• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Sostituzione portiera anteriore Hyundai i20 connectline hybrid 48v

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Evitiamo discorsi accademici, termino qui
Evitiamo anche post inutili allora.
I forum servono per condividere informazioni e farsi dare aiuto da altri. Hai esposto un problema e ti è stato risposto con consigli e possibili soluzioni. Ma se le soluzioni non ti vanno bene e sai già tutto tu, quali auto sono meglio, quali sono peggio ecc ecc cosa scrivi a fare qui? Vendi subito la i20 e compra una Polo no?
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Ci penserò, non ho comunque chiesto una tua opinione personale
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultimo mio intervento e poi termino:

Evitiamo discorsi accademici, termino qui

Ci penserò, non ho comunque chiesto una tua opinione personale
Ti prego di tenere un tono più cortese: un forum è per definizione uno spazio dove si possono confrontare opinioni, e chiunque può farlo.
Oltretutto, visto che hai scritto due volte "termino" fallo, oppure sei libero di proseguire scrivendo qualcosa di costruttivo.
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Hiunday i20 connectline 48v, acquistata ad agosto 2021, purtroppo il primo imprevisto:
mia moglie in manovra, ha urtato l'angolo di un muretto, la lamiera dell'auto è rientrata e quindi il carrozziere mi avrebbe consigliato di sostituire la portiera.
La sostituzione della portiera riguarda ovviamente solo il pezzo di lamiera nudo, da riverniciare e rimontare in tutte le parti in plastica e componentistiche, la sola lamiera costa ben 1500 Euro, quando la porta metallica di una qualsiasi altra auto non supera le 500/600 Euro, parliamo di auto molto più costose e di classe superiore, assolutamente un prezzo fuori luogo e disonesto.
Quello che non si paga all'acquisto della Hiunday, lo si paga dopo con gli eventuali pezzi di ricambio, una polita disonesta e controproducente.
Che senso ha pagare meno l'auto, quando poi nei tagliandi e nella sostituzione di pezzi di ricambi, i costi vengono quadruplicati?
Deluso, prima ed ultima Hiunday a casa mia!!
Ciao
Dopo due mesi dall'acquisto della mia i20 bose del 2021 mi sono ritrovato ad un parcheggio il paraurti anteriore graffiato per fortuna non imbozzato. Per una riverniciatura completa mi avevano chiesto dai 150 ai 200 € per una portiera credo che la spesa sia simile.
Se ti interessa ho cercato online su siti di oggetti usati (come subiti.it ecc) componenti della nostra nuova i20 e si trovano in italia ricambisti che vendono pezzo di ricambio magari di i20 incidentate. Ovvamente se la macchina ha subito un frontale non ti vendono il paraurti anteriore.... Spero ti sia utile!!!!!
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Hiunday i20 connectline 48v, acquistata ad agosto 2021, purtroppo il primo imprevisto:
mia moglie in manovra, ha urtato l'angolo di un muretto, la lamiera dell'auto è rientrata e quindi il carrozziere mi avrebbe consigliato di sostituire la portiera.
La sostituzione della portiera riguarda ovviamente solo il pezzo di lamiera nudo, da riverniciare e rimontare in tutte le parti in plastica e componentistiche, la sola lamiera costa ben 1500 Euro, quando la porta metallica di una qualsiasi altra auto non supera le 500/600 Euro, parliamo di auto molto più costose e di classe superiore, assolutamente un prezzo fuori luogo e disonesto.
Quello che non si paga all'acquisto della Hiunday, lo si paga dopo con gli eventuali pezzi di ricambio, una polita disonesta e controproducente.
Che senso ha pagare meno l'auto, quando poi nei tagliandi e nella sostituzione di pezzi di ricambi, i costi vengono quadruplicati?
Deluso, prima ed ultima Hiunday a casa mia!!
Per il fattore dei prezzi Un faro posteriore non led della nostra i20 lho trovaro dai 250 ai 350...credo abbino dei prezzi normali. Di solito auto con prezzi di ricambio piu bassi è perche usano le stessi componenti su diverse auto o perche la macchina per cui i prezzi di ricambio costano di meno è perche e stata prodotta per tanti anni ed ormai fuori produzione. Basti pensare al mitico fire oramai fuori produzione, usato su panda punto ecc...quindi stesso motore su piu modellindifferenti di auto vuol dire piu pezzi di ricambio e prezzi minori. Per le portiere ecc. discorso a parte anche perche se fai caso alle venature sulla portiera tante altre auto non le hanno e avere certe venature vuol dire un costo di produzione maggiore per l'azienda.
Ovviamente si, costano di piu pezzi di ricambio di una i20 che di una punto o panda ma a meno che non rompi nulla quei pezzi te li porti fino alla rottamazione per la prossima auto...
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Grazie per la risposta, ma la lamiera della portiera ant. sinistra si è forata nell'urto, per cui occorre sostituirla
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Grazie per la risposta, ma la lamiera della portiera ant. sinistra si è forata nell'urto, per cui occorre sostituirla
Lo so infatti non so se hai letto la parte del mex in cui parlo dei pezzi di ricambio...

