• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Non so se qualcuno ha già visto questo video ma questi fanno delle cose fuori di testa per la Tucson...guardate che belle illuminazioni... e che bella griglia nera.
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Dai video sopra sono giunto al sito Exled Shop.
Vi invito a dare un'occhiata cercando col tasto cerca "Tucson" quante belle divolerie vendono.
Mi piace molto come con una scheda si possano riprogammare i fanali posteriori e i pannelli led per i fanali antinebbia che diventano anche da stop e frecce.
Pensate che siano cose fattibili sulla nostra Tucson? Chissà se spediscono in Italia e sopratutto se si riescano a montare senza troppo sbattimento

http://www.exledshop.com/?subcats=Y...cson&x=18&y=8&dispatch=products.search&page=1
 

Gigi87

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato la lampadine anabbaglianti H7 NOMURA e come si trova! In altri forum ne parlano molto bene! Visto il costo elevato spero che almeno durino nel tempo!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato la lampadine anabbaglianti H7 NOMURA e come si trova! In altri forum ne parlano molto bene! Visto il costo elevato spero che almeno durino nel tempo!
Purtroppo comprate, montate e smontate, non te le consiglio.
Come già scritto precedentemente, gli altri ti vedono con una bellissima luce simile ai Led, ma quando ti serve per vedere la strada il risultato è pessimo... fanno una luce "fantasma"!
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato la lampadine anabbaglianti H7 NOMURA e come si trova! In altri forum ne parlano molto bene! Visto il costo elevato spero che almeno durino nel tempo!
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato la lampadine anabbaglianti H7 NOMURA e come si trova! In altri forum ne parlano molto bene! Visto il costo elevato spero che almeno durino nel tempo!
Vai di xeno e non sbagli.
Io le Nomura non le ho provate ma ho provato le Osram che dovrebbe essere simili e come Rexpo le ho tolte perché fanno abbastanza meno luce delle alogene originali....Le ho lasciate alle cornering
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Vai di xeno e non sbagli.
Io le Nomura non le ho provate ma ho provato le Osram che dovrebbe essere simili e come Rexpo le ho tolte perché fanno abbastanza meno luce delle alogene originali....Le ho lasciate alle cornering
Ciao Aryco, hai avuto modo di vedere come si alza il fascio luminoso da dentro il vano motore? Non si capisce niente sul manuale..
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Vai di xeno e non sbagli.
Io le Nomura non le ho provate ma ho provato le Osram che dovrebbe essere simili e come Rexpo le ho tolte perché fanno abbastanza meno luce delle alogene originali....Le ho lasciate alle cornering
Confermo, le Osram Cool Blue Hyper+ sono peggio delle Nomura...
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Confermo, le Osram Cool Blue Hyper+ sono peggio delle Nomura...
Confermo anch'io.. Fanno pena.. Anche sulle cornering fanno pena... Non fanno luce per niente..
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho i led di serie sugli anabbaglianti, ottimi, alla fine per gli abbaglianti ho montato le Philips Rally H7 da 80W.
Luce non bianca ma più potente delle alogene da 55W. Finalmente si vede in profondità.
Attenzione le Philips da 80W scaldano più delle normali per cui sono adatte solo per gli abbaglianti, che si usano per brevi periodi.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao Aryco, hai avuto modo di vedere come si alza il fascio luminoso da dentro il vano motore? Non si capisce niente sul manuale..
No non ci ho più guardato.
L'unica sarebbe andare da un elettrauto e vedere effettivamente lui dove mette le mani.
Dove andai una volta dopo avere messo gli xeno su un altra auto mi fece pagare 5€ per la regolazione con l'apposito specchio messo davanti all'auto.
Almeno così si vede lui cosa va a guardare e registrare.
 

danydj1985

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible Moon Rock 1.7 CRDI + Leather Pack + X-Pack
Ragazzi ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, ho una Tucson XPossible 1.7 con anabbaglianti a led ed ho trovato queste lampade a led per gli abbaglianti https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html, queche gli abbaglianti alogeni originali fanno pena....
Ho contattato la ditta e mi dice di verificare se l'ingombro della lampadina va bene prima di acquistarla, queste sono le misure:
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm. (Flange escluse)
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm
Voltaggio: 9-32V.
Assorbimento Reale: 24Watt @ 12.5V.
Erogazione Luminosa: 1400Lumen reali - (Una lampada Xenon emette circa 1800Lumen reali).

