Tagliando 1.1 CrdI

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Non avevo seguito questa animata discussione, ora gli ho dato un'occhiata e...madosca, mi è venuto il mal di testa e ne ho letto solo un terzo di questo 3D !
Sinceramente credo poco a tutte queste "scoperte" che fanno risparmiare e/o aumentano le prestazioni... ad ogni modo, per quello che ho letto, a me pare si sia trasceso inutilmente: dato che il costo è nullo chi vuole potrebbe provare e vedere quello che (non IMHO) succede. Che bisogno c'è di battibeccare in questo modo ? o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non avevo seguito questa animata discussione, ora gli ho dato un'occhiata e...madosca, mi è venuto il mal di testa e ne ho letto solo un terzo di questo 3D !
Sinceramente credo poco a tutte queste "scoperte" che fanno risparmiare e/o aumentano le prestazioni... ad ogni modo, per quello che ho letto, a me pare si sia trasceso inutilmente: dato che il costo è nullo chi vuole potrebbe provare e vedere quello che (non IMHO) succede. Che bisogno c'è di battibeccare in questo modo ? o_O

Ecco, ti stimo semplicemente per quello che ho nerettato, con particolar riferimento al scoperte tra virgolette....

Detto questo, la contesa è nata ( e mi ci sono buttato dentro anche io...) per l'atteggiamento un po', come dire, supponente dei sostenitori di Bobine, Sintoflon, e DeAntiparticolatoriSelvaggi.

Secondo alcuni di questi utenti, non solo sperimentare è giusto (anzi, io direi che è sacrosanto, tanto le auto sono le loro... :D:D:D) ma siamo noi "tradizionalisti" che, col nostro ottuso atteggiamento, impediamo il benefico diffondersi di queste poderose ( e mai scientificamente provate...) stron2... pardon, scoperte!!!:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Quotone intergalattico caro Spiri, in tanti (ma tantitanti :() anni ne ho viste e sentite di ogni genere me NON UNA che abbia mantenuto quanto promesso, percio'....:mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Albert, se riesci a leggere tutto, vedrai che Xant -sostenitore della mente aperta verso le varie innovazioni- e' riuscito a farsi Bannare per aver trasceso con Man ... che e' 1 di quelli che vuol provare questa roba... (in pratica sono dalla stessa parte) se non e' ironico questo ....... :):):)

Prima che mi dici che ti sei perso qualke altra puntata: ------

Xant ha segnalato 1 post di KEVIN (quello con l'avatar ODIO TUTTI) avendo -a giudizio dei mod- male interpretato il post di kevin .... essi nn hanno preso provvedimenti contro KEVIN .... A questo punto XANT..visto che nn e' stato considerato ... ha pensato bene di incazzarsi con Man ... e quindi si e' trovato IN VACANZA..... hihihihiih

il mio link ti porta proprio al post di KEVIN ...


PS .... Vedi XANT ... quanto ti pensiamo ......... ??
 
Ultima modifica:

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
IMMAGINO PRIMO TAGLIANDO.... cosa ti hanno fatto ... per arrivare a quella cifra... ??
Tutto anche controllo batteria, livelli, gomme, cambio 5 litri d'olio, filtro e anche altro che non ricordo, cel'ho scritto però :)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Albert, se riesci a leggere tutto, vedrai che Xant -sostenitore della mente aperta verso le varie innovazioni- e' riuscito a farsi Bannare per aver trasceso con Man ... che e' 1 di quelli che vuol provare questa roba... (in pratica sono dalla stessa parte) se non e' ironico questo ....... :):):)

Prima che mi dici che ti sei perso qualke altra puntata: ------

Xant ha segnalato 1 post di KEVIN (quello con l'avatar ODIO TUTTI) avendo -a giudizio dei mod- male interpretato il post di kevin .... essi nn hanno preso provvedimenti contro KEVIN .... A questo punto XANT..visto che nn e' stato considerato ... ha pensato bene di incazzarsi con Man ... e quindi si e' trovato IN VACANZA..... hihihihiih

il mio link ti porta proprio al post di KEVIN ...


