Buongiorno,
Da circa un mese ho la spia accesa del GPF.. Nonostante ogni giorno percorra circa 70 km tra A+R, molto dei quali tra 90 e 100 km/h, la spia non accenna ad andarsene.
Cosa mi consigliate di fare in ultima ratio per provare a toglierla senza passare dall'officina?
Andare alla velocità sopra indicata (90-100) in quarta per aumentare sensibilmente i giri del motore per un periodo prolungato?
E' successo anche a voi? Come avete risolto?
Buongiorno,
Da circa un mese ho la spia accesa del GPF.. Nonostante ogni giorno percorra circa 70 km tra A+R, molto dei quali tra 90 e 100 km/h, la spia non accenna ad andarsene.
Cosa mi consigliate di fare in ultima ratio per provare a toglierla senza passare dall'officina?
Andare alla velocità sopra indicata (90-100) in quarta per aumentare sensibilmente i giri del motore per un periodo prolungato?
E' successo anche a voi? Come avete risolto?
Buongiorno, io ho una myld- hybrid cambio manuale dal 12/21, dopo nove mesi la spia gpf mi si è accesa. Ad ora è già la quinta rigenerazione forzata. Qui da me ( Modena) tra autovelox, freddo notturno, traffico e voragini sull asfalto ,io non riesco a risolvere il problema da solo con le indicazioni che tutti conosciamo. In officina Hanno preso carico della segnalazione, ed aspettano un aggiornamento per risolvere il fastidio che abbiamo in tanti. Ho spillato però una precisazione con il capo officina....Ma io, finiti i cinque anni di garanzia hyundai, avessi ancora bisogno di rigenerare il gpf, come vi comportate voi dell assistenza? Risposta: provvediamo alla rigenerazione senza costi aggiuntivi, perchè il problema dipende dalla vettura.... Queste sono le parole del capo officina ( a cui credo poco). dopo la terza rigenerazione credevo di aver sbagliato macchina, ma dal 2020 tutte le auto anche benzina hanno gpf, quindi anche se una fetta della colpa è mia, perché ho una guida tranquilla, io sono messo cosi.... Lunedi ho la sesta rigenerazione. A parte questo, però la macchina è ottima per me gia solo con allestimento x-tech.