"Se ti interessa ho cercato online su siti di oggetti usati (come subiti.it ecc) componenti della nostra nuova i20 e si trovano in italia ricambisti che vendono pezzi di ricambio magari di i20 incidentate. Ovvamente se la macchina ha subito un frontale non ti vendono il paraurti anteriore.... Spero ti sia utile!!!!!"
Magari trovi la lamiera della portiera che serve a te! Se ha un colore diverso Al massimo dovrai pagare solo la verniciatura
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Grazie, gentilissimo.
Buona serata
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie per la risposta, ma la lamiera della portiera ant. sinistra si è forata nell'urto, per cui occorre sostituirla
Dove sono finiti quelli che chiamano lattonieri?!?
Tirare il pezzo, al massimo se il foro è piccolo stuccarlo ma soprattutto per brasatura risaldare una piccola porzione, carteggiare e riverniciare...
Un'arte come quella dei meccanici... Persa nel tempo.
Solo fare cambio pezzi sanno fare.
Ecco perché per un motore.di avviamento ho dovuto entrare in gioco io e ho ripreso l'auto dopo 3 mesi e mezzo... Oltre 100 giorni.
Se costa così tanto quella nuova, la via e' come dicono: la riparazione o sostituzione con altra usata.
Non credo che si sia deformata la portiera da non farla chiudere...
In un incidente frontale il mio ex carrozziere mi ha sistemato il muso della mia tirandolo e sistemandolo con il costo della tua portiera.
Parlaci e fagli fare "il suo lavoro".
Saluti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Dove sono finiti quelli che chiamano lattonieri?!?
Tirare il pezzo, al massimo se il foro è piccolo stuccarlo ma soprattutto per brasatura risaldare una piccola porzione, carteggiare e riverniciare...
Un'arte come quella dei meccanici... Persa nel tempo.
Solo fare cambio pezzi sanno fare.
Ecco perché per un motore.di avviamento ho dovuto entrare in gioco io e ho ripreso l'auto dopo 3 mesi e mezzo... Oltre 100 giorni.
Se costa così tanto quella nuova, la via e' come dicono: la riparazione o sostituzione con altra usata.
Non credo che si sia deformata la portiera da non farla chiudere...
In un incidente frontale il mio ex carrozziere mi ha sistemato il muso della mia tirandolo e sistemandolo con il costo della tua portiera.
Parlaci e fagli fare "il suo lavoro".
Saluti
Concordo pienamente! Anche se perforata, la lamiera si può sempre tagliare, e saldare un fazzoletto di lamiera nuova, che una volta smerigliata, stuccata e verniciata, durerà più della macchina! Certo, è più facile e sopratutto remunerativo per il carrozziere cambiare lo sportello con uno pronto da verniciare, tanto mica paga lui. Ho visto carrozzieri degni di questo nome ricostruire da lamierato, a martello, parafanghi distrutti dalla ruggine ed introvabili, tagliar via quelli rovinati e saldare quelli appena realizzati. Con lo stesso sistema si facevano i parafanghi allargati per le mitiche 500 "abarthizzate"....mi domando....ma se ad uno per caso gli si bucasse il tetto della macchina, che fanno? Mettono un tetto nuovo? O consigliano di cambiare la macchina direttamente?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
....mi domando....ma se ad uno per caso gli si bucasse il tetto della macchina, che fanno? Mettono un tetto nuovo? O consigliano di cambiare la macchina direttamente?
Già... una bella domanda questa ;)
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Grazie a tutti gli amici del Forum per il vostro intervento, MasterPc hai perfettamente ragione, il carrozziere non ha voglia di impegnarsi più di tanto, molto più semplice sostituire il pezzo danneggiato pago io!
Ora vado a fare quattro chiacchiere con quel fenomeno del carrozziere
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie a tutti gli amici del Forum per il vostro intervento, MasterPc hai perfettamente ragione, il carrozziere non ha voglia di impegnarsi più di tanto, molto più semplice sostituire il pezzo danneggiato pago io!
Ora vado a fare quattro chiacchiere con quel fenomeno del carrozziere
Un pensiero in più: il prezzo della portiera nuova te l’ha dato il carrozziere o Hyundai?
Nel primo caso una telefonata al magazzino ricambi della tua concessionaria la farei…
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Eh si... il carrozziere non ti da mai il prezzo che paga lui... o almeno il fattura "preventiva" c'è il prezzo ma lui poi ha lo sconto.
Non possono vendere un pezzo al prezzo di costo.
Ottimo suggerimento Maurizio (anche solo per informazione ;))
 

Mariano60

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline T-GDI 100CV mild hybrib
Ogni consiglio/suggerimento è sicuramente utile e ben gradito.
Grazie ai componenti del Forum
 
Alto Basso