• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Stop & Go/Start & Stop con Smart Key

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
video chiaro ed interessante.
Comunque lo start&stop (o più precisamente stop&start), il sistema che consente di inquinare e consumare meno, non mi risulta sia presente su alcun modello di IX35.
E' strano, ma credo che sia stata una scelta ben ponderata dai tecnici HYU. Non tutti sono convinti che tale sistema sia effettivamente valido.

I video illustra il funzionamento con smart key con il pulsante di avviamento Start & Stop.
Lo Stop & Go è quello che spegne la macchina (ad es. semafori) non presente sulla ix35.
Ciao
 

tofaz

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 xpossible
Tasto di accensione intellygent key

Versione: ix35 1.7 CRDI xpossible km percorsi 7.500

Non riesco a fare sistemare il tasto di accensione, non che abbia grossi problemi, il punto è che devo premerlo 2 volte prima per far avviare il motore, inizialmente bastava solo una volta...ho chiesto a due concessionarie ma non hanno saputo risolvere il problema, hanno cercato di resettare togliendo il cavo della batteria ma niente a questo punto non so che cosa fare, a qualcuno di voi si è verificata la stessa anomalia?
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
No, a me non è capitato mai.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Manco a me!
 

artax78

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4wd Xpossible
La butto li, hai provato a metterla in moto con la chiave inserita nella sua sede sotto il bracciolo??

Artax78
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ma se lo premi una sola volta, il quadro strumenti si accende?
Io ad ogni modo lo tengo premuto almeno 2 secondi pigiando la frizione, ma penso che questo sia scontato.
 

tofaz

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 xpossible
Si ho provato ma niente da fare...anzi ti dirò ci ha provato anche lo tecnico dell'assistenza, e ha funzionato ma dopo che passano pochi minuti che la macchina è spenta, torna tutto come prima, penso a questo punto di provare qualche altro assistenza hyundai che si metta con pazienza a trovare una soluzione.
 

tofaz

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 xpossible
Rispondo a Ivano1974, si il quadro si accende funziona tutto regolare, l'unica differenza e che devo premere due volte, una per accendere il quadro e la seconda per farla partire. Tofaz
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Rispondo a Ivano1974, si il quadro si accende funziona tutto regolare, l'unica differenza e che devo premere due volte, una per accendere il quadro e la seconda per farla partire. Tofaz

Te la butto lì, lo fa con ambedue le chiavi? E come ha detto l'amico artax anche se metti la chiave nell'alloggiamento?
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
La sparo anch'io... Potrebbe essere un falso contatto al pedale della frizione?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Te la butto lì, lo fa con ambedue le chiavi? E come ha detto l'amico artax anche se metti la chiave nell'alloggiamento?

Scusate l'OT
Io non ho l'alloggiamento per la chiave sulla mia MY2014, sono a conoscenza della procedura per far partire l'auto in caso si scarichi la batteria (appoggiare la chiave sul tastone START), sapete perchè è stato tolto l'alloggiamento per la chiave sugli ultimi modelli? Mero risparmio?

L'amico Tofaz potrebbe provare a mettere in moto spingendo con la chiave sul tasto START?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Scusate l'OT
Io non ho l'alloggiamento per la chiave sulla mia MY2014, sono a conoscenza della procedura per far partire l'auto in caso si scarichi la batteria (appoggiare la chiave sul tastone START), sapete perchè è stato tolto l'alloggiamento per la chiave sugli ultimi modelli? Mero risparmio?

No, mi dispiace, proprio non ho idea...farà parte del restyling o boh?
Uno rischiava di dimenticarsela?
Non ne ho idea.... e sinceramente non mi si è ancora scaricata la batteria, spero che poi funzioni.....ahahaahahah
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011

Dubito sia un fusibile: se saltasse il fusibile, credo che semplicemente smetterebbe di funzionare il pulsante. Non che funziona solo alla seconda pressione. Quello che a me viene in mente è un possibile problema di software, magari un errata lettura della centralina che non riconosce, per chissà quale motivo, la prima pressione. Sarebbe comunque molto utile una descrizione dettagliata del problema, magari come è già stato detto, il problema dipende da un falso contatto del pedale, una chiave difettosa... Chi lo sa!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.121
Punteggio reazioni
3.912
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ho visto la risposta se il problema avviene anche con la seconda chiave.
Io stavo pensando alla batteria tampone dentro alla chiave scaricata prematuramente, ma con la seconda chiave dovrebbe andare....
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Chiusura automatica auto con chiave intelligente

Mio cognato ha una Renault Capture dotata di chiave intelligente, quando si allontana dall'auto (ovviamente con la chiave in tasca), questa si chiude senza premere alcun tasto, bella comodità...

Ho cercato sul manuale se la Xpossible ha questa funzione, non ho trovato nulla, ho anche fatto delle prove sul campo, allontanandomi dalla Ix35 con la chiave addosso, nulla da fare, per chiuderla devo premere l'apposito pulsantino sulla maniglia.

Ho spesso il dubbio di non aver chiuso la macchina, sapete se è possibile attivare questa funzione?
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Magari!
Ci ho pensato spesso anch'io... sarebbe utilissima, ma non mi sembra che sia prevista come opzione.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
La mia si chiude da sola (dopo circa 10 sec.) solamente quando la apro con il telecomando e dopo richiudo lo sportello. Se scendi e vai via senza premere il pulsantino, resta aperta! :(
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
147
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
La mia si chiude da sola (dopo circa 10 sec.) solamente quando la apro con il telecomando e dopo richiudo lo sportello. Se scendi e vai via senza premere il pulsantino, resta aperta! :(

E' assurdo che non sia compresa questa funzione... Non è che c'è da settare qualcosa?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.121
Punteggio reazioni
3.912
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella IX 35 funziona così:
auto chiusa - azioni il telecomando ma non apri le portiere - dopo xx secondi l'auto si richiude in automatico;
oppure
auto chiusa - azioni il telecomando e apri una o più portiere portiere - se te ne vai le portiere restano aperte.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso