• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Tagliandi obbligatori

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.041
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma non ti hanno consegnato il mattone, da leggere:book:
Sta scritto tutto lì.
Se vai in officina, con : l'ho letto sul forum, sai risate che si fanno:D
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale.. In pratica e una sorta di abbonamento legato al tasto SOS sulla plafoniera delle luci che chiama i soccorsi e localizza l'auto in caso di incidente o_O
I prezzi dei tagliandi non li so di preciso ma penso non costino meno di 250€ a service:rolleyes:
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale.. In pratica e una sorta di abbonamento legato al tasto SOS sulla plafoniera delle luci che chiama i soccorsi e localizza l'auto in caso di incidente o_O
I prezzi dei tagliandi non li so di preciso ma penso non costino meno di 250€ a service:rolleyes:
Grazie mille per la risposta, devo ancora ritirarla la macchina con il mattone da leggere, era per sapere prima del ritiro questa cosa
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Io il primo tagliando quello ad 1 anno me lo sono fatto inserire nel contratto di acquisto.
Se come dite voi vale circa 250 euro ( ma a loro sicuro molto meno) non mi è andata poi cosi male
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Io nel contratto di acquisto ho 5 anni di tagliandi e 5 anni di assicurazione incendio/furto/cristalli/vandalici/eventi naturali ecc di cui 4 con valore a nuovo per furto . Il tutto legato al finanziamento.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Il tagliando si fa a 20.000 km o entro l 'anno,anche perché ad ogni tagliando è legato anche il rinnovo dell' assistenza stradale..
Ci speravo.
Però stamattina mettendo in moto mi si è visualizzato l'avviso: manutenzione tra 1400 km.
ne ho 13.600. quindi primo tagliando a 15000:(
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ci speravo.
Però stamattina mettendo in moto mi si è visualizzato l'avviso: manutenzione tra 1400 km.
ne ho 13.600. quindi primo tagliando a 15000:(
confermo! Quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno indicato il primo tagliando entro i 15.000km oppure entro l'anno dall'immatricolazione; in tal modo si mantiene garanzia e assistenza stradale.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Io ormai ho sforato. Sono a 20000 e anche volendo, prima di settembre non mi fanno il tagliando. Ma dubito che possa perdere la garanzia per 5-6mila km di ritardo.
Altro che un anno, l'ho presa a dicembre e sono stato fermo per un bel po', dato che nella mia regione le limitazioni agli spostamenti sono state tante, causa covid...
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Io ormai ho sforato. Sono a 20000 e anche volendo, prima di settembre non mi fanno il tagliando. Ma dubito che possa perdere la garanzia per 5-6mila km di ritardo.
Altro che un anno, l'ho presa a dicembre e sono stato fermo per un bel po', dato che nella mia regione le limitazioni agli spostamenti sono state tante, causa covid...
giusto per curiosità facci sapere cosa ti diranno quando andrai a fare il tagliando.
In altri post ho letto che intorno ai 10mila qualcuno ha trovato l'olio a metà, tu hai fatto un controllo?
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Certamente vi dirò tutto sul primo tagliando, quando mi riprenderò dalla botta del conto finale! :mad:

Periodicamente ho dato un controllo ai livelli senza riscontrare anomalie. In questi mesi l'unico problema, se così lo si può chiamare, è stata la spia della pressione degli pneumatici che si è accesa per due volte. Probabilmente molto sensibile in entrambe le occasioni dopo un netto cambio di temperatura: dai 40 gradi afosi ai 18 post temporale. Forse dovuto a quello.
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione

Buonasera a tutti, vorrei sapere ai fini della garanzia ogni quanto tempo/km bisogna fare i tagliandi obbligatori per la garanzia, quanto costa il primo e quando andrà fatto per la motorizzazione 1.0 turbo
Ho comprato la 1.0 turbo un paio di anni fa. Sul numero di km c'era un pò di confusione perché venivano riportati kilometraggi diversi in due documenti rilasciati dal concessionario. Per me non é un grosso problema, perché faccio pochi km e quindi faccio il tagliando una volta l'anno. Il primo tagliando me lo ha offerto gratuitamente il concessionario, a fronte di 4 mesi di ritardo nella consegna. Il secondo tagliando (fatto meno di un mese fa) l'ho pagato €245.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Finalmente ho fatto il primo tagliando, 23399km (comprata a dicembre).
Cambio filtri olio e polline, cambio olio, poco altro, totale 280 euro (106 + iva di manodopera).

