D'altra parte se c'è ghiaccio si "dovrebbe" anche andare più piano per maggiore cautela... vale per tutti insomma.
Una cosa: ma se vi avvicinate al guardarail cosa fate voi di solito?
Io non freno... ma sterzo per evitare di sbatterci.
Quindi la stessa cosa dovrebbe fare l'adas per rimettere in carreggiata l'auto.
Ovviamente è una speranza: i controlli possono su 10 volte magari 5 salvarvi da un botto, ma non sperate che vi salvino sempre.
la prima cosa che dovrebbe attivarsi é il cervello del guidatore.......e se questo non avviene tutto é possibile
Esatto... ricordiamoci sempre che alla guida ci siamo noi.
Se accade una disattenzione prima la pagavamo cara... adesso con questi aiuti "forse" abbiamo una possibilità che l'auto ci salvi da un botto.
Ovviamente non è matematicamente certo che ci salvi ma abbiamo una possibilità in più.
Diciamo che se prima il 100% della disattenzione era un conto salato e chissà cos'altro adesso prendete la questione come se abbiamo il 50% delle possibilità di evitare il danno