Sistema Stop & Go/Start & Stop con Smart Key

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao a Tutti, Ieri ho appena ritirato la mia Hyundai Ix35 1.7 crdi Bianca e leggendo tra le pagine del manuale ho letto che c'è il sistema Stop & Go ossia quando si è ad un semaforo la macchina si spegne per poi ripartire immediatamente toccando l'acceleratore, qualcuno di voi sa se sulle comfort è montato di serie? Io ho cercato di capire se c'era ma non so se bisogna attivarlo e nel caso come? grazie a tutti

StefAnna7679
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
anche io ho letto tutto il manuale e questa cosa nn l'ho vista proprio, nn solo ma nessuno ne ha mai parlato che io sappia! :)
 

mdesortis

Utente
Registrato
4 Ott 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
12
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort "Steel Gray"
Ciao a Tutti, Ieri ho appena ritirato la mia Hyundai Ix35 1.7 crdi Bianca e leggendo tra le pagine del manuale ho letto che c'è il sistema Stop & Go ossia quando si è ad un semaforo la macchina si spegne per poi ripartire immediatamente toccando l'acceleratore, qualcuno di voi sa se sulle comfort è montato di serie? Io ho cercato di capire se c'era ma non so se bisogna attivarlo e nel caso come? grazie a tutti

StefAnna7679

Ciao,
il sistema Stop&GO è disponibile su versioni della ix35 AL MOMENTO NON commercializzate ufficialmente in Italia, significa che per avere quest'optional è necessario comperarla di importazione. E' il tuo caso questo? Se sì allora per accendere il motore dovresti avere, al posto della chiave classica, un bel pulsantone con scritto appunto "Start/Stop". Se invece, il motore lo accendi nel modo "classico" (inserisci la chiave e giri il quadro) allora non hai il sistema Start&Stop. Sul manuale c'è scritto, se ci fai caso, "Sistema Start& Stop (se disponibile)"

Magari qualcuno ne sa più di me...

Ciao.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
ciao mdesortis, no ho la chiave normale, ma non mi riferivo a quello, sul mio manuale, più o meno quando parla dei freni sistema ABS ecc. c'è un trafiletto che parla del sistema che permette di mettere in standby il motore ad esempio ad un semaforo, facendolo ripartire al verde premendo la frizione mi sembra che si chiami ISP ma non ricordo e non posso controllare perchè sto al lavoro e non ho il manuale sottomano ho provato a vedere se ci fosse su quello online in pdf ma non mi sembra ne parli
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao mdesortis, no ho la chiave normale, ma non mi riferivo a quello, sul mio manuale, più o meno quando parla dei freni sistema ABS ecc. c'è un trafiletto che parla del sistema che permette di mettere in standby il motore ad esempio ad un semaforo, facendolo ripartire al verde premendo la frizione mi sembra che si chiami ISP ma non ricordo e non posso controllare xkè sto al lavoro e non ho il manuale sottomano ho provato a vedere se ci fosse su quello online in pdf ma non mi sembra ne parli


Ciao,
quello a cui si riferiva mdesortis e per l'avviamento (start&go).
Comunque anche lo stop&go non è previsto per le dotazioni italiane.


Per cortesia, evita le abbreviazioni sms non sono consentite da regolamento.
Grazie
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
OK scusa grazie comunque per la precisazione sempre gentilissimo Bargilero
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Eh si, purtroppo la SEXI "italiana" non ha ne' lo "Star&Stop", ne' lo "Start&Go".. :(
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ma al concessionario dove ho acquistato la macchina avevano in esposizone una Style 2.0 4wd con il sistema Start & Go, quello con la smart key? Col bottoncino vicino al volante con scritto START ENGINE!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma al concessionario dove ho acquistato la macchina avevano in esposizone una Style 2.0 4wd con il sistema Start & Go, quello con la smart key? Col bottoncino vicino al volante con scritto START ENGINE!!

