Telecamera posteriore

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ciao a tutti.
Sapete per caso dove viene piazzata la telecamera della retromarcia nelle versioni con questo optional?
Secondo me nella luce del freno sopra il portellone.
Che mi dite?
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Re: telecamera retromarcia

ricciolone ha scritto:
ciao a tutti.
Sapete per caso dove viene piazzata la telecamera della retromarcia nelle versioni con questo optional?
Secondo me nella luce del freno sopra il portellone.
Che mi dite?

No, si trova sopra la targa (dove ci solo le luci), leggermente spostata sulla sinistra.
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
ricciolone ha scritto:

Di nulla....... :D oggi sono andato a pagarla e ho potuto controllare nuovamente.....si trova proprio li....... :shock:
 

SalvoCt1981

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Salve..volevo sapere...se possibile...ma la versione 2wd 136cv Comfort 2.0 CRDI ha la telecamera posteriore? ho visto in internet una IX35 senza schermo grande del navigatore ma che aveva un piccolo schermo nello specchietto retrovisore...sapete dirmi qualcosa??? grazie..ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No non è in dotazione. C'è solo sulla style.
Ciao
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
x SalvoCT1981 quella che hai visto se non mi sbaglio è tra gli accessori in dotazione mi sa che va per i 500 eu iva esc, meglio forse aspettare il navigatore sempre se lo inseriscono, attendo anch'io........
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
ciao a tutti volevo sapere se per le auto del mercato italiano è possibile far montare dalla officine autorizzate la telecamera posteriore e che prezzo viene. un saluto
 

Ruah

Utente
Registrato
20 Mag 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
ciao a tutti volevo sapere se per le auto del mercato italiano è possibile far montare dalla officine autorizzate la telecamera posteriore e che prezzo viene. un saluto

Prova a vedere nel thd preposto, è presente il pdf con gli accessori originali è relativi importi... cmq la telecamera posteriore dovrebbe costare circa 600 € senza contare le spese di installazione....
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
ok grazie ma la manodopera quanto sarà?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Montarla non è semplicissimo...
Io sul coupe l'ho fatto.
In pratica ho un car pc ma la telecamera è collegata direttamente al monitor 8" che ho installato, sulla presa AUX1.
Diversi monitor vedono quando c'è il segnale e commutano direttamente, il mio no.
Per la telecamera (70 euro spedita) ho acquistato una camera senza led ad alta luminosità che ho installato sopra alla targa, è cromata e allora ho deciso di cambiare il mio vecchio e logoro portatarga con uno allo stesso tempo cromato.
Ci stà abbastanza bene e con un pò di manodopera ed estrosità ho messo la telecamera sopra e ci stà bene, fatto un foro di 12 mm nel parafango e passato i jack di alimentazione e segnale nel bagagliaio, rimane tutto invisibile.
Poi con un cavo da audio ho portato il segnale passando di lato ai sedili e poi nel tunnel centrale passando sotto il sedile del conducente al monitor.
Per l'alimentazione ho usato l'altro canale del cavo rc audio (canale destro alimentazione e canale sinistro segnale).
L'alternativa è quella di usare la corrente presa da una lampadina del retrofaro all'innesto della retro, tanto l'assorbimento è bassissimo.

Come si vede? da dio... io ho le pellicole e a volte, benchè guardi sempre dietro, un'occhiata non fa mai male e anche di notte al buio con i soli fari posteriori ci vedo quasi come di giorno.

Però non è affatto una passeggiata metterla, ma quando ce l'hai da soddisfazione!

PS: devo ancora far l'occhio alle distanze... però qualche parcheggio a 20cm dal muro senza preoccupazione l'ho già fatto... quasi quasi monto anche quella anteriore, fa un bell'effetto vederla mentre si viaggia!

Ciauz :)
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
nel totale si spendono 800 - 900 euro e non sono pochi
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Bè su ebay.. si trova la telecamera identica a quella della IX35 (circa 30 €) poi lo specchietto con monitor a circa 150 € .. ovvero in totale spese di consegna comprese con € 200 si ha la medesima installazione venduta per 600 €. (alla faccia) :D
 

Dedo72

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Ciao a tutti, oggi vado a provare il 1.7....in pronta consegna. Qualcuno ha acquistato la telecamera posteriore con lo schermo sullo specchietto retrovisore? E' utile? si vede bene?
Grazie buona domenica a tutti
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Ciao a tutti, oggi vado a provare il 1.7....in pronta consegna. Qualcuno ha acquistato la telecamera posteriore con lo schermo sullo specchietto retrovisore? E' utile? si vede bene?
Grazie buona domenica a tutti
ciao, la mia lo montava essendo import, ti garantisco che non riuscirei più a farne a meno la visuale è buona di giorno e di sera, vedi l'ostacolo alla perfezione.
Lo trovo più pratico dello schermo del navi perchè non da riflessi e ti viene istintivo nella manovra in retro controllare gli specchietti.
 

Dedo72

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Grazie mille, io l'ho vista su una ix20 da ferma e non mi pare niente male
 
Alto Basso