Stabilità in curva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ixxeventi

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Buongiorno, ho appena ritirato la IX20 1.4. crdi in allestimento Comfort, ho percorso circa 500 km e, dalle prime impressioni che ho avuto, devo segnalare che in particolari condizioni di strada tende a "perdere il retrotreno". In particolare quando si percorre una curva con presenza di sconnessioni del manto stradale ad una velocità superiore ai 70 km/h. Naturalmente l'incidenza della sconnessione del manto stradale influenza il comportamento della vettura in funzione della velocità. Ho avuto modo di leggere molti post su questo forum in materia ma sono un pò "datati" qualcuno può darmi qualche suggerimento su come è stato risolto il problema, oppure dirmi se è realmente pericoloso? Grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Scusami... se ci sono già delle discussioni, perchè aprirne una nuova e non continuare su quelle là?
C'è chi ha risolto cambiando solo le molle montando delle ribassate (Eibach o H&R cambia poco), c'è chi ha cambiato gli ammo posteriori.
Mio padre invece ha fatto ormai 40k km e ancora non si è ribaltato o schiantato :)
 

ixxeventi

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Ho aperto una nuova discussione nelle speranza di poter avere una sintesi delle innumerevoli opinioni argomentate nel forum. In sostanza, l'argomento è stato affrontato in modo approfondito molti anni fa, molti utenti hanno venduto l'auto o non partecipano più alla discussione. Il mio intento era quello di avere una risposta su le possibili soluzioni al problema se ci sono, senza dover rileggere polemiche e cose poco attinenti ai quesiti. Tutto qui saluti.
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho messo in evidenza l'intervento di sandiego che trovi qui: ammortizzatori originali modificati
Inutile tornare sull'argomento che è stato ampiamente trattato come caratteristica dell'auto (poco piacevole).
Consiglio di continuare a parlarne su altri tread anzichè aprirne di nuovi.

Chiudo il tread
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso