Spia motore

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Ciao a tutti,
sabato pomeriggio si è accesa la spia in oggetto alla mia kona 1.6 diesel.
Provata a spegnere e riaccendere e la famigerata spia rimaneva accesa, l'ho portata a casa, da cui non ero distante e messa in garage.
Ho fatto nel tragitto per casa la metà dei km con un litro, faceva una gran puzza ed emanava un gran calore..
Stamattina, tirandola fuori dal garage con l'intento di chiamare l'assistenza stradale per andare in officina, la spia era spenta..
Allora sono andato in officina a portarla, dato che non segnava più e il sabato non era nemmeno andata in protezione (si autolimita ai 70km/h, da quello che ho capito), hanno fatto la diagnostica ed hanno trovato un errore di comunicazione tra la centralina e gli iniettori.
Dicono di aver risolto con un aggiornamento software che era già uscito..qualcuno con una esperienza simile?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Però l'adblue c'è (altrimenti non andrebbe in moto l'auto in quanto ha un blocco all'accensione se manca l'urea)..
ne ho circa 3/4 di barra.
L'ho messa all'inizio (5 litri), appena consegnata, e ce n'era poco meno di quella che ho ora..
Non so però se è una cosa che può influire sui comandi che la centralina da agli iniettori del motore..
da quello che mi hanno detto c'era un aggiornamento software che sistemava questo problema..ma va a capire se è vero..
se fosse vero potevano farmelo anche lo scorso mese che l'ho tagliandata..
 
Alto Basso