• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Video sostituzione lampade fendinebbia:

 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Xeno - Nomura 10 a 1 (e l'1 è solo per la luce bianca)
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Alla fine anche io ho ordinato le Nomura per gli abbaglianti ( sulle altre ho i full led ). Con il Black Friday (valido fino al 28/11) le ho pagate 47,20 a coppia su Speedup
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Le nomura vanno bene solo quando non piove ..quando piove non vedi nulla come con le led :(
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
@Rexpo
Ho appena ordinato le nomura.
La sostituzione è semplice, posso farla io?
Ragazzi qualcuno sa dove comprare le NOMURA senza spendere l'ira di Dio ???
Le OSRAM cool fanno pena quanto a luminosità...
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Alla fine anche io ho ordinato le Nomura per gli abbaglianti ( sulle altre ho i full led ). Con il Black Friday (valido fino al 28/11) le ho pagate 47,20 a coppia su Speedup
Ciao, quanto tempo fa le hai comprate? Ho visto ora sul sito e le porta 29,50 ognuna...
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Le ho comprate domenica 27, nel fine settimana c'era lo sconto del 20% in occasione del Black Friday
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
E' difficile sostituire le lampate h7 abbaglianti ?
La penso come voi ; sono troppo troppo gialle rispetto a quelle led degli anabbaglianti!
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
E' difficile sostituire le lampate h7 abbaglianti ?
La penso come voi ; sono troppo troppo gialle rispetto a quelle led degli anabbaglianti!
Un gioco da ragazzi
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Grazie !
Ho visto sul manuale 7-77 ma non sapevo la posizione dentro il cofano se permette di farlo agevolmente. Ok allora le prendo.
 
Ultima modifica:

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Certo, ho provato sia le osram Cool Blue, però non hanno molta profondità, hanno il vetro blue e per questo perdono molto. Mentre le Philips WhiteVision sono un po' meno bianche, però hanno più profondità!
Io ho montato oggi gli xeno della xenovision, FANTASTICI, luce spettacolare. Le Osram Cool Blue le ho spostate sulle cornering, perchè in quanto a luce, bianca si, ma profondità pessima! Se volete montare gli xeno, questi xenovision sono perfetti!!
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Queste sono uno spettacolo la differenza non si nota con i led io le ho cambiare
Qualcuno mi sa dire che tipo di lampade ci vogliono alla targa e all'interno del bagagliaio? Vorrei metterle a LED, mi mancano solo lì... il resto sono tutte led di fabbrica...
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Mauros io ho gli xenon 6000k sul classe a le sconsiglio sulla tucson muso troppo alto faresti le lampade a tutti
ti devo contraddire... ho il kit xeno sul tucson della xenovision, si vede in modo perfetto e non fai lampade a nessuno...
 

Xivier

Utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
16
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv Xpossible Thunder Grey
ti devo contraddire... ho il kit xeno sul tucson della xenovision, si vede in modo perfetto e non fai lampade a nessuno...

Messo pure io kit Xeno e nessuno x il momento mi ha fatto i fari, sono soddisfatto :)
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Le osram hai provato le cool blue o le cool blue hyper?
Anabbaglianti sono h7 giusto? Hai sostituito anche le cornering??
Le cool blue hyper le ho montate io, ma non fanno luce per niente... a parte per il colore bianco, non servono a nulla.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Riporto la mia esperienza, al momento, sulla situazione abbaglianti H7.
Avendo gli ottimi LED di serie su anabbaglianti e cornering, volevo uniformare la luce degli abbaglianti, troppo gialli in confronto.
Dopo aver ritirato, il 20 maggio 2016, la Tucson ho subito sostituito le alogene di serie con le Osram Cool Blue Hyper+.
Purtroppo, pur avvicinandosi alla temperatura colore delle LED, non avevano assolutamente la potenza/profondità necessaria per guidare in sicurezza.
Smontate e sostituite con le Nomura Quartz Platinum H7.
Bellissime come colore, molto vicino alle LED, ma ancora assolutamente non soddisfacenti come fascio abbagliante.
Non è possibile sentirsi insicuri nella guida notturna veloce, su una strada provinciale senza traffico con gli abbaglianti accesi e vedere migliorata solo la rifrangenza dei segnali stradali ma avere difficoltà nel percepire il percorso e le curve in lontananza, quando necessario.
Oltretutto ero ancora più infastidito dal fatto che guidando nelle stesse condizioni l'auto di mia moglie, una Suzuki Splash del 2013, accendendo gli abbaglianti di serie si faceva "giorno" e non percepivo nessun problema di visibilità!
Ho capito che estetica e sicurezza sono incompatibili, almeno in questo caso.
Vista l'esperienza con la Suzuki, sono tornato sui miei passi e ho deciso di montare delle H7 neutre più potenti e, dopo aver letto vari forum, ho deciso di acquistare, il 3 novembre su Amazon, una coppia di Philips Rally H7 (Euro 17,49 cad.):

Premetto che, come le Osram e le Nomura, non sono omologate per uso su strada e infatti sulla scatola è riportata la potenza di 100W, anche se effettivamente ne erogano 70/80W.
Mi sono posto il problema dell'eventuale surriscaldamento del portalampada (adatto alle 55W di serie) ma, considerando che la potenza è di poco superiore e che verranno usate per brevi periodi, non credo ci saranno problemi e infatti, al momento, non ce ne sono.
Anche in caso di controllo, essendo neutre, non dovrebbero essere rilevate come non omologate e comunque sono solo un 20-30% più luminose.
Finalmente posso dire che quando servono gli abbaglianti "ci vedo", purtroppo la luce è diversa dalle LED ma almeno guido rilassato.
Quando usciranno delle lampade H7 a LED, specifiche per gli abbaglianti, sovrapponibili alla profondità e alla percezione di sicurezza delle alogene, penserò se sostituirle.
Alla fine mi permetto di affermare che non esistono in commercio lampade alogene H7 che soddisfino contemporaneamente l'aspetto estetico e la sicurezza di guida.
In poche parole dovete scegliere se farvi vedere "belli" dagli altri o vedere bene voi...;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Hai

sostituito le luci targa? Quali ci vogliono??

Ciao non se hai già trovato risposta altrove comunque per la targa servono luci a led con attacco T10.
Per la plafoniera a sinistra nel baule serve una lampadina a siluro da 32mm, che comunque a mio avviso non basta ad illuminare adeguatamente il baule di notte.
Infatti ho acquistato una bella barra a led da montare sotto al traverso della cappelliera. Appena mi arriva la monto e farò vedere
 

marcod

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson epossible DCT
Buonasera. Ho ritirato la mia Tucson proprio oggi. Ha i fari a led e per gli abbaglianti, la concessionaria mi ha consigliato di montare a mie spese le OSRAM COOL BLUE INTENSE H7 4200K.
Ho notato che la luce emessa da queste lampadine come abbaglianti è piu' gialla rispetto all'anabbagliante a led con luce bianca.
Che lampadina mi consigliate che si avvicini a quella dell'anabbagliante? Grazie
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Buonasera. Ho ritirato la mia Tucson proprio oggi. Ha i fari a led e per gli abbaglianti, la concessionaria mi ha consigliato di montare a mie spese le OSRAM COOL BLUE INTENSE H7 4200K.
Ho notato che la luce emessa da queste lampadine come abbaglianti è piu' gialla rispetto all'anabbagliante a led con luce bianca.
Che lampadina mi consigliate che si avvicini a quella dell'anabbagliante? Grazie
Se leggi poco sopra capirai che per vedere bene devi abbandonare l'idea degli abbaglianti bianchi come le luci led...
 
Alto Basso