• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando, ufficiale o no?

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Assolutamente nessuna differenza a livello di qualita...... spiegavo al ns Amico MAZZA perche' l'olio puo' avere 1 colore diverso ....
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Infatti se il tagliando e fatto fuori ricordate solo che in caso di guasto al motore fare la garanzia diventa un po problematico xke la casa richiede le fatture ....e con esse vede le il tipo di olio montato e se non rispetta le specifiche pteviste della casa , hyundai motors ha il diritto di bocciare la garanzia....
Ce un processo abbastanza complicato...
Io pure prima dicevo : basta avere i tagliandi con le fatture ed è tutto ok....ma nn e cosi raga...almeno fino a quando scade la garanzia andate in concessionaria AUTORIZZATA hyundai.
Io ho anche la i20 eppure li faccio solo con olio previsto da hyundai....E LO PAGOOO..
E RIPETO nn è il fornitore a vedere il carico scarico ma la hyundai motors italia che poi viene visto da hyundai motors europe e poi corea....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anche andro' dalla Hyundai a fare il tagliando per evitare problemi .... ma.... tanto per dirne una... sul mio libretto e' previsto/consigliato l'olio shell helix ultra.... ora la Hyundai ha pensato bene di cambiare col Total ... che Famo ...?? :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Anche andro' dalla Hyundai a fare il tagliando per evitare problemi .... ma.... tanto per dirne una... sul mio libretto e' previsto/consigliato l'olio shell helix ultra.... ora la Hyundai ha pensato bene di cambiare col Total ... che Famo ...?? :):):)
ne abbiamo già parlato diverse volte... la marca di olio "consigliata" è unicamente frutto di accordi commerciali tra la compagnia petrolifera e l'importatore perciò fa poco stato, quello che conta sono le specifiche del lubrificante stesso quindi va da se che i parametri da rispettare siano quelli e non la marca stessa dell'olio.
Ovviamente mai e poi mai acquistare l'olio discount da 2 Euro al litro che vendono ad esempio qui in provincia di Va e Co i negozi cinesi (anche se sulla confezione sono dichiarate specifiche valide) ma affidarsi a marche ben note: se invece di Shell o Total ci mettiamo Castrol, Eni o Mobil di sicuro non sbagliamo.
Dovete anche pensare che Hyundai mica fornisce l'olio ! I concessionari si servono dai loro fornitori come qualunque altra officina: lo ordinano a fusti da 180 Litri, lo pagano una scemenza e se lo rivendono manco fosse Brunello di Montalcino. :mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io Replicavo al ns amico Mazza..... che e' convinto che tutto deve essere markiato Hyundai ... facendogli notare che pure la Hyundai (o la Fiat o la Opel) fa 1 poco come gli pare.... :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Io Replicavo al ns amico Mazza..... che e' convinto che tutto deve essere markiato Hyundai ... facendogli notare che pure la Hyundai (o la Fiat o la Opel) fa 1 poco come gli pare.... :):):)
eggià ! E' proprio così caro Gionni...
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Io Replicavo al ns amico Mazza..... che e' convinto che tutto deve essere markiato Hyundai ... facendogli notare che pure la Hyundai (o la Fiat o la Opel) fa 1 poco come gli pare.... :):):)
Buongiorno raga...e ovvio che hyundai non fa l'olio ma i ricambi (che sono Mobis...fabbrica hyundai coreana)...quello che voglio dire,e domani vedrò di postarvi anche l'immagine ,è che l'olio fornito da total a noi ha delle sigle specifiche con sopra scritto in inglese solo fornito x hyundai e kia motors
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ok aspettiamo le foto .... ma le sigle diverse si possono spiegare con fornitori diversi ...magari la hyundai lo acquista o lo fa venire dall'estero ... inoltre nn e' detto che l'olio arrivi sempre dalla stessa raffineria... io propendo + per quello che ha detto Albert ... e cioe' che le concessionarie se lo procurano da sole l'olio...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ok aspettiamo le foto .... ma le sigle diverse si possono spiegare con fornitori diversi ...magari la hyundai lo acquista o lo fa venire dall'estero ... inoltre nn e' detto che l'olio arrivi sempre dalla stessa raffineria... io propendo + per quello che ha detto Albert ... e cioe' che le concessionarie se lo procurano da sole l'olio...
esatto, è lì l'inghippo... se tu compri lo stesso olio in Germania, in Svizzera o in Italia vedrai che probabilmente avranno tutti sigle diverse... con questo non significa che sia uno migliore dell'altro e, di conseguenza quello che usano i concessionari e che fanno pagare 20 e più Euro/litro non è assolutamente giustificato che sia venduto a tale prezzo.
Guarda ad esempio questi due Total Quartz 7000 10w40 uno spagnolo e l'altro russo vedrai che hanno caratteristiche leggermente differenti eppure portano entrambi lo stesso nome...
http://www.automotodetali.ru/motor_masla/total_quartz_7000_10W40.php
http://lubricantes-online.com/TOTAL-QUARTZ-7000-10w40

