• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema navigazione aftermarket: gruppo di acquisto Lazio, informazioni varie, info montaggio

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Sono in contatto con alcuni Tucsoniani del gruppo per un acquisto , appunto, di gruppo dell'ormai famoso sistema multimediale del buon Ciliberti.
Non ho voglia di aspettare un aggiornamento che, a parer mio, non avverra'.
Io voglio passare ad android, quindi...: ci stiamo organizzando per darci una mano nel montaggio, nel dividerci le spese di spedizione, e sopratutto nel cercare di capire cosa serve "ESATTAMENTE" e reperire tutto il materiale occorrente (adattatori e altro) indispensabile per il montaggio senza far cadere la garanzia PRIMA di iniziare a smontare la macchina.
Al momento siamo solo alcuni di Roma, ma se vi volete aggregare ci possiamo comunque aiutare a vicenda, se volete.
Fate sapere.
Ciao
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Seguo interessato...
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Sapevo che anche @Rexpo sarebbe stato interessato ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ovviamente Don...;)
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Interessato
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Sono in contatto con alcuni Tucsoniani del gruppo per un acquisto , appunto, di gruppo dell'ormai famoso sistema multimediale del buon Ciliberti.
Non ho voglia di aspettare un aggiornamento che, a parer mio, non avverra'.
Io voglio passare ad android, quindi...: ci stiamo organizzando per darci una mano nel montaggio, nel dividerci le spese di spedizione, e sopratutto nel cercare di capire cosa serve "ESATTAMENTE" e reperire tutto il materiale occorrente (adattatori e altro) indispensabile per il montaggio senza far cadere la garanzia PRIMA di iniziare a smontare la macchina.
Al momento siamo solo alcuni di Roma, ma se vi volete aggregare ci possiamo comunque aiutare a vicenda, se volete.
Fate sapere.
Ciao
Esattamente come ti dicevo parecchi romani e non sarebbero stati interessati
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ma il sistema multimediale Android di cui parlate, si interfaccia anche con prodotti Apple o no?
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Anche io ci sono. L'unica cosa è che vorrei utilizzare anche le usb di serie..cosa che non ha fatto Ciliberti.

Inoltre potrei muovermi con dei contatti di alcuni miei clienti cinesi..mi potete mandare i dettagli del navigatore in pvt?

Grazie
 

Herrnobiz

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7crdi Comfort
Interessa anche a me partecipare al gruppo d'acquisto, sono di Roma anch'io.
Mi è parso di capire che gli adattatori necessari variano a seconda dell'allestimento scelto.....
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Vi aggiorno sulla situazione e mi scuso per il post un bel po' lungo.
DonJon ha trovato qualche alternativa al sistema installato da Ciliberti (dai cui video ho preso spunto per capire come eventualmente fare la mia installazione)
Analizzate caratteristiche e prezzi, io sarei orientato a prendere questo:
http://it.aliexpress.com/item/quad-...For-hyundai/32647232495.html?isOrigTitle=true
Il gruppo di acquisto ha poco senso, perche' purtroppo aliexpress non fa sconti per acquisti cumulativi. Se una spedizione costa 60€, 2 ne costeranno 120€ e cosi' via. tuttavia, dogana esclusa, con quello linkato sopra c'e' un risparmio di circa 64€ il processore e' lo stesso, e la rom da 1gb passa a 16 sempre paragonato a quello di riferimento, montato da Ciliberti. Se siamo un bel gruppo potremmo azzardare a chiedere in privato al cinese uno sconto (dubito ci dia retta su questo argomento...)
Non sono specificati i cablaggi che arrivano, quindi sto scrivendo al cinese, vediamo che mi risponde.
Per il montaggio, ho recuperato quasi tutte le informazioni che servono, e le ho messe su un file compensivo di "print screen" dai video di Ciliberti.
Vorrei evitare sorprese, come successo ad alcuni, ed ho quasi tutto chiaro: nel caso posso - se volete - condividere con voi le istruzioni che ho messo insieme, ma ho ancora qualche piccolo dubbio in merito a un paio di cose tecniche; nello specifico:
usb: Ciliberti parla di ulteriore adattatore ma non specifica quale. Ma nel mio caso a me piacerebbe portare lapresa usb nascosta nel bauletto centrale. Piu' protetta dallo sporco e da sguardi non graditi. Tuttavia sarebbe simpatico capire che adatttatore dovrebbe servire.
radio bloccata: ciliberti (e un altro utente del gruppo facebook) hanno avuto problemi di "blocco", pare risolti con l'invio successivo del cinese di un file di aggiornamento.
microfono: ciliberti ha montato un microfono esterno. quello di serie non funziona con la nuova radio?
sistema sotto chiave. Per puro caso ho scoperto che il sistema di ciliberti e' stato messo sotto chiave.Nel video proprio non se ne parla. Personalmente non saprei come fare. Non sono nemmeno certo che sia la cosa piu' giusta da fare, tantomeno capisco perche', se l'originale e' sotto chiave e i cablaggi di alimentazione sono gli stessi l'autoradio di ciliberti abbia avuto bisogno di una modifica per funzionare "sotto chiave".
In un video Ciliberti parla anche di adattatore per "radio" ma non specifica meglio. dice che ne ha parlato in un video , che io non ho trovato. Siccome a volte pero' nei video fa un po' di confusione, e siccome spesso parlava di adattatore per la retrocamera, voglio pensare che si riferisse a quest'ultima e non alla radio.
Ho chiesto chiarimenti in privato su queste cose a Ciliberti, che pero' mi ha risposto che non puo' fare assistenza a tutti e che al momento e' pieno di richieste, praticamente dal mondo. Posso capire.....no problem.

