso segmento "al piano terra", passatemi il termine...potrebbe anche farmi il caffé (la 500L lo fa!) o i massaggi, ma proprio non ne trovo il senso. Perché prima di essere automobilista, sono anche ciclista, e ti assicuro che non é divertente respirare tanto inquinamento, oltre a dover fare sempre attenzione al tizio col suv che ti taglia la strada solo perché si sente superiore dall'alto del suo suv, mentre é al telefono e si sta facendo i fatti suoi. E quando ti vedi sti macchinoni parcheggiati in centro che occupano 3 posti giusto perché hanno la macchina lunga 5 metri...no, non riesco a farmele piacere queste cose. Ripeto, non ce l'ho con te o con qualcun altro qui, é solo che mi sento un po estraniato dalla mentalità comune. Non mi piacciono certe categorie di macchine (suv e finti fuoristrada vari... questo penso sia chiaro, senza la minima offesa per nessuno...ognuno fa quello che gli pare con i propri risparmi) e non mi piace nemmeno la nuova i20, allora devo cancellarmi dal forum? Visto che il 99% delle discussioni attive riguarda il Tucson e la nuova i20...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Purtroppo noi itaGliani lo abbiamo nel DNA il "Gene del Tifoso"... Non per nulla ci e' cosi' difficile fare Squadra.... o si e' Guelfi o Ghibellini,... Capuleti o Montecchi.... Interisti o Milanisti...... io ho preso la i20 .. e mi piace... se a te non piace.. PADRONE.. !!!

Vedo che tu hai la "Vecchia" i20... che esteticamente non mi colpisce per niente.... non l'ho nemmeno mai notata in giro e si che ce ne sono....

Diciamo che se avessi dovuto spendere 13k per la vecchia i20 .. forse mi sarei preso la Sandero... per 11
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.913
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono utente registrato del forum, credo di avere il diritto di esprimere la mia opinione. Ho detto quello che penso, senza cercar di offendere nessuno. La mia mentalità é (purtroppo o per fortuna) molto diversa da quella media italiana. E ormai, in Italia, se non hai il suv non sei nessuno! Invece se ce l'hai, ti senti in diritto di fare qualsiasi cosa perché sei "superiore" (e non solo come impostazione di guida). Ho espresso la mia opinione fin dall'inzio: Ho una mentalità tale per cui non riesco a trovare un'utilità in una macchina grossa, poco areodinamica, pesante, molleggiante in curva, con consumi piu' elevati rispetto allo stesso segmento "al piano terra", passatemi il termine...potrebbe anche farmi il caffé (la 500L lo fa!) o i massaggi, ma proprio non ne trovo il senso. Perché prima di essere automobilista, sono anche ciclista, e ti assicuro che non é divertente respirare tanto inquinamento, oltre a dover fare sempre attenzione al tizio col suv che ti taglia la strada solo perché si sente superiore dall'alto del suo suv, mentre é al telefono e si sta facendo i fatti suoi. E quando ti vedi sti macchinoni parcheggiati in centro che occupano 3 posti giusto perché hanno la macchina lunga 5 metri...no, non riesco a farmele piacere queste cose. Ripeto, non ce l'ho con te o con qualcun altro qui, é solo che mi sento un po estraniato dalla mentalità comune. Non mi piacciono certe categorie di macchine (suv e finti fuoristrada vari... questo penso sia chiaro, senza la minima offesa per nessuno...ognuno fa quello che gli pare con i propri risparmi) e non mi piace nemmeno la nuova i20, allora devo cancellarmi dal forum? Visto che il 99% delle discussioni attive riguarda il Tucson e la nuova i20...

