• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Pian pianino si aggiorna la Pedemontana...
Chissà se c'è la variante di valico della A1?

Prima:
image.jpeg

Dopo:

image.jpeg
 

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
Ciao Maurizio M vorrei sapere se l'aggiornamento lo hai fatto a Cirie' oppure a Pianezza. Anche io ho acquistato la macchina da Cozzo a Collegno.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Maurizio M vorrei sapere se l'aggiornamento lo hai fatto a Cirie' oppure a Pianezza. Anche io ho acquistato la macchina da Cozzo a Collegno.

Mi hanno chiamato da Ciriè, ovviamente più scomodo per me, ma evidentemente loro officina "principale".
 

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
Io sono andato in officina a Pianezza per sostituire dischi e pastiglie.
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Questo pomeriggio primo tagliando, quello dei 30k,
Prima ...
2015-11-03-556.jpg

Dopo...

IMG_20160701_174315.jpg

Tempo per l'aggiornamento non più di 15 minuti ....

Quanto siano aggiornate le mappe non lo so ma le alcune strade alla periferia del mio paese continuano a non esserci nonostante stiano lì almeno da 10 anni ....

Costo zero .... Gratissss
 

Allegati

  • IMG_20160701_174315.jpg
    IMG_20160701_174315.jpg
    136,1 KB · Visite: 24

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Qui Trapani ancora siamo al 2013 ke SKIFO
 

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Ma cosa cambia dopo aggiornamento sw. Cer la possibilità di mettere applicazioni tipo car play? Grazie
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Non l'ho capito nemmeno io.
Cambia la grafica?
Qualche funzione?
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Car play ancora no ...
Nessun cambiamento di grafica
Le funzioni sembrano uguali...
Forse hanno chiuso falle ....
Occorrerebbe avere un minimo dì documentazione tecnica tipo l'elenco delle modifiche o pack applicate ...
In fase di update, sbirciando dal finestrino, ho visto per esempio una fase nella quale veniva upgrade to il firmware del gps ...
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Non per fare una critica, ma siamo alla pagina 66, tutti a discutere sul sistema che è vecchio e passato...
E ora? Tutti a correre nelle concessionarie per fare un aggiornamento che non si capisce nemmeno cosa cambia!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non per fare una critica, ma siamo alla pagina 66, tutti a discutere sul sistema che è vecchio e passato...
E ora? Tutti a correre nelle concessionarie per fare un aggiornamento che non si capisce nemmeno cosa cambia!
Cambiano sicuramente le mappe (dal terzo quadrimestre 2013 al primo 2015), cambia il firmware di gestione del Bluetooth, con probabili miglioramenti per chi aveva problemi con il viva voce, ma senza alcun cambiamento per il volume di riproduzione della musica dallo smartphone, sempre molto più basso di quello della radio.
Visivamente l'interfaccia utente e la grafica delle mappe sono uguali a prima.
A prima vista la ricerca e il ricalcolo rotta del navigatore sono lievemente più veloci.
Insomma, è come un aggiornamento X.X.1 di winzozz. Anzi, no... Non mi pare che il sistema peggiori...
Per quanto riguarda il correre in officina, personalmente ho fatto l'aggiornamento a seguito di "gentile richiesta" di Hyundai, e non dopo averlo richiesto.
Ah, una nota a margine: il s.o. viene evidentemente sovrascritto completamente, difatti mi sono ritrovato con le suonerie originali.
 
Ultima modifica:

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
abbiamo speranza di una implementazione di car play e android auto in successivi aggiornamenti?
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible

Rust Cohle

Utente
Registrato
4 Giu 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD STYLE (CZ)
Car play ancora no ...
Nessun cambiamento di grafica
Le funzioni sembrano uguali...
Forse hanno chiuso falle ....
Occorrerebbe avere un minimo dì documentazione tecnica tipo l'elenco delle modifiche o pack applicate ...
In fase di update, sbirciando dal finestrino, ho visto per esempio una fase nella quale veniva upgrade to il firmware del gps ...

Vedendo le tue foto si nota che sono cambiati solo gli ultimi numeri, quindi sono solo minor update (la versione software rimane la stessa).
Per questo non si notano cambiamenti estetici o di funzionalità. Semplicemente hanno aggiunto patch qua e là per migliorare l'usabilità e rimuovere eventuali bug.
Comunque oggi ho fatto un viaggio di tre ore, tra andata e ritorno, e il navigatore ha risposto molto bene (ha ricalcolato diverse volte il percorso a causa del traffico e sempre in un secondo). L'unica cosa che mi lascia perplesso è: visto che dove dovevo andare io c'è un tratto di autostrada gratuito (che serve appunto per entrare nel centro commerciale) ho impostato di evitare le strade a pedaggio ma non le autostrade ma in questo modo cercava di farmi fare anche il resto del percorso in autostrada (dove invece si pagava).
Ma il navigatore quindi non distingue le strade a pagamento da quelle libere? Avete qualche esperienza al riguardo?
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Aggiornamneto fatto..confermo le versioni di tutti. Mi hanno aggiornato sia software chee versione mappe
 

Rocknrolf

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRD xpossible + xpack
abbiamo speranza di una implementazione di car play e android auto in successivi aggiornamenti?

Sinceramente?
NO

Ma è solo una mia opinione personale. A mio avviso è già tanto se nei prossimi mesi, o anni, risolvono i problemi della sezione audio (volumi diversi nelle varie sorgenti, pessima equalizzazione, funzione "loudness" non presente).
Quello in cui è lecito sperare è l'uscita di una nuova unità multimediale con supporto Carplay/Android, da sostituire a quella attuale appoggiando diverse carte da 100 sul bancone :D
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Aggiornamento effettuato. I miei nuovi codici sono come quelli dei post precedenti. Ho dovuto reimpostare solo la password dell'hotspot e riattivare gli autovelox. Per il resto tutte le impostazioni sembrano mantenute. Praticamente nella mia zona a livello di mappe non è cambiato niente. Infatti appena uscito dall'officina sono finito in un laghetto...
image.jpeg
Solo i sensi unici del centro città sono stati aggiornati. Le nuove strade costruite ormai da anni continuano a mancare. Nei prossimi giorni cercherò di capire meglio quanto siano realmente cambiate queste mappe.
Al ritiro ho trovato sul sedile anche la guida all'aggiornamento software e mappe che Hyundai fornisce alle officine. È spiegata tutta la procedura passo passo.
 
Alto Basso