• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Pessoa

Utente bannato
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson
Aggiornamento effettuato. I miei nuovi codici sono come quelli dei post precedenti. Ho dovuto reimpostare solo la password dell'hotspot e riattivare gli autovelox. Per il resto tutte le impostazioni sembrano mantenute. Praticamente nella mia zona a livello di mappe non è cambiato niente. Infatti appena uscito dall'officina sono finito in un laghetto...
Vedi l'allegato 18946
Solo i sensi unici del centro città sono stati aggiornati. Le nuove strade costruite ormai da anni continuano a mancare. Nei prossimi giorni cercherò di capire meglio quanto siano realmente cambiate queste mappe.
Al ritiro ho trovato sul sedile anche la guida all'aggiornamento software e mappe che Hyundai fornisce alle officine. È spiegata tutta la procedura passo passo.
Puoi postare qui quella guida?
Grazie
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Puoi postare qui quella guida?
Grazie
Vi faccio un riassunto perché sono 15 pagine e ci vorrebbe una vita a postare le foto.
Hyundai fornisce un kit con scheda sd software update, scheda sd mappe e adattatore usb per scheda usb.
Step 1: (12 min)
Rimuovere sd dal navigatore e inserire la sd software update. Il sistema rileva automaticamente il file e cliccando upgrade parte l'aggiornamento. Al termine rimuovere la sd software update
Step 2a: su pc (15min)
Inserire la sd map update e copiare le cartelle [2015 MAP] e [PC_TOOL] sul l'hard disk del pc.
Step 2b: (< 5 sec)
Formattare sd mappe cliente.
Step 2c: (20 min)
Copia dei dati sulla sd mappe del cliente.
Step 3: (< 2 min)
Inserire sd mappe nel veicolo e controllare che la versione mappe sia aggiornata.
Fine.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Ciao Admin ho inserito il mio telaio nel sito hyundai.it/servizipostvendita/mapcare.aspx e il risultato e' stato :
"
Gentile cliente, contatta subito Hyundai Customer Care Center. Se il tuo navigatore deve essere aggiornato, ti verrà fissato un appuntamento nel concessionario a te più vicino. A fronte di una spesa minima di 50€ per qualsiasi servizio di manutenzione a pagamento, riceverai l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo navigatore."

Ma la mia concessionaria ha eseguito l'aggiornamento in modo gratuito ..ed e' quello che devono fare anche a te, come ti ho gia' suggerito cambia concessionaria e segnala quella che non farti l'aggiornamento gratuitamente a Hyundai Italia.
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Ieri mi sono accorto che, dopo l'aggiornamento del sistema di venerdì scorso, l'elenco delle chiamate fatte o ricevute è rimasto inchiodato alla data di venerdì ... e non si sta aggiornando ... quelli che hanno già aggiornato il NAV posso fare una verifica e dirmi se anche a loro è successo ???
grazie
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ieri mi sono accorto che, dopo l'aggiornamento del sistema di venerdì scorso, l'elenco delle chiamate fatte o ricevute è rimasto inchiodato alla data di venerdì ... e non si sta aggiornando ... quelli che hanno già aggiornato il NAV posso fare una verifica e dirmi se anche a loro è successo ???
grazie
il NON aggiornamento di solito dipende dal fato che lui ti chiede se vuoi "condividere" lo stato del cell , scaricando di volta in volta contatti e/o chiamate.
ti suggerei di provare a disaccopiaare il cell, e rifare il pairing ... come se fosse da zero. mi aspetto a quel punto che tutto torni ok.
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Dato che ,come ho letto, in Russia faranno una mod dell'infoteinment, non è che sta fretta di fare aggiornamento software chiude le falle che garantiscono la mod?
 

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Vi faccio un riassunto perché sono 15 pagine e ci vorrebbe una vita a postare le foto.
Hyundai fornisce un kit con scheda sd software update, scheda sd mappe e adattatore usb per scheda usb.
Step 1: (12 min)
Rimuovere sd dal navigatore e inserire la sd software update. Il sistema rileva automaticamente il file e cliccando upgrade parte l'aggiornamento. Al termine rimuovere la sd software update
Step 2a: su pc (15min)
Inserire la sd map update e copiare le cartelle [2015 MAP] e [PC_TOOL] sul l'hard disk del pc.
Step 2b: (< 5 sec)
Formattare sd mappe cliente.
Step 2c: (20 min)
Copia dei dati sulla sd mappe del cliente.
Step 3: (< 2 min)
Inserire sd mappe nel veicolo e controllare che la versione mappe sia aggiornata.
Fine.
Ok la procedura è questa ma ancora non riesco a capire cosa è cambiato a livello sw? Tu hai riscontrato cambiamenti? Grazie
 

