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manutenzione Tagliandi obbligatori

ste15

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Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
 
Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale.. In pratica e una sorta di abbonamento legato al tasto SOS sulla plafoniera delle luci che chiama i soccorsi e localizza l'auto in caso di incidente o_O
I prezzi dei tagliandi non li so di preciso ma penso non costino meno di 250€ a service:rolleyes:
 
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale.. In pratica e una sorta di abbonamento legato al tasto SOS sulla plafoniera delle luci che chiama i soccorsi e localizza l'auto in caso di incidente o_O
I prezzi dei tagliandi non li so di preciso ma penso non costino meno di 250€ a service:rolleyes:
Grazie mille per la risposta, devo ancora ritirarla la macchina con il mattone da leggere, era per sapere prima del ritiro questa cosa
 
Io il primo tagliando quello ad 1 anno me lo sono fatto inserire nel contratto di acquisto.
Se come dite voi vale circa 250 euro ( ma a loro sicuro molto meno) non mi è andata poi cosi male
 
Io nel contratto di acquisto ho 5 anni di tagliandi e 5 anni di assicurazione incendio/furto/cristalli/vandalici/eventi naturali ecc di cui 4 con valore a nuovo per furto . Il tutto legato al finanziamento.
 
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale..
Ci speravo.
Però stamattina mettendo in moto mi si è visualizzato l'avviso: manutenzione tra 1400 km.
ne ho 13.600. quindi primo tagliando a 15000:(
 
Ci speravo.
Però stamattina mettendo in moto mi si è visualizzato l'avviso: manutenzione tra 1400 km.
ne ho 13.600. quindi primo tagliando a 15000:(
confermo! Quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno indicato il primo tagliando entro i 15.000km oppure entro l'anno dall'immatricolazione; in tal modo si mantiene garanzia e assistenza stradale.
 
Io ormai ho sforato. Sono a 20000 e anche volendo, prima di settembre non mi fanno il tagliando. Ma dubito che possa perdere la garanzia per 5-6mila km di ritardo.
Altro che un anno, l'ho presa a dicembre e sono stato fermo per un bel po', dato che nella mia regione le limitazioni agli spostamenti sono state tante, causa covid...
 
Io ormai ho sforato. Sono a 20000 e anche volendo, prima di settembre non mi fanno il tagliando. Ma dubito che possa perdere la garanzia per 5-6mila km di ritardo.
Altro che un anno, l'ho presa a dicembre e sono stato fermo per un bel po', dato che nella mia regione le limitazioni agli spostamenti sono state tante, causa covid...
giusto per curiosità facci sapere cosa ti diranno quando andrai a fare il tagliando.
In altri post ho letto che intorno ai 10mila qualcuno ha trovato l'olio a metà, tu hai fatto un controllo?
 
Certamente vi dirò tutto sul primo tagliando, quando mi riprenderò dalla botta del conto finale! :mad:

Periodicamente ho dato un controllo ai livelli senza riscontrare anomalie. In questi mesi l'unico problema, se così lo si può chiamare, è stata la spia della pressione degli pneumatici che si è accesa per due volte. Probabilmente molto sensibile in entrambe le occasioni dopo un netto cambio di temperatura: dai 40 gradi afosi ai 18 post temporale. Forse dovuto a quello.
 
Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione

Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
Ho comprato la 1.0 turbo un paio di anni fa. Sul numero di km c'era un pò di confusione perché venivano riportati kilometraggi diversi in due documenti rilasciati dal concessionario. Per me non é un grosso problema, perché faccio pochi km e quindi faccio il tagliando una volta l'anno. Il primo tagliando me lo ha offerto gratuitamente il concessionario, a fronte di 4 mesi di ritardo nella consegna. Il secondo tagliando (fatto meno di un mese fa) l'ho pagato €245.
 
Finalmente ho fatto il primo tagliando, 23399km (comprata a dicembre).
Cambio filtri olio e polline, cambio olio, poco altro, totale 280 euro (106 + iva di manodopera).

In officina mi hanno detto di portarla per il secondo tagliando quando avrò 40-42000km.
 
Finalmente ho fatto il primo tagliando, 23399km (comprata a dicembre).
Cambio filtri olio e polline, cambio olio, poco altro, totale 280 euro (106 + iva di manodopera).