PS .... Vedi XANT ... quanto ti pensiamo ......... ??
prima o poi ne troverò uno che ti piace? :)
PS: http://shop.odiotuttiofficial.it/home
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non ti preoccupare Kevin ... noi ti vogliamo bene cosi' come sei ..... fino a quando nn ti fanno fare il moderatore... :D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Albert, se riesci a leggere tutto, vedrai che Xant -sostenitore della mente aperta verso le varie innovazioni- e' riuscito a farsi Bannare per aver trasceso con Man ... che e' 1 di quelli che vuol provare questa roba... (in pratica sono dalla stessa parte) se non e' ironico questo ....... :):):)

Prima che mi dici che ti sei perso qualke altra puntata: ------

Xant ha segnalato 1 post di KEVIN (quello con l'avatar ODIO TUTTI) avendo -a giudizio dei mod- male interpretato il post di kevin .... essi nn hanno preso provvedimenti contro KEVIN .... A questo punto XANT..visto che nn e' stato considerato ... ha pensato bene di incazzarsi con Man ... e quindi si e' trovato IN VACANZA..... hihihihiih

il mio link ti porta proprio al post di KEVIN ...


PS .... Vedi XANT ... quanto ti pensiamo ......... ??
Caro Gionni, non ti sbagliare....! Io sono fra quelli che NON crede alla bobina di bac e per non creare polemiche, visto anche il mio ruolo sul forum, me ne sono tirato fuori subito da quella discussione. Ti confondi con MasterPC.
Ci tengo a precisarlo, perché ritengo di essere stato sempre corretto nei confronti di tutti, Xant per primo. E quando ho sbagliato, (leggi anche nei confronti di Albert_one) sono stato sempre pronto a fare un passo indietro e chiedere scusa pubblicamente. Poi le scuse si possono non accettare, certo.
Quello che è successo mi dispiace molto, per quanto mi riguarda Xant è sempre il benvenuto, nonostante lo "sbrocco".
 
Ultima modifica:

badlyred

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 Comfort+Login 1.1 CRDi
Ciao a tutti,
anche a me il concessionario ha indicato come km del primo tagliando 20000km. Leggendo il libretto di uso e manutenzione però viene indicato 30000km (o 24 mesi). Come comportarsi? Può essere che mi sia stato detto così perchè l'olio presente non è quello raccomandato?
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti,
anche a me il concessionario ha indicato come km del primo tagliando 20000km. Leggendo il libretto di uso e manutenzione però viene indicato 30000km (o 24 mesi). Come comportarsi? Può essere che mi sia stato detto così perchè l'olio presente non è quello raccomandato?
Grazie

Io mi atterei scrupolosamente a quello che dice il libretto di uso e manutenzione.

Infatti il mio Conce mi ha detto: "Ci vediamo ai 30.000..."

Sono a quasi 21.000 km e l'auto ha quasi un anno. Nonostante tutto, credo che il mese prossimo andrò a tagliando.

Ma solo per un mio scrupolo personale.....;)
 

Tidus

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
ciao a tutti, io fatto primo tagliando l'altro ieri e pagato 198 €.. mi sembra onesto come primo.. il "problema" se così vogliamo chiamarlo è che l'ho fatto a 15 mila.. ma credo più per l'uso gravoso che per altro.. e adesso mi hanno detto vieni pure ai prossimi 20/25mila perché se no spendi troppo xD
In tutti i casi sbagliano a dare le indicazioni dei tagliandi..:( vabbè io mi presento li ai 40mila (che mi hanno detto essere un tagliando di grosse dimensioni economiche).. 15mila km in 7 mesi.. non male dai ;) qualche problemino lo ha ma me la tengo..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ciao a tutti, io fatto primo tagliando l'altro ieri e pagato 198 €.. mi sembra onesto come primo.. il "problema" se così vogliamo chiamarlo è che l'ho fatto a 15 mila.. ma credo più per l'uso gravoso che per altro.. e adesso mi hanno detto vieni pure ai prossimi 20/25mila perché se no spendi troppo xD
In tutti i casi sbagliano a dare le indicazioni dei tagliandi..:( vabbè io mi presento li ai 40mila (che mi hanno detto essere un tagliando di grosse dimensioni economiche).. 15mila km in 7 mesi.. non male dai ;) qualche problemino lo ha ma me la tengo..