Pessoa

Utente bannato
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson
Visualizzazione 3D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Quella c'era, hanno migliorata?
No.
In compenso noto che è decisamente peggiorata la logica di calcolo in certi percorsi urbani: dove prima indicava le strade più ovvie, adesso propone strani girotondi o, ad esempio, percorsi apparentemente diretti ma con incroci impossibili su linee ferroviarie urbane dove non esiste cavalca ferrovia...
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Fatto oggi circa 30 min. Intervento Gratuito migliorato il Bluetooth almeno così sembra nessun problema da chi mi ascolta altro nin so vediamo in seguito.
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
A quanto pare Kia usa le stesse mappe 1Q2015, le ho trovate su un sito russo... se riesco ad aggiornarle da solo passo la guida per fare un aggiornamento fai da te.
Mi piacerebbe però che qualche anima pia (che ha già eseguito l'aggiornamento) si rendesse disponibile a fare un backup dell'aggiornamento del software (non delle mappe) in modo da poter fare anche quello "fai da te".
Il backup o copia del software non comporta alcun rischio, se qualcuno vuole farlo per tutti mi contatti in pvt che gli spiego cosa fare.

Grazie ;)
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
A quanto pare Kia usa le stesse mappe 1Q2015, le ho trovate su un sito russo... se riesco ad aggiornarle da solo passo la guida per fare un aggiornamento fai da te.
Mi piacerebbe però che qualche anima pia (che ha già eseguito l'aggiornamento) si rendesse disponibile a fare un backup dell'aggiornamento del software (non delle mappe) in modo da poter fare anche quello "fai da te".
Il backup o copia del software non comporta alcun rischio, se qualcuno vuole farlo per tutti mi contatti in pvt che gli spiego cosa fare.

Grazie ;)
Gran risparmio di tempo....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A quanto pare Kia usa le stesse mappe 1Q2015, le ho trovate su un sito russo... se riesco ad aggiornarle da solo passo la guida per fare un aggiornamento fai da te.
Mi piacerebbe però che qualche anima pia (che ha già eseguito l'aggiornamento) si rendesse disponibile a fare un backup dell'aggiornamento del software (non delle mappe) in modo da poter fare anche quello "fai da te".
Il backup o copia del software non comporta alcun rischio, se qualcuno vuole farlo per tutti mi contatti in pvt che gli spiego cosa fare.

Grazie ;)

Temo che un backup del sistema sia difficile da installare nell'impianto: significherebbe sovrascrivere completamente i file della memoria interna, e non credo sia fattibilissimo accedendo a win ce.
Comunque il backup avrebbe dimensioni decisamente rilevanti, molto più delle dimensioni dei file dell'aggiornamento distribuito da Hyundai, mettendo in difficoltà chi non ha ha disposizione spazi "cluod" abbondanti.
L'ideale sarebbe trovare attraverso le "solite" fonti i file di aggiornamento distribuiti da Hyundai (a proposito, dove hai trovato le mappe KIA?).
Ultima considerazione: forse non è sufficente sovrascrivere i file delle mappe scaricati dalla rete sulla SD della cartografia...
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Un backup dei files interni alla radio l'avevo già fatta a dicembre ed è risultata un file rar da 100 mega.
Dalla mia esperienza in altre radio wince, spesso e volentieri è sufficiente fare un copia incolla dei files per aggiornare il sistema. (se gli exe non sono in uso).
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ho scaricato i 5Gb di mappe esono molto simili a quelle per hyundai. Ho provato a metterle in auto ma mi dice che non sono compatibili.
Io penso che solo alcuni files differiscono da hyundai...
Qualcuno con le mappe aggiornate può postare delle foto con il contenuto delle cartelle della scheda sd?

Ne sarei veramente grato ;)
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
La cartella delle mappe Hyundai non è grande 5 ma 6,63 gb e contiene 663 files in 6 cartelle. Ho paura che non sia la stessa cosa...
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ok, qualcuno può postare le foto per piacere? con le dimensioni dei files??
Questo è il contenuto delle mappe per la Kia:2016-07-06 22_00_52-TDP.png 2016-07-06 22_00_21-LIMF.png
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Prova a copiare sulla sd solo ed esclusivamente la cartella LGENavi con tutto il suo contenuto. È quella che dovrebbe avere le dimensioni del mio post precedente. Purtroppo adesso non ho la macchina sotto mano per fare la foto.
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Ho gia provato e dice che non é compatible, per questo volevo vedere le differenze ;)
 
Alto Basso