Sono in parte d'accordo conte te. In particolare sono ancora convinto che un SUV dev'essere 4wd altrimenti non ha molto senso.
Io con la mia ho fatto certi percorsi in Spagna, Portogallo, Sardegna, Corsica impossibili senza le 4 ruote motrici.
Tanti sentieri pieni di buche con delle strisciate nere di olio che iniziavano in corrispondenza di una roccia o un sasso sporgente che non te lo puoi immaginare. Io non mi sono mai fermato e mai ho "toccato". Con altre vetture "basse" certi passaggi sarebbero stati impossibili.
In centro città non ci vado proprio.
La IX35 e la Tucson sono dei mezzi ben strutturati ma non li vedo così mastodontici. Se mi parli di un Q7 o una X5 si.
Personalmente l'atteggiamento di superiorità mentre sono alla guida della IX35 non mi prende proprio. Forse sei tu a sentirti inferiore... ma è un atteggiamento tutto tuo mi pare di capire.
La guida distratta e gli atteggiamenti poco rispettosi sono presenti nei guidatori di oggi indipendentemente che stiano guidando un SUV, una berlina, una sw o un monovolume......

Tornado in argomento e paragonando Hyundai con le conccorrenti di oggi sul mercato vi posso citare la mia ultima scelta.
Mia figlia ha girato per 3 mesi per concessionarie (e spesso io con lei) per scegliere un auto.
Parametro di scelta: piccola berlina con motore diesel. Max investimento 15.000 Euro
Ho spinto fin da subito per la nuova I20 che a me piace molto. La abbiamo provata e trattata per ben tre volte con concessionari diversi. Ho visionato tutte le altre auto di quel segmento.
Alla fine ha vinto la Clio Duel che per il medesimo investimento della I20 dava di più come pacchetto completo.
Una bella differenza la ha fatta anche la strategia di vendita. Quando si và fuori dalla logica e il buon senso, io me la segno al dito.
Un venditore Hyundai che ti dice che il pagamento tutto subito senza rottamazione non è conveniente e che se gli dai un usato da rottamare ti fa spendere meno, ti offre un bonus da 1.000 ma devi fare un pagamento a rate, e alla fine spendi 1.500 Euro in più nonostante il bonus di 1.000.....si è giocato la vendita tentando di vendermi aria fritta.
In Renault sono stati molto più concreti: niente valore per il rottame (e mi pare logico e onesto), mi ha proposto un minimo importo dilazionato che ovviamente crea un costo aggiuntivo ma che viene quasi completamente riassorbito tra estensione garanzia e assicurazione RC pagata per 1 anno, più assicurazione antifurto atti vandalici e altro per il periodo della dilazione. Il Motore è un 1,5 molto silenzioso e al momento trouble-free.

Ciao
Frengo
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
Sono utente registrato del forum, credo di avere il diritto di esprimere la mia opinione. Ho detto quello che penso, senza cercar di offendere nessuno. La mia mentalità é (purtroppo o per fortuna) molto diversa da quella media italiana. E ormai, in Italia, se non hai il suv non sei nessuno! Invece se ce l'hai, ti senti in diritto di fare qualsiasi cosa perché sei "superiore" (e non solo come impostazione di guida). Ho espresso la mia opinione fin dall'inzio: Ho una mentalità tale per cui non riesco a trovare un'utilità in una macchina grossa, poco areodinamica, pesante, molleggiante in curva, con consumi piu' elevati rispetto allo stesso segmento "al piano terra", passatemi il termine...potrebbe anche farmi il caffé (la 500L lo fa!) o i massaggi, ma proprio non ne trovo il senso. Perché prima di essere automobilista, sono anche ciclista, e ti assicuro che non é divertente respirare tanto inquinamento, oltre a dover fare sempre attenzione al tizio col suv che ti taglia la strada solo perché si sente superiore dall'alto del suo suv, mentre é al telefono e si sta facendo i fatti suoi. E quando ti vedi sti macchinoni parcheggiati in centro che occupano 3 posti giusto perché hanno la macchina lunga 5 metri...no, non riesco a farmele piacere queste cose. Ripeto, non ce l'ho con te o con qualcun altro qui, é solo che mi sento un po estraniato dalla mentalità comune. Non mi piacciono certe categorie di macchine (suv e finti fuoristrada vari... questo penso sia chiaro, senza la minima offesa per nessuno...ognuno fa quello che gli pare con i propri risparmi) e non mi piace nemmeno la nuova i20, allora devo cancellarmi dal forum? Visto che il 99% delle discussioni attive riguarda il Tucson e la nuova i20...

