• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Abbiamo confermato per domani a andare al concessionario e vedere la macchina, fimare tutti i documenti e pagare l'anticipo. Vorrei chiedere oggi per il numero telaio, cosi posso controllare essattamente gli detaglie della macchina. Su il documento che hanno mandato e indicato Modello: Tucson 1.6 crdi 48V Exellence 2wd 136cv dct my20, ma su il preventivo, l'allestimento indica il My21. Quindi vediamo cosa ci dicono.
Era da molto che qualcuno non riceveva una Tucson, 240 giorni di attesa, finora record ufficiale, l'importante è che sia arrivata.
Per curiosità sei andato a vederla? My21 o my20?
Ieri è arrivata la mia Tucson 1.6 CRDI Exellence DCT 48V 136CV Amazon Grey che avevo ordinato il 20 Ottobre ed era già disponibile a Livorno.
me la consegneranno prossima settimana.
Ragazzi pensavo di dover scrivere dei ritardi invece con grande stupore visti i tempi posso piacevolmente scrivere che la mia Tucson bicolor bianca nera arrivata ieri alla concessionaria autopiave di Mestre è stato acquisito un ordine esistente e in un mese esatto l'auto è arrivata quindi complimenti per la serietà finora dimostrata dalla concessionaria in parola.
Questo dimostra che le pronte consegna soddisfano i clienti.
I concessionari farebbero meglio a prendere nota e a presentare ai clienti interessati le due alternative con relativi preventivi, tempi di consegna etc etc, così almeno si decide con consapevolezza
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
150
Punteggio reazioni
37
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
ovviamente nella speranza che le auto ferme a livorno siano pari pari a quelle prodotte e spedite..:):):)
 

Riccardos883

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hev excellence
Oggi parlando con un collega, mi ha detto che ordinando una i10 per la moglie, il venditore gli ha detto che probabilmente hyundai gestisce come vuole la disponibilità al faldo. Visto che per lui è impossibile che c'è cosi poca disponibilità al faldo. E sarebbe curioso di andare di persona a vedere effettivamente quante macchine ci sono a terra. Lui accusava più la gestione al faldo, rispetto alla vera e propria produzione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembra che sia una delle tante scuse ;)
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
OK. Ieri io e mia moglie siamo andati a vedere la nostra nuova macchina e a versare l'anticipo.
Ho ottenuto una foto del VIN e ho usato il sito web dal thread qui per verificare i dettagli perché il file che il venditore ci ha inviato indicava un MY20 e il nostro preventivo aveva i dettagli per il MY21.
Il file che ci è stato inviato era un preventivo per finanziamento e assicurazione. L'auto indicata non era la nostra (non mi ero nemmeno accorto che fosse CDRI e non HEV. Duh!) Quindi la nostra auto è una MY2, con una data di produzione del 15 ottobre 2021.

Il nostro venditore ha spiegato, quando abbiamo firmato il preventivo e pagato il nostro deposito per l'auto pre-ordinata, questo era appena prima che HMCI iniziasse a prendere il controllo del processo di consegna delle auto. Quando abbiamo pagato il nostro deposito, ha "bloccato" l'auto come venduta ed è per questo che non abbiamo riscontrato i problemi che molte persone qui hanno segnalato. L'auto era già nel sistema per essere stata preordinata dal concessionario il 18 marzo 2021 e siamo stati in grado di "prenderla" pagando il nostro deposito il 18 settembre poco prima che Hyundai assumesse la gestione delle consegne. Quindi, anche se non è stata una "pronta consegna", riceviamo comunque la nostra auto 60 giorni dopo aver accettato di acquistarla. E' stata consegnata in concessionaria giovedì 11, abbiamo versato l'intero acconto ieri, 13, e l'auto verrà etichettata il 15 o il 16 e prenderemo in consegna venerdì 19.

Una cosa che non va benissimo ma con cui conviverò, è che l'auto viene consegnata con le gomme estive. Quindi dovrò stringere i denti e comprare un set completo - cerchi e pneumatici da neve - OPPURE comprare 4 nuovi pneumatici all season da montare. Quattro pneumatici 235/50/R19. Ahia.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per “Walt” … E se per adesso ti compri i ragni e poi quando avrai consumato le estive prendi le All Season … avresti a regime All Season più la sicurezza dei ragni ?
Sono conscio che i ragni costano ben più delle catene (che però sul 19” non puoi montare) ma meno che 4 gomme invernali !
Poi se abiti in zone dove nevica spesso o vai ogni WE a sciare il discorso cambia … e le invernali pure, sono sicuramente da preferire !