Siccome non so come verificarle queste misure, secondo voi vanno bene?c'è qualcuno che riesce a fare questa verifica?

Grazie mille a tutti :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ragazzi ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, ho una Tucson XPossible 1.7 con anabbaglianti a led ed ho trovato queste lampade a led per gli abbaglianti https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html, queche gli abbaglianti alogeni originali fanno pena....
Ho contattato la ditta e mi dice di verificare se l'ingombro della lampadina va bene prima di acquistarla, queste sono le misure:
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm. (Flange escluse)
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm
Voltaggio: 9-32V.
Assorbimento Reale: 24Watt @ 12.5V.
Erogazione Luminosa: 1400Lumen reali - (Una lampada Xenon emette circa 1800Lumen reali).

Siccome non so come verificarle queste misure, secondo voi vanno bene?c'è qualcuno che riesce a fare questa verifica?

Grazie mille a tutti :)
Purtroppo non ti so aiutare, ma se li dovessi montare facci sapere le tue impressioni.
Hai già chiesto se sono adatte per gli abbaglianti? Perché vengono descritte in sostituzione delle lampade anabbaglianti...
 

danydj1985

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible Moon Rock 1.7 CRDI + Leather Pack + X-Pack
Purtroppo non ti so aiutare, ma se li dovessi montare facci sapere le tue impressioni.
Hai già chiesto se sono adatte per gli abbaglianti? Perché vengono descritte in sostituzione delle lampade anabbaglianti...

Si ho chiesto consigli a loro su cosa mettere come lampadina abbagliante alla nuova Tucson e loro mi hanno detto di acquistare queste qui a led, però prima di verificare se effettivamente la lampadina non ha problemi di ingombro.

Vediamo se qualche altro possessore di Tucson riesca a farmi questa verifica....rimango in attesa...
 

danydj1985

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible Moon Rock 1.7 CRDI + Leather Pack + X-Pack
Si ho chiesto consigli a loro su cosa mettere come lampadina abbagliante alla nuova Tucson e loro mi hanno detto di acquistare queste qui a led, però prima di verificare se effettivamente la lampadina non ha problemi di ingombro.

Vediamo se qualche altro possessore di Tucson riesca a farmi questa verifica....rimango in attesa...

Vi scrivo la risposta che mi ha dato l'assistenza di Xenonvision:
"In merito agli Abbaglianti H7, le suggeriremmo un Kit Led del modello a questo link: https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html Eroga una potenza due volte superiore alle alogene originali con una colorazione bianchissima degna di nota con un'accensione istantanea a piena potenza delle lampade, perfetta per i rapidi lampeggi in fase di sorpasso. Il kit è di tipo universale, prima di procedere all'acquisto dovrebbe verificare - aiutandosi con le misure presenti sul sito - che le lampade possano starle correttamente nel faro cosi da non incorrere in problemi d'ingombro durante il montaggio."
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ragazzi ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, ho una Tucson XPossible 1.7 con anabbaglianti a led ed ho trovato queste lampade a led per gli abbaglianti https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html, queche gli abbaglianti alogeni originali fanno pena....
Ho contattato la ditta e mi dice di verificare se l'ingombro della lampadina va bene prima di acquistarla, queste sono le misure:
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm. (Flange escluse)
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm
Voltaggio: 9-32V.
Assorbimento Reale: 24Watt @ 12.5V.
Erogazione Luminosa: 1400Lumen reali - (Una lampada Xenon emette circa 1800Lumen reali).

Siccome non so come verificarle queste misure, secondo voi vanno bene?c'è qualcuno che riesce a fare questa verifica?

Grazie mille a tutti :)
1400 lumen mi sembra molto poco, considera che ho montato un kit led H7 con 10400 lumen, fanno ottima lu, perdono ovviamente un po sul bagnato. Ad oggi, non credo ci siano in commercio luci led, o xeno che possan sostituire le tradizionali luci abbaglianti alogene.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
1400 lumen mi sembra molto poco, considera che ho montato un kit led H7 con 10400 lumen, fanno ottima lu, perdono ovviamente un po sul bagnato. Ad oggi, non credo ci siano in commercio luci led, o xeno che possan sostituire le tradizionali luci abbaglianti alogene.
Altra conferma che, purtroppo al momento, le alogene sono insostituibili sugli abbaglianti...
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Altra conferma che, purtroppo al momento, le alogene sono insostituibili sugli abbaglianti...
personalmente ho sostituito gli anabbaglianti e le luci di svolta statiche, lasciando originali gli abbaglianti e i fendinebbia. Oltre le luci abitacolo
 

danydj1985

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible Moon Rock 1.7 CRDI + Leather Pack + X-Pack
1400 lumen mi sembra molto poco, considera che ho montato un kit led H7 con 10400 lumen, fanno ottima lu, perdono ovviamente un po sul bagnato. Ad oggi, non credo ci siano in commercio luci led, o xeno che possan sostituire le tradizionali luci abbaglianti alogene.

