Sprint filter kd1r

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sono stato un po' frettoloso, errore da pivello!:sorry:
Ho scritto prima ancora di leggere tutta la discussione, tutto quello che mi serve è già linkato, grazie raga, ci farò un pensiero, intanto a breve vorrei mettere mano sullo scarico, sto studiando un' interventino "mininvasivo" che potrebbe migliorare qualcosa sulle prestazioni, senza aggiungere rumori anomali (o animali...) come definirlo... una WCCectomia!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
pedalbox... come diceva il Grillo Parlante: non ricevo, riprova e controlla!!!
In altre parole non so che è! :confused:
corro a documentarmi... :book:
Guarda io ti posso dare la mia opinione personale e ti posso dire che e divertente rende la macchina realmente piu reattiva e pronta ai bassi giri e ti dirò di piu in 6 marcia se peli l'acceleratore il motore non teme a salire di giri , non aumenta i cv ma li sfrutta tutti con meno esitazione Cmq priva a documentarti nei siti tedeschi ne parlano bene per i benzina e una piccola ma utile chicca fuori OT oggi o sverniciato da semaforo a semaforo un tiguan tdi per ben 3 semafori di seguito alla una bella strada libera mi stuzzicava e non ho resistito poverino continuava a insistere forse pensava che la mia era il 1700 diesel , lo demolito non ce stato proprio storia ogni marcia le davo metri ragazzi e una goduria
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Buonasera a tutti!! Ho una domanda da porvi la scrivo qui Xk riguarda lo stesso filtro in questione ma montato su un'altra macchina ma in generale penso che la mia domanda valga x tutti i modelli di auto arrivando al dunque... Un mio amico ha comprato il kd1r x la sua auto ma ha sbagliato diametro anziché prendere il filtro da 65 ha preso il 60 mi ha chiesto se secondo me poteva influire sulle prestazioni io gli ho detto che secondo me questa minima differenza nn andava ad influire ma secondo voi?!?!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
La differenza non è molta, parliamo di una riduzione della sezione poco superiore al 10%, quindi se il condotto non si dilunga troppo le perdite dovrebbero essere molto limitate su un aspirato e quasi nulle su un compresso.
Semmai, il tubo più piccolo potrebbe complicare il montaggio non poco!
Per il resto guardando qualche scheda qua e là, mi pare che il diametro fisico del filtro e della bocca di aspirazione siano uguali nelle due versioni, direi che per compensare la leggera riduzione di sezione può essere sufficiente utilizzare un tubo flessibile non corrugato, ma parliamo si sfumature difficilmente percettibili, il guadagno rispetto ad un filtro originale sarà comunque notevolmente maggiore della perdita relativa al confronto tra i 2 KD1R.
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Grazie Alex allora ho fatto bene a tranquillizzarlo!! XD
 
Alto Basso