In officina mi hanno detto di portarla per il secondo tagliando quando avrò 40-42000km.
perdonami ma il primo tagliando non si fa entro 15.000km o entro un anno dall'immatricolazione per non perdere la garanzia?
 
Che dirti...

quando ho acquistato l'auto mi è stato detto 20000km.

Quando avevo 10000 km, mi è comparso il messaggio: 'manutenzione fra 5000km', al che ho dedotto che il tagliando andasse fatto a 15000.

A 15000 non potevo portare l'auto in concessionaria, mi serviva, poi agosto le ferie (loro, io niente quest'anno :(), ho prenotato e mi hano fissato l'appuntamento un paio di settimane dopo. Intanto ci ho fatto quegli altri 6-7mila km.

Comunque mi hanno assicurato che ritardare di qualche migliaio di km non è un problema (per la garanzia soprattutto), l'importante è non saltare il tagliando.
 
eseguito primo tagliando per scadenza annualità(km 12300)
--filtro olio
--gasket-oil plug
--filtro aria abitacolo
--lubrificante 0W20 Hyundai
-- Kit additivo
--service 12300km
--materiale di consumo
--Lavaggio esterno(omaggio)
tot.scontato 252.03€
 
guarda il manuale di manutenzione per confermare quello che dico ma almeno nella mia i30 1.0 tgdi 48v la manutenzione si può fare ogni 15k o 30k o un anno in entrambi i casi, ho fatto il primo a 25000km e nessun problema, dipende tutto dai chilometri che sono fatti nell'anno
 
Se stai rispondendo a me,sono stato avvisato dal concessionario della scadenza annuale.quindi ho preferito farla ora che aspettare altri 3000km.cmq ho una i20.cmq la scelta fra 15 e 30mila,mi sembra un po' alta come forbice....
 
ragazzi ho effettuato il primo tagliando a 14.000km presso una nota concessionaria/officina autorizzata Hyundai di Bologna...
Risultato: per un cambio olio (0w20) , filtro olio e filtro abitacolo + check dei sistemi elettronici e inversione gomme mi è costato 275€. Il filtro aria mi hanno detto che era buono e lo hanno pulito, spero...
Immagino che il costo andrà sempre ad aumentare visto che oltre al cambio olio e filtri si aggiungeranno altri componenti da sostituire... non voglio perdere la garanzia visto il motore elettrico dietro altrimenti già dal prossimo farei diversamente...
 
Effettuato il primo tagliando oggi con auto i20 ibrida a benzina immatricolata il 31.3.2021 e trovo assurdo (è una mia impressione) che con 2331 km percorsi devo pagare una "cifra" per sostituire 4/5 lt d'olio e filtro, fortunatamente gli altri componenti sono stati controllati e sono ok. La cosa che mi lascia perplessa è che sia l'assistenza ufficiale che il concessionario alla mia domanda chi sostituirebbe l'olio a 2331 km se l'auto non fosse stata in garanzia mi è stato detto che l'olio perde le caratteristiche originali e quasi è deteriorato ma non mi sembra affatto vero visto che è olio sintetico e la ritengo solo una questione di guadagno forzato con costi di recupero che si potrebbero risparmiare. Intanto me ne sono tornato a casa con auto di servizio per mancato aggiornamento del software.
 
Effettuato il primo tagliando oggi con auto i20 ibrida a benzina immatricolata il 31.3.2021 e trovo assurdo (è una mia impressione) che con 2331 km percorsi devo pagare una "cifra" per sostituire 4/5 lt d'olio e filtro, fortunatamente gli altri componenti sono stati controllati e sono ok. La cosa che mi lascia perplessa è che sia l'assistenza ufficiale che il concessionario alla mia domanda chi sostituirebbe l'olio a 2331 km se l'auto non fosse stata in garanzia mi è stato detto che l'olio perde le caratteristiche originali e quasi è deteriorato ma non mi sembra affatto vero visto che è olio sintetico e la ritengo solo una questione di guadagno forzato con costi di recupero che si potrebbero risparmiare. Intanto me ne sono tornato a casa con auto di servizio per mancato aggiornamento del software.
Quanto hai speso ? Hanno cambiato solo olio e filtro ?
 
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