Dulcis in fundo, prendendo un sistema diverso da quello di Ciliberti, non so che razza di attacchi piu' o meno standard mi troverei, e di cosa avrei bisogno, considerato che nel mio caso devo necessariamente aprire, montare e chiudere: non posso e non voglio fare il lavoro in piu' riprese, monta e smonta, auto aperta piu' giorni etc etc. Per questo sto chiedendo al cinese una foto del retro dell'apparecchio, dovrebbe aiutare.
In ultimo vi ricordo che nel mio caso stiamo parlando di una xpossible di importazione. Altri allestimenti sicuramente differiscono nella necessita' o meno di adattatori e connettori vari.
Concludendo: se avete notizie in merito ai quesiti di cui sopra; se vi serve la lista che mi sono fatto per montare l'apparecchio, se avete suggerimenti o dritte varie, scrivete. ciao.
Roberto
 
Ultima modifica:

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
La radio di cui hai postato il link è del tipo MTCB di cui ci sono diverse sezioni su xda: http://forum.xda-developers.com/android-aut
Le modifiche fatte a queste radio sono molte, ma non è facile capire quale modello si ha veramente perché i produttori sono diversi.

La radio di Ciliberti è una roadnav s160 di cui invece c'è il forum di sostegno: www.roadnav.com
Il mio blog: kotixworld.blogspot.com ed il mio sito www.navimods.TK

Come hardware le due si equivalgono, non è vero che una ha 16 e l'altra 1 GB di memoria: entrambe hanno 1gb di RAM ddr3 e 16 GB di memoria flash che contiene android(700mb), la memoria utente per le app(1gb), la SD interna (15 GB).
Con le ROM custom la memoria utente può viene aumentata a 4, 8 o quello che vuole il creatore della ROM.

Qual'è la migliore? Non saprei.. Io lavoro solo con roadnav ;)
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
mi sto convincendo che Roadnav sia meglio. anche e sopratutto a livello di assistenza: dal sito mi sembrano molto bene organizzati, gli altri ti vendono il sistema e basta, Roadnav ha anche il supporto , la parte di aggiornamenti software....in queste cose chi piu' spende....
perche' dici io "lavoro" solo con roadnav?
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
mi sto convincendo che Roadnav sia meglio. anche e sopratutto a livello di assistenza: dal sito mi sembrano molto bene organizzati, gli altri ti vendono il sistema e basta, Roadnav ha anche il supporto , la parte di aggiornamenti software....in queste cose chi piu' spende....
perche' dici io "lavoro" solo con roadnav?
Perché da 3 anni a questa parte faccio modifiche alle autoradio di questa marca, sia con wince che con android.
Date un occhiata al mio sito ed al mio blog a riguardo. ;)
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Perché da 3 anni a questa parte faccio modifiche alle autoradio di questa marca, sia con wince che con android.
Date un occhiata al mio sito ed al mio blog a riguardo. ;)
Visto. Complimenti.
Un motivo in piu' per scegliere Roadnavi.
sul discorso della ram, evidentemente hanno fatto confusione a scrivere le info sui siti. Ma a questo punto conta poco.
Kotix, due domande: riguardo l'assistenza post vendita, o eventuali problemi, come si comporta Roadnavi?
Per controllare ad esempio i livelli dell'auto, o la pressione delle gomme, serve un adattatore canbus o altro?
Grazie
Ciao
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Per controllare ad esempio i livelli dell'auto, o la pressione delle gomme, serve un adattatore canbus o altro?
Grazie
Ciao

Se non sbaglio questi sono svincolati l'autoradio..li controlli dal computer di bordo.
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sapete se qualche sistema di navigazione aftermarket ha anche la radio DAB+?
Di quelli che ho visto in questa discussione mi sembra di no.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
A me non interessa roadnsv o aliexpress votrei trovare il miglior compromesso tra funzionalità affidabilità compatibilità con l'auto e prezzo...
Detto ciò nessuno potrà essere insensibile al fatto di ordinargliene un tot rispetto ad uno solo! Lo sconto sulle spedizioni deve scattare per forza facendoglielo presente...
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Rispondo un po a tutti...
In Roadnavi sono molto seri e disponibili a risolvere qualunque problema, se volete li posso contattare io che li conosco già da tempo. Fatemi sapere quanti pezzi avete intenzione di acquistare che mi faccio fare una offerta.
Per la pressione gomme etc. dovreste chiederlo a luca ciliberti o cirolem che l'hanno già montata. alcune auto usano l'adattatore canbus.
Per la radio DAB+ so che nel software hanno aggiunto la parte che la gestisce, però non vedo modelli col modulo interno.
Sicuramente è possibile acquistare un modulo USB e farlo vedere come lettore audio esterno. Costicchia un po...
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Seguo anche se ancora non ho la tucson
 
Alto Basso