Punto primo la tucson è un crossover compatto e non un suv
Secondo stai ancora offendendo chi ha un suv
Dicendo solo fesserie
Terzo sei pesante Per me ti fai troppe storie
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ragazzi invito tutti a evitare di continuare con provocazioni e contro provocazioni. E' evidente che ci sarà sempre un gruppo pro suv e uno contro. Come c'è gente di destra e gente di sinistra. E' nella natura cose.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sono in parte d'accordo conte te. In particolare sono ancora convinto che un SUV dev'essere 4wd altrimenti non ha molto senso.
Io con la mia ho fatto certi percorsi in Spagna, Portogallo, Sardegna, Corsica impossibili senza le 4 ruote motrici.
ZAK
Personalmente l'atteggiamento di superiorità mentre sono alla guida della IX35 non mi prende proprio. Forse sei tu a sentirti inferiore... ma è un atteggiamento tutto tuo mi pare di capire.
La guida distratta e gli atteggiamenti poco rispettosi sono presenti nei guidatori di oggi indipendentemente che stiano guidando un SUV, una berlina, una sw o un monovolume......ZAK

Frengo

Riguardo all'uso sei quasi l'eccezione, visto che la maggioranza dei "Fuoristrada" non ha mai visto 1 sterrato ....

Riguardo ai comportamenti, pur concordando che il Vastaso lo trovi in tutte le categorie.... il mezzo "Grosso" 1 poco accentua la tendenza alla "Prepotenza" il ns amico "Premium" non ha tutti i torti .... :):):)