Era sicuramente una Import.
 

mdesortis

Utente
Registrato
4 Ott 2011
Messaggi
96
Punteggio reazioni
12
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort "Steel Gray"
Ho visto la nuova pubblicità della ix35, premetto che ho appena saldato e sto attendendo la targatura.
Avete notato che il pischello dello spot avvia il motore premendo sul pulsantone Start/Stop? Vuol dire che ufficialmente ora in Italia è disponibile tale optional?
Se sì la cosa mi da molto fastidio, non credete?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ho visto la nuova pubblicità della ix35, premetto che ho appena saldato e sto attendendo la targatura.
Avete notato che il pischello dello spot avvia il motore premendo sul pulsantone Start/Stop? Vuol dire che ufficialmente ora in Italia è disponibile tale optional?
Se sì la cosa mi da molto fastidio, non credete?

Io il nuovo spot l'ho visto sul web, e se è lo stesso della tv, quella visualizzata è la versione d'oltreoceano.
La riconosci all'esterno per i fendi e i fari diversi e, all'interno dal quadro strumenti che non ha gli indicatori dell'acqua e del carburante dentro il tachimetro ed il contagiri.

Ciao Carlo
 

otrebor1

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1.7 diese confortl bianca
pulsante start&stop

Oggi sono stato dal concessionario e al venditore ho posto la domanda come mai nella vettura esposta c'era la chiave di avviamento e non il pulsante di accensione pur essendo una versione confort e lui mi ha detto che non è previsto io avevo capito il contrario quando l'ho ordinata.Qualcuno sa dirmi qualcosa di più,grazie in anticipo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Oggi sono stato dal concessionario e al venditore ho posto la domanda come mai nella vettura esposta c'era la chiave di avviamento e non il pulsante di accensione pur essendo una versione confort e lui mi ha detto che non è previsto io avevo capito il contrario quando l'ho ordinata.Qualcuno sa dirmi qualcosa di più,grazie in anticipo


Ciao, non è previsto per le versioni Italia.
 

fabioflash

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday ix 35 style
key

ciao a tutti volevo un 'informazione se è possibile, volevo sapere se sul 1.7 disiel style è di serie la key grazie per le risposte. fabio
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

fabioflash

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyunday ix 35 style

Christian Terlizzi

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Crdi Comfort Creamy White
Le versioni con lo Start & Stop sono una esclusiva della versione Blue Drive abbinabile alla versione Classic e Comfort...si trova nelle auto d'importazione perchè non è venduta in Italia...se volete verificare andare sul sito tedesco della hyundai..li c'è scritto tutto...
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
forse sarete contrari a quello che dico, ma io la penso cosi, secondo me questo sistema nn serve a nulla, perchè nel traffico, tutti questi riavvii nn fanno bene all'auto
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
forse sarete contrari a quello che dico, ma io la penso cosi, secondo me questo sistema nn serve a nulla, perchè nel traffico, tutti questi riavvii nn fanno bene all'auto

Però non è vero che non serve a nulla; e i risultati postati da tutte le testate automobilistiche stanno a dimostrare proprio il contrario sui risparmi energetici ed inquinamento.
Per quanto riguarda gli eventuali danni che possa causare questo sistema lo si potrà valutare.......negli anni di utilizzo.
Tutti gli organi interessati direttamente e indirettamente in quella fase sono stati modificati/adattati a tale scopo, e garantiti alle stesse condizioni delle altre parti che compongono la vettura.

Ciao Carlo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano che per l'italia ci sia sempre qualcosa che non viene importato... ma credo che dipenda molto dalla fase di omologazione.
Pensate che la Brembo fornisce dischi e pinze per le coupe genesis ed è un'AZIENDA ITALIANA che da il pane a TANTI ITALIANI e in italia non è stato consentito l'importazione delle genesis con cerchi e pinze BREMBO...
Perchè questa tediosa e pessima cosa? Hyundai ha dovuto creare delle genesis con cerchi e pinze equivalenti (e ci credo cmq poco) ma non BREMBO... per l'Italia... questo è sicuramente un'inutile perdita di tempo e soldi... visto che l'operazione non sarà certo fatta su scala mondiale ma solo su una manciata di modelli...

quindi credo che molte delle scelte apparentemente commerciali di importazione dei mezzi dipendano dal ns. legislatore...
 
Alto Basso