In officina mi hanno detto di portarla per il secondo tagliando quando avrò 40-42000km.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Finalmente ho fatto il primo tagliando, 23399km (comprata a dicembre).
Cambio filtri olio e polline, cambio olio, poco altro, totale 280 euro (106 + iva di manodopera).

In officina mi hanno detto di portarla per il secondo tagliando quando avrò 40-42000km.
perdonami ma il primo tagliando non si fa entro 15.000km o entro un anno dall'immatricolazione per non perdere la garanzia?
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Che dirti...

quando ho acquistato l'auto mi è stato detto 20000km.

Quando avevo 10000 km, mi è comparso il messaggio: 'manutenzione fra 5000km', al che ho dedotto che il tagliando andasse fatto a 15000.

A 15000 non potevo portare l'auto in concessionaria, mi serviva, poi agosto le ferie (loro, io niente quest'anno :(), ho prenotato e mi hano fissato l'appuntamento un paio di settimane dopo. Intanto ci ho fatto quegli altri 6-7mila km.

Comunque mi hanno assicurato che ritardare di qualche migliaio di km non è un problema (per la garanzia soprattutto), l'importante è non saltare il tagliando.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
eseguito primo tagliando per scadenza annualità(km 12300)
--filtro olio
--gasket-oil plug
--filtro aria abitacolo
--lubrificante 0W20 Hyundai
-- Kit additivo
--service 12300km
--materiale di consumo
--Lavaggio esterno(omaggio)
tot.scontato 252.03€
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
guarda il manuale di manutenzione per confermare quello che dico ma almeno nella mia i30 1.0 tgdi 48v la manutenzione si può fare ogni 15k o 30k o un anno in entrambi i casi, ho fatto il primo a 25000km e nessun problema, dipende tutto dai chilometri che sono fatti nell'anno
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Se stai rispondendo a me,sono stato avvisato dal concessionario della scadenza annuale.quindi ho preferito farla ora che aspettare altri 3000km.cmq ho una i20.cmq la scelta fra 15 e 30mila,mi sembra un po' alta come forbice....
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
ragazzi ho effettuato il primo tagliando a 14.000km presso una nota concessionaria/officina autorizzata Hyundai di Bologna...
Risultato: per un cambio olio (0w20) , filtro olio e filtro abitacolo + check dei sistemi elettronici e inversione gomme mi è costato 275€. Il filtro aria mi hanno detto che era buono e lo hanno pulito, spero...
Immagino che il costo andrà sempre ad aumentare visto che oltre al cambio olio e filtri si aggiungeranno altri componenti da sostituire... non voglio perdere la garanzia visto il motore elettrico dietro altrimenti già dal prossimo farei diversamente...
 

Farina1

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 ibrida a benzina
Effettuato il primo tagliando oggi con auto i20 ibrida a benzina immatricolata il 31.3.2021 e trovo assurdo (è una mia impressione) che con 2331 km percorsi devo pagare una "cifra" per sostituire 4/5 lt d'olio e filtro, fortunatamente gli altri componenti sono stati controllati e sono ok. La cosa che mi lascia perplessa è che sia l'assistenza ufficiale che il concessionario alla mia domanda chi sostituirebbe l'olio a 2331 km se l'auto non fosse stata in garanzia mi è stato detto che l'olio perde le caratteristiche originali e quasi è deteriorato ma non mi sembra affatto vero visto che è olio sintetico e la ritengo solo una questione di guadagno forzato con costi di recupero che si potrebbero risparmiare. Intanto me ne sono tornato a casa con auto di servizio per mancato aggiornamento del software.
 
Alto Basso