Sprint filter kd1r

Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Salve a tutti!!
Inizio scusandomi x la mia assenza ma ho avuto un po' di problemi negli ultimi tempo a connettermi ma sono tornato con grosse novità!!!
Signori vi presento il mio nuovo filtro il kd1r della sf!! image.jpg
Il diretto concorrente del cda della bmc sfrutta sempre l'effetto venturi ma rispetto al cda l'elemento filtrante è in poliestere e costa 80 euro in meno, rispetto all'ota sono 100 in meno!!!! L'ho montato ieri sera e il risultato è questo: image.jpg
Prendo l'aria nello stesso punto del filtro fai da te di Alex!! Nn ho ancora avuto modo di provarlo più di tanto ma la macchina è risultata subito più scattante ai bassi, il sound ai bassi nella norma ma appena si superano i 2500 giri il sound è fantastico!!! Appena la centralina si sarà adattata al maggior afflusso d'aria vi posterò le conclusioni finali!! Ora... A voi il giudizio!!!;) sappiate che x ora sn molto soddisfatto!!:) ciao a tutti!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente la cosa più interessante è che hai notato una differenza tra BMC e SF.
La cosa che mi viene in mente: non sarà perchè prendi aria felicemente dal davanti e quindi è più facilmente aspirabile (e soprattutto più fresca)?.

Il bmc poteva aspirare dalla solita posizione o era impossibile?

Al di là di tutto... sarebbe da capire perchè Sprint Filter ti dia più soddisfazioni rispetto a BMC, andrebbero aperti e visto le differenze.

Cmq la cosa principale è che vada, da quello che leggo, MERAVIGLIOSAMENTE!

Quindi Bella prova! :)
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Guarda forse mi sn spiegato male io ma io il bmc nn l'ho mai avuto tanto meno provato!! Il manicotto rosso è bmc ma sl il manicotto!! Comunque si funziona egregiamente a fronte di una spesa decisamente inferiore rispetto ai concorrenti!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Bella prova, un po' vistoso per i miei gusti, ma trovo la tua soluzione alquanto saggia!
Ultimamente sulla mia ho avuto modo di rimontare il tutto originale per farla tagliandare, ed ho colto l' occasione per fare un confronto serio tra le varie configurazioni possibili, ne è emerso che la vera differenza la fa il nuovo condotto.
Con la scatola filtro originale l' apporto del solo filtro (che nel mio caso è K&N a pannello) è poco percettibile, anzi, quasi per niente, mentre con l' airbox nuovo il motore "respira" meglio anche col filtro originale, l' accoppiata dei due componenti nuovi porta benefici effeti soprattutto in alto, dove il motore chiede più aria, quello che trovo fantastico è il leggero effetto sovralimentazione offerto alle alte velocità dalla presa d' aria sul frontale, da tachimetro ho potuto notare come ora la velocità massima sia salita di 10 km/h netti!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bravo Tommy bel filtro sarei curioso di vedere un video dell'accelerazione prima del filtro e dopo con il filtro per farci un idea anche del rumore che provoca , dove lo hai acquistato ? , poi ti consiglio se hai la possibilità di comprarti pure il modulo pedalbox che o acquistato io in quanto nei bassi rende il motore realmente piu scartante e divertente Cmq resta il fatto che questo motore gdi e veramente fantastico ottimo se si schiaccia ce , mi diverto io con un suv figuriamoci voi con una veloster che pesa quasi la meta !!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Guarda forse mi sn spiegato male io ma io il bmc nn l'ho mai avuto tanto meno provato!! Il manicotto rosso è bmc ma sl il manicotto!! Comunque si funziona egregiamente a fronte di una spesa decisamente inferiore rispetto ai concorrenti!!!

Ho letto male io, ti chiedo scusa.
Cmq ottima cosa che funzioni bene, prodotti buoni e buone prestazioni con un prezzo anchesso buono è un mix che piace a tanti :D

Very Good
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
poi ti consiglio se hai la possibilità di comprarti pure il modulo pedalbox che o acquistato io in quanto nei bassi rende il motore realmente piu scartante e divertente Cmq resta il fatto che questo motore gdi e veramente fantastico ottimo se si schiaccia ce , mi diverto io con un suv figuriamoci voi con una veloster che pesa quasi la meta !!!

Posta un link che è interessante :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Posta un link che è interessante :)
Ecco qua il link del prodotto
http://www.pedalbox.com/?s=de
Oggi lo levato perche domani vado in officina per far vedere il problema dello sterzo che fa clack e il pedale della frizione che premendolo fa sempre un clack allora o preferito eliminare l'intruso , ragazzi vi giuro e cambiata la macchina si sente la mancanza con il modulo nei bassi e molto piu reattiva e sveglia !!!
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ci stavo già pensando di fare il video diabolik devo sl trovare il tempo!!! Appena possibile lo posterò!!! È grazie x la dritta del pedalbox!!;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ci stavo già pensando di fare il video diabolik devo sl trovare il tempo!!! Appena possibile lo posterò!!! È grazie x la dritta del pedalbox!!;)
Figurati attendo il video sono curioso Cmq fidati se puoi prendilo il pedalbox e veramente divertente sopratutto nei bassi !!! E proprio quello che serve , mi piacerebbe incontrarci per vedere e provare a salire sopra la tua bestiolina per vedere questo motore come spinge montato sotto la tua e con questo filtro , Cmq vedo che sei di Pinerolo magari una volta potresti scendere a Torino e ci si potrebbe incontrare zona stadio!!! Che ne dici !!!
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Dai c sto!!! :) nn conosco il tedesco di conseguenza nn riesco a capire cos'è il pedalbox e cm funziona!!! XD mi sai spiegare?!?! È tipo una centralina aggiuntiva?!?!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questo link è molto interessante e non mancherò di suggerirlo a qualche amico "bisognoso" :)
Very Grazie :)

PS: quasi tutte le auto oggi hanno l'acceleratore elettronico, credo che questo oggetto sia tra i più utili e divertenti!
Come avere la sensazione di aver acquistato cavallo ma senza farlo! solo reattività! (e non è poco!)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dai c sto!!! :) nn conosco il tedesco di conseguenza nn riesco a capire cos'è il pedalbox e cm funziona!!! XD mi sai spiegare?!?! È tipo una centralina aggiuntiva?!?!
Ciao guarda e come dice master funziona sul pedale dell'acceleratore praticamente lo rende piu reattivo va a lavorare sulla farfalla del carburatore in pratica quando schiacci a filo l'acceleratore ti da subito quello che schiacci senza esitare in progressione non fa miracoli che ti aggiunge cavalli ma ti fa divertire in quanto rende l'auto molto piu reattiva ai bassi e di conseguenza schizza di piu !!! Secondo me per un benzina e un buon apparecchio e divertente Io posso dire che mi ritengo soddisfatto , dai Cmq ti aspetto a Torino cosi mi fai vedere questa bella veloster sono curioso di sentire come gira
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Aaaaaaaaahh!!!! Capito!! Effettivamente la cosa è assai interessante!!!;) c farò un pensierino!!!:) c vediamo a torino!!!!;)
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Girando su internet ho trovato questo che è la stessa cosa del pedalbox ma ha tre diverse regolazioni selezionabili tramite una "pulsantiera" Led!! Una sorta di alfa DNA e mi ispira davvero tanto qualcuno l'hai mai provato?!?! http://www.sprintbooster.it e costa solo 20 euro in più!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Girando su internet ho trovato questo che è la stessa cosa del pedalbox ma ha tre diverse regolazioni selezionabili tramite una "pulsantiera" Led!! Una sorta di alfa DNA e mi ispira davvero tanto qualcuno l'hai mai provato?!?! http://www.sprintbooster.it e costa solo 20 euro in più!!
Si su per giù e lo stesso sistema il funzionamento dovrebbe essere lo stesso solo con meno regolazioni ma va bene ugualmente tanto alla fine ti scegli quella piu adatta alla tua guida e lasci quella se fai una ricerca in rete piu approfondita lo trovi anche a meno
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
L'ho trovato a 199!! Comunque ho visto sul sito che la sede legale e a san Mauro torinese e quella operativa a torino!! ;) c sto pensando davvero seriamente di prenderlo ho letto su svariati forum che è davvero valido!!! :) ho scritto all'azienda Xk nel loro catalogo nn c'è la veloster allora ho chiesto la compatibilità!!! Diabolik posso chiederti una foto della tua pedaliera x vedere se è uguale alla mia e vedere dove rimane il connettore Xk nn l'ho visto!! O magari l'ho visto e nn l'ho riconosciuto!!! XD
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
L'ho trovato a 199!! Comunque ho visto sul sito che la sede legale e a san Mauro torinese e quella operativa a torino!! ;) c sto pensando davvero seriamente di prenderlo ho letto su svariati forum che è davvero valido!!! :) ho scritto all'azienda Xk nel loro catalogo nn c'è la veloster allora ho chiesto la compatibilità!!! Diabolik posso chiederti una foto della tua pedaliera x vedere se è uguale alla mia e vedere dove rimane il connettore Xk nn l'ho visto!! O magari l'ho visto e nn l'ho riconosciuto!!! XD
Guarda ora faccio una foto con iPhone appena riesco la carico nel pc e te la pubblico ,purtroppo non si possono caricare foto direttamente da iPhone a forum sarebbe stata una cosa molto utile e comoda , Cmq il connettore a me rimane sopra il pedale dell'acceleratore e quell scatolotto con un specie di presa attaccata quella successivamente va staccata e attaccato il modulo , Cmq oggi o provato giusto per verificare le differenze il mio in modalità sport a 3 regolazioni la differenza si sente per tutte e tre le scelte di curva sport ora dico non so se lo sprint messo in modalità sport sia equivalente alla mia piu bassa modalità sport o alla piu alta o all'intermedia , Cmq se vuoi provarlo almeno ci farai sapere fammi sapere quando ci incontreremo cosi magari possiamo provare assieme le differenze
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ma il tuo è anke regolabile?!?! Cioè puoi scegliere tra diverse modalità?!?!
Cmq grazie mille!!! ;) vedrò cosa fare la decisione sarà dura!!! XD
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
...poi ti consiglio se hai la possibilità di comprarti pure il modulo pedalbox che o acquistato io in quanto nei bassi rende il motore realmente piu scartante e divertente...

pedalbox... come diceva il Grillo Parlante: non ricevo, riprova e controlla!!!
In altre parole non so che è! :confused:
corro a documentarmi... :book:
 
Alto Basso