Da ribadire che qualunque concessionario di qualunque marca è ditta indipendente che rappresenta un marchio e che - salvo accordi particolari - ha libertà d'azione e pertanto è libera di rifornirsi come e dove meglio crede e dove più gli conviene.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Scusate ma dissento da ciò che dite, sferrando una freccia a favore di Samuele.
Forse Albert in Svizzera funziona diversamente, ma so per certo conoscendo persone titolari di officine autorizzate e benzinai, che per mantenere l autorizzazione al marchio qualsiasi esso sia, sono obbligati ad acquistare un certo quantitativo di olio direttamente dalla casa madre.
Poi che ne acquistino anche Dell altro non ufficialmente e a prezzo inferiore, questo è un altro discorso.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Correggimi Samuele se sbaglio!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.147
Punteggio reazioni
7.536
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
sferrando o spezzando le frecce ?:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Spezzando spezzando,:D
Ho pensato una cosa e ne ho scritta un altra.
Chiedo perdonanza perdono.
Ho finito di lavorare stanotte alle 2 sono andato a dormire alle 3 e mi sono alzato alle 6... sono fuso...:(
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Scusate ma dissento da ciò che dite, sferrando una freccia a favore di Samuele.
Forse Albert in Svizzera funziona diversamente, ma so per certo conoscendo persone titolari di officine autorizzate e benzinai, che per mantenere l autorizzazione al marchio qualsiasi esso sia, sono obbligati ad acquistare un certo quantitativo di olio direttamente dalla casa madre.
Poi che ne acquistino anche Dell altro non ufficialmente e a prezzo inferiore, questo è un altro discorso.
si ma sferrando frecce gli fai male povero Samuele... si scherza neh..... ;):D:D:)

EDIT: leggo adesso che sei cotto... ti capisco io quando sono stanco le sparo a raffica.... :p
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Correggimi Samuele se sbaglio!
Esatto....noi per i tagliandi ufficiali possiamo solo mettere quello che ci ordina hyundai...x il diesel se non ricordo male è total hks ineo d 5w30 ..e se cerchi trovi solo ecs anziché d...se ne mettiamo un'altro non abbiamo rispettato gli ordini di hyundai...non lo scegliamo noi...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Esatto....noi per i tagliandi ufficiali possiamo solo mettere quello che ci ordina hyundai...x il diesel se non ricordo male è total hks ineo d 5w30 ..e se cerchi trovi solo ecs anziché d...se ne mettiamo un'altro non abbiamo rispettato gli ordini di hyundai...non lo scegliamo noi...
Perché dici che non trovi quello con la "d" ?
Eccolo qui !

http://www.autoteile-oel.de/motorenol/1441-total-quartz-ineo-hks-d-5w-30-1l-3425901034720.html

ad ogni modo non vuole dire niente, se metti quello senza la "d" non cambia nulla, Il motore non si rompe di sicuro... :D:D:D e... soprattutto "I cattivoni della Hyundai..." non se ne accorgono. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sul mio libretto e' prescritto lo Shell .... Samuele ... come ci regoliamo .. ?? :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
scusate ma mi scappa da ridere..... :p:D:p;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Pero' in 1 Cosa Sam ha ragione... ho cercato l'Helix dai Ricambisti della zona.... nessuno lo tratta..... e si che alcuni sono +ttosto grossi .....

Ci sara' dietro la LONGA MANUS delle Triadi Koreane... ?!? :):):)

Il Total di quei Mollaccioni dei Francesi ... lo Hanno........ :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...boni. State boni! :)
 
Alto Basso