Stonic, Rio, Ecosport, Baleno, Sandero?

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Ragazzi, sono passato in concessionario a vedere la i10 e ho notato anche la Kona. Vedendo i prezzi, mi sembrano molto buoni rapporto allestimento/prezzo e anche i materiali ed touch & feel che si ha all'interno della vettura mi sono piaciuti.
L'avrei gradita un po' più alta (gusti personali, mi piace la guida dall'alto), però è molto bella.
Quella presa posteriore da 12V avrebbero potuto metterla su un lato accanto al sedile e sarebbe stata più comoda, ma comunque la collocazione sul tunnel centrale non è male così la rende usabile da tutti i passeggeri.
L'allestimento X Possibile mi sembra il più adatto alle mie esigenze. Ha i cerchi da 18 di serie (sulla ecosport quelli da 17 sono optional), i vetri oscurati dietro di serie (optional sulla ecosport), sensori di parcheggio di serie e specchietti richiudibili elettricamente (optional sulla ecosport).
Però considerando il prezzo scontato alla fine siamo lì.
Entrambe hanno un 1.0 3 cilindri. Il peso è a favore della kona (più leggera).
Il design mi piace di entrambe. Quindi in un futuro ipotetico acquisto sarei molto indeciso :D
Per i consumi penso si eguaglino più o meno, visto il motore. Forse la ford essendo più alta e un pochino più pesante potrebbe consumare un pochino di più.
 
Alto Basso