Riguardo al fatto che la Hyundai nel tempo sia diventata "cara" ..la circostanza che dopo attenta riflessione tu abbia peso 1 Clio per tua figlia .. non fa che confermare questa tendenza ... guarda caso hai preso 1 auto della casa madre della Dacia... probabilmente il motore della clio si ritrovera' anche su modelli della casa Rumena..
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Gira e rigira Gionny tira fuori sempre la Dacia!!:D:D
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Sono utente registrato del forum, credo di avere il diritto di esprimere la mia opinione. Ho detto quello che penso, senza cercar di offendere nessuno. La mia mentalità é (purtroppo o per fortuna) molto diversa da quella media italiana. E ormai, in Italia, se non hai il suv non sei nessuno! Invece se ce l'hai, ti senti in diritto di fare qualsiasi cosa perché sei "superiore" (e non solo come impostazione di guida). Ho espresso la mia opinione fin dall'inzio: Ho una mentalità tale per cui non riesco a trovare un'utilità in una macchina grossa, poco areodinamica, pesante, molleggiante in curva, con consumi piu' elevati rispetto allo stesso segmento "al piano terra", passatemi il termine...potrebbe anche farmi il caffé (la 500L lo fa!) o i massaggi, ma proprio non ne trovo il senso. Perché prima di essere automobilista, sono anche ciclista, e ti assicuro che non é divertente respirare tanto inquinamento, oltre a dover fare sempre attenzione al tizio col suv che ti taglia la strada solo perché si sente superiore dall'alto del suo suv, mentre é al telefono e si sta facendo i fatti suoi. E quando ti vedi sti macchinoni parcheggiati in centro che occupano 3 posti giusto perché hanno la macchina lunga 5 metri...no, non riesco a farmele piacere queste cose. Ripeto, non ce l'ho con te o con qualcun altro qui, é solo che mi sento un po estraniato dalla mentalità comune. Non mi piacciono certe categorie di macchine (suv e finti fuoristrada vari... questo penso sia chiaro, senza la minima offesa per nessuno...ognuno fa quello che gli pare con i propri risparmi) e non mi piace nemmeno la nuova i20, allora devo cancellarmi dal forum? Visto che il 99% delle discussioni attive riguarda il Tucson e la nuova i20...
Scusa ma non sono d'accordo...premetto che ho comprato la Tucson più col cuore che non con la testa, anche se non è il primo SUV (o chiamalo come vuoi) che acquisto. Prima di lui ho avuto la Qashqai e prima ancora la Sorento. Bè ,devo dire che rispetto ad una station wagon o famigliare che dir si voglia, il SUV lo trovo molto più comodo nel salire e scendere, nel caricare o scaricare la roba nel baule e cosa non meno importante lo reputo anche più sicuro strutturalmente parlando. Ti posso anche dire, essendo un autotrasportatore da più di trent'anni, essendo più io sulla strada della maggior parte delle persone iscritte al forum, che il tizio sul SUV che ti taglia la strada, è lo stesso FENOMENO MOTORIZZATO che potrebbe avere la i20 o la Sandero o quello che vuoi tu.Ti posso garantire che ne vedo di cotte e di crude, ma questa è maleducazione e non rispetto delle regole della strada, tanto tutti la fanno franca, siamo in Italia, tuttalpiù devi stare attento a qualche autovelox o fotored. Inoltre, io quando scendo dal camion, sono un automobilista e quando scendo dal SUV (comodamente), sono un ciclista. Dirai, poveri ciclisti, vittime delle macchine e dei camion. Ma sai quante volte mi sono trovato un gruppo di ciclisti di 30 o 40 persone, tutti appaiati uno di fianco all'atro che non riesci neanche a sorpassare, avendo un mezzo pesante, lento e lungo? E se ti azzardi a suonargli per chiedere strada (almeno stessero in fila indiana), ti alzano il braccio mandandoti a quel paese perchè loro sono il branco. E poi scusa, non ti stupire se qualcuno si sente offeso se vieni qui a parlare in un certo modo della Tucson... in amicizia;););););););)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusa ma non sono d'accordo...premetto che ho comprato la Tucson più col cuore che non con la testa, anche se non è il primo SUV (o chiamalo come vuoi) che acquisto. Prima di lui ho avuto la Qashqai e prima ancora la Sorento. Bè ,devo dire che rispetto ad una station wagon o famigliare che dir si voglia, il SUV lo trovo molto più comodo nel salire e scendere, nel caricare o scaricare la roba nel baule e cosa non meno importante lo reputo anche più sicuro strutturalmente parlando. Ti posso anche dire, essendo un autotrasportatore da più di trent'anni, essendo più io sulla strada della maggior parte delle persone iscritte al forum, che il tizio sul SUV che ti taglia la strada, è lo stesso FENOMENO MOTORIZZATO che potrebbe avere la i20 o la Sandero o quello che vuoi tu.Ti posso garantire che ne vedo di cotte e di crude, ma questa è maleducazione e non rispetto delle regole della strada, tanto tutti la fanno franca, siamo in Italia, tuttalpiù devi stare attento a qualche autovelox o fotored. Inoltre, io quando scendo dal camion, sono un automobilista e quando scendo dal SUV (comodamente), sono un ciclista. Dirai, poveri ciclisti, vittime delle macchine e dei camion. Ma sai quante volte mi sono trovato un gruppo di ciclisti di 30 o 40 persone, tutti appaiati uno di fianco all'atro che non riesci neanche a sorpassare, avendo un mezzo pesante, lento e lungo? E se ti azzardi a suonargli per chiedere strada (almeno stessero in fila indiana), ti alzano il braccio mandandoti a quel paese perchè loro sono il branco. E poi scusa, non ti stupire se qualcuno si sente offeso se vieni qui a parlare in un certo modo della Tucson... in amicizia;););););););)