Che problemi hai ??? Hai il 1.1???
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ciao a tutti, io fatto primo tagliando l'altro ieri e pagato 198 €.. mi sembra onesto come primo.. il "problema" se così vogliamo chiamarlo è che l'ho fatto a 15 mila.. ma credo più per l'uso gravoso che per altro.. e adesso mi hanno detto vieni pure ai prossimi 20/25mila perché se no spendi troppo xD
In tutti i casi sbagliano a dare le indicazioni dei tagliandi..:( vabbè io mi presento li ai 40mila (che mi hanno detto essere un tagliando di grosse dimensioni economiche).. 15mila km in 7 mesi.. non male dai ;) qualche problemino lo ha ma me la tengo..
modello ? Benzina, Diesel, cilindrata ? Quali problemi ? Sei molto vago....
 

Tidus

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
1.1 D.. ma classici problemi.. il cambio tra prima e seconda che gratta un po.. riscontrato da molti nel forum.. a mio avviso il condizionatore che fa poco freddo (compressore piccolo secondo me); poi dopo un lavaggio sul fanale posteriore sn l'ho trovato pieno di umidità e mi hanno risposto che l'umidità non viene passata in garanzia mentre se era acqua si (l'umidità non è acqua?!? o_O).. vabbè ma nulla di irrisolvibile ;) sono soddisfatto comunque.. come consumi sono a 5l/100 km non da computer di bordo ma rilevati tra un rifornimento e l'altro..
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
1.1 D.. ma classici problemi.. il cambio tra prima e seconda che gratta un po.. riscontrato da molti nel forum.. a mio avviso il condizionatore che fa poco freddo (compressore piccolo secondo me); poi dopo un lavaggio sul fanale posteriore sn l'ho trovato pieno di umidità e mi hanno risposto che l'umidità non viene passata in garanzia mentre se era acqua si (l'umidità non è acqua?!? o_O).. vabbè ma nulla di irrisolvibile ;) sono soddisfatto comunque.. come consumi sono a 5l/100 km non da computer di bordo ma rilevati tra un rifornimento e l'altro..
Boh. Io il cambio lo trovo ottimo. Mai grattato tra prima e seconda. Il condizionatore l'ho usato ancora troppo poco per dare un giudizio completo. Come consumi io sono attorno ai 4.4 ma ho solo 2900km all'attivo e faccio principalmente strade extraurbane. Comunque sta ancora scendendo e sono molto contento. Per ora non ho problemi.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
ciao a tutti, io fatto primo tagliando l'altro ieri e pagato 198 €.. mi sembra onesto come primo.. il "problema" se così vogliamo chiamarlo è che l'ho fatto a 15 mila.. ma credo più per l'uso gravoso che per altro.. e adesso mi hanno detto vieni pure ai prossimi 20/25mila perché se no spendi troppo xD
In tutti i casi sbagliano a dare le indicazioni dei tagliandi..:( vabbè io mi presento li ai 40mila (che mi hanno detto essere un tagliando di grosse dimensioni economiche).. 15mila km in 7 mesi.. non male dai ;) qualche problemino lo ha ma me la tengo..
Spero sia ironico. 400mila delle vecchie lire x 4 litri d'olio e 2 filtri io li chiamo FURTO!
 

Tidus

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
rispetto a tanti altri che sento in giro di miei amici con le loro auto il mio è stato una carezza.. in proporzione a ciò che fanno so che sono tanti soldi..
 

Tidus

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
Boh. Io il cambio lo trovo ottimo. Mai grattato tra prima e seconda. Il condizionatore l'ho usato ancora troppo poco per dare un giudizio completo. Come consumi io sono attorno ai 4.4 ma ho solo 2900km all'attivo e faccio principalmente strade extraurbane. Comunque sta ancora scendendo e sono molto contento. Per ora non ho problemi.

io purtroppo faccio solo strade urbane per lo più.. a volte autostrada e a volte extraurbane.. per quello sono intorno ai 5.. in autostrada a 110 ero arrivato a 3.6..
 
Alto Basso