Ciao, anche io avevo avuto lo stesso dubbio, però nelle specifiche della lampadina c'è scritto questo:
Caratteristiche Tecniche:
- 6x Chip PHILIPS™ Luxeon Z ES #LXZ2-5770, scelti da Xenovision™ per le eccellenti caratteristiche.
- Design struttura lampada completamente progettato da Xenovision™ per massimizzare la centratura focale del faro.
- 1400Lumen reali di resa luminosa (HID Xenon: 1800Lumen reali), pari a 5000Lm "commerciali" nella guerra dei numeri.
- Sistema di dissipazione completamente progrettato da Xenovision™ per massimizzare l'efficienza termica, utilizzando una quantità di rame fino a 3x volte superiore alle lampade commerciali.
- Canbus su numerose auto, ma in caso di spie è sufficiente aggiungere filtri Canbus Plug&Play, o resistenze esterne.
- Circuito di stabilizzazione intelligente, 9-32V, No Polarity.

Ti posso solo dire che di questi mi fido visto ke per la golf V che avevo prima della tucson comprai da loro gli xeno e sono stati una bomba...quando l'ho venduta ancora li montava...

A me serve capire se quelle misure sono ok per la macchina cosi li prendo e vi faccio sapere come sono.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao, anche io avevo avuto lo stesso dubbio, però nelle specifiche della lampadina c'è scritto questo:
Caratteristiche Tecniche:
- 6x Chip PHILIPS™ Luxeon Z ES #LXZ2-5770, scelti da Xenovision™ per le eccellenti caratteristiche.
- Design struttura lampada completamente progettato da Xenovision™ per massimizzare la centratura focale del faro.
- 1400Lumen reali di resa luminosa (HID Xenon: 1800Lumen reali), pari a 5000Lm "commerciali" nella guerra dei numeri.
- Sistema di dissipazione completamente progrettato da Xenovision™ per massimizzare l'efficienza termica, utilizzando una quantità di rame fino a 3x volte superiore alle lampade commerciali.
- Canbus su numerose auto, ma in caso di spie è sufficiente aggiungere filtri Canbus Plug&Play, o resistenze esterne.
- Circuito di stabilizzazione intelligente, 9-32V, No Polarity.

Ti posso solo dire che di questi mi fido visto ke per la golf V che avevo prima della tucson comprai da loro gli xeno e sono stati una bomba...quando l'ho venduta ancora li montava...

A me serve capire se quelle misure sono ok per la macchina cosi li prendo e vi faccio sapere come sono.
Per le misre esatte mi spiace non posso aiutarti, non l conosco, ti faccio presente che le mie lampade sono provviste di ventola di raffreddamento, per montarle, ho dovuto forare tutto il tappo, togliere cioè tutta la copertura e ho dovuto acquistare gli adattatori in plastica. Sper che queste info ti siano utili
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ragazzi ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, ho una Tucson XPossible 1.7 con anabbaglianti a led ed ho trovato queste lampade a led per gli abbaglianti https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html, queche gli abbaglianti alogeni originali fanno pena....
Ho contattato la ditta e mi dice di verificare se l'ingombro della lampadina va bene prima di acquistarla, queste sono le misure:
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 80mm. (Flange escluse)
Lunghezza Lampada dall'innesto H7 alla punta: 41mm. (Quindi è una lampada anche H7-C Corta)
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 40mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Raggio 37mm.
Diametro lampada: 15mm dalla basetta alla punta. Dalla basetta al posteriore, 18mm per poi allargarsi fino a 37mm
Voltaggio: 9-32V.
Assorbimento Reale: 24Watt @ 12.5V.
Erogazione Luminosa: 1400Lumen reali - (Una lampada Xenon emette circa 1800Lumen reali).

Siccome non so come verificarle queste misure, secondo voi vanno bene?c'è qualcuno che riesce a fare questa verifica?

Grazie mille a tutti :)
Ciao se hai pazienza sabato mattina ho un po' di tempo libero e posso farti qualche foto con le misure.
Ciao
 
Alto Basso