Post da incorniciare.
Due note: una qualsiasi station wagon media è più larga e più lunga di un qualsiasi suv medio, e le sw "grandi" sono più lunghe e larghe anche delle varie Range Rover , Grand Cherokee, Q7 e simili.
Poi non è sempre questione di dimensioni: basta guardare come si muovono le Smart nel traffico... ;) :)
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Scusa ma non sono d'accordo...premetto che ho comprato la Tucson più col cuore che non con la testa, anche se non è il primo SUV (o chiamalo come vuoi) che acquisto. Prima di lui ho avuto la Qashqai e prima ancora la Sorento. Bè ,devo dire che rispetto ad una station wagon o famigliare che dir si voglia, il SUV lo trovo molto più comodo nel salire e scendere, nel caricare o scaricare la roba nel baule e cosa non meno importante lo reputo anche più sicuro strutturalmente parlando. Ti posso anche dire, essendo un autotrasportatore da più di trent'anni, essendo più io sulla strada della maggior parte delle persone iscritte al forum, che il tizio sul SUV che ti taglia la strada, è lo stesso FENOMENO MOTORIZZATO che potrebbe avere la i20 o la Sandero o quello che vuoi tu.Ti posso garantire che ne vedo di cotte e di crude, ma questa è maleducazione e non rispetto delle regole della strada, tanto tutti la fanno franca, siamo in Italia, tuttalpiù devi stare attento a qualche autovelox o fotored. Inoltre, io quando scendo dal camion, sono un automobilista e quando scendo dal SUV (comodamente), sono un ciclista. Dirai, poveri ciclisti, vittime delle macchine e dei camion. Ma sai quante volte mi sono trovato un gruppo di ciclisti di 30 o 40 persone, tutti appaiati uno di fianco all'atro che non riesci neanche a sorpassare, avendo un mezzo pesante, lento e lungo? E se ti azzardi a suonargli per chiedere strada (almeno stessero in fila indiana), ti alzano il braccio mandandoti a quel paese perchè loro sono il branco. E poi scusa, non ti stupire se qualcuno si sente offeso se vieni qui a parlare in un certo modo della Tucson... in amicizia;););););););)
Complimenti! Analisi perfetta che condivido al 100%!
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
Bah, capisco litigare x una Hyundai, ma per una Dacia no, eh!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Frengo ha ben riassunto e confermato quanto già espresso in questo thread...

Riguardo alla Bajaj RE60.... :ban: ......non si augura a nessuno un'auto del genere, e non credo che @i20_premium si meriti questo!!! :p
Piuttosto si può mettere il buon Jonni di fronte alla scelta tra la Dacia Sandero, modello 2010, e la i20... ovvero lo stesso segmento di auto, e capire come mai la scelta è ricaduta sulla più costosa i20.. oggi la sandero 1.2 benzina è offerta a partire da 7.450€ (praticamente vuota dentro:D), contro la corrispondente i20 1.2 benzina che parte da 13.600... ben 6.150 euro di differenza, mica male... riagganciandomi al primo post, a questo punto non è solo la Tucson quella troppo costosa...
Bah, capisco litigare x una Hyundai, ma per una Dacia no, eh!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Frengo ha ben riassunto e confermato quanto già espresso in questo thread...

Riguardo alla Bajaj RE60.... :ban: ......non si augura a nessuno un'auto del genere, e non credo che @i20_premium si meriti questo!!! :p
Piuttosto si può mettere il buon Jonni di fronte alla scelta tra la Dacia Sandero, modello 2010, e la i20... ovvero lo stesso segmento di auto, e capire come mai la scelta è ricaduta sulla più costosa i20.. oggi la sandero 1.2 benzina è offerta a partire da 7.450€ (praticamente vuota dentro:D), contro la corrispondente i20 1.2 benzina che parte da 13.600... ben 6.150 euro di differenza, mica male... riagganciandomi al primo post, a questo punto non è solo la Tucson quella troppo costosa...
Ciao non sto facendo paragoni di estetica ma di prezzo come fatto nella sua recensione ....ovvio che non c'è paragone
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Se il punto è il prezzo più basso, Dacia vince sempre a mani basse. Se il punto è avere un auto con 5 stelle Euroncap, bella esteticamente, con un bagagliaio più ampio, 5 anni di garanzia a km illimitati...beh la Hyundai ha da dire la sua. Io tra sconto, rottamazione e usato alla fine l'ho presa al prezzo di una Dacia...
 

Camionaro

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Ruby Wine 1,7 crdi, 2wd, comfort + navi + plus pack,
Finite sto discorso del c...o. E come con la moglie. Uno piace secca, altro vuole piu robusta. Uno vuole bionda, altro piace mora.
 
Alto Basso