Ciao Marcos.
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Per “Walt” … E se per adesso ti compri i ragni e poi quando avrai consumato le estive prendi le All Season … avresti a regime All Season più la sicurezza dei ragni ?
Sono conscio che i ragni costano ben più delle catene (che però sul 19” non puoi montare) ma meno che 4 gomme invernali !
Poi se abiti in zone dove nevica spesso o vai ogni WE a sciare il discorso cambia … e le invernali pure, sono sicuramente da preferire !

Ciao Marcos.
Grazie Marcos, ma posso chiedere, cosa sono i ragni? Non capisco la parola riguardante le gomme.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Esattamente … grazie “Sicon” Io li ho da tempo e riesce a montarli agevolmente in pochi minuti anche mia moglie !
Ciao Marcos.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per la gestione delle catene ci sono altri topic o apritene uno.
Quindi tornate in tema del topic.
Grazie.
 

hagaci

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ford Kuga - Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Excellence LO+DP - Silky Bronze
Provo a ritornare on topic
Aggiornamento ordine e consegna :eek:

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence LO+DP - Silky Bronze - MY2021
- DATA ORDINE: 31/05/2021
- DATA PRODUZIONE: 04/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n.d.
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 22/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
 

Bikka

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 150CV 48V Automatic
Provo a ritornare on topic
Aggiornamento ordine e consegna :eek:

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Excellence LO+DP - Silky Bronze - MY2021
- DATA ORDINE: 31/05/2021
- DATA PRODUZIONE: 04/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n.d.
- DATA ARRIVO IN ITALIA : in concessionaria 22/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Ciao,

si tratta di un ordine collegato a un preordine della concessionaria o completamente scollegato?
 

hagaci

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ford Kuga - Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Excellence LO+DP - Silky Bronze

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Una cosa che non va benissimo ma con cui conviverò, è che l'auto viene consegnata con le gomme estive. Quindi dovrò stringere i denti e comprare un set completo - cerchi e pneumatici da neve - OPPURE comprare 4 nuovi pneumatici all season da montare. Quattro pneumatici 235/50/R19. Ahia.

E cosa ci sarebbe di strano?
Di norma tutte le auto vengono consegnate con le gomme estive.
Alcune case per alcuni modelli mettono le 4 stagioni, ma se non è espressamente indicato nelle brochure o non si è preso qualche accordo diretto con il venditore, tutte le auto vengono consegnate con gomme estive.
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
E cosa ci sarebbe di strano?
Di norma tutte le auto vengono consegnate con le gomme estive.
Alcune case per alcuni modelli mettono le 4 stagioni, ma se non è espressamente indicato nelle brochure o non si è preso qualche accordo diretto con il venditore, tutte le auto vengono consegnate con gomme estive.
L'italiano non è la mia lingua madre quindi forse non ho tradotto il mio commento nel migliore dei modi.
Il punto che volevo sottolineare era che ero sorpreso perché l'unica altra auto che ho comprato nuova in Italia è arrivata con pneumatici tutte le stagioni in consegna a luglio. Ho erroneamente pensato che il produttore avrebbe messo pneumatici primaverili/estivi sulle auto nuove prodotte per la consegna da aprile a settembre e pneumatici per tutte le stagioni sulle auto per la consegna da ottobre a marzo.

Ma il tuo punto è valido. Se il produttore acquista una quantità specifica di pneumatici al miglior costo, quelli vanno sulle auto.
Un produttore di berline da turismo utilizzerà pneumatici per offrire la migliore esperienza di guida e prestazioni. I pneumatici per tutte le stagioni non corrispondono alle prestazioni dei pneumatici estivi in termini di usura, risparmio di carburante, suono e prestazioni su strada.
Per me il Tucson si presenta più come un SUV di lusso che un vero SUV, sporchiamoci, quindi le gomme estive hanno un senso.

Non avevo intenzione di lamentarmi delle gomme della vettura, solo che avrei dovuto spendere ancora altri 600-1000 euro.
So che ci sono più opzioni/pareri su come gestire questo problema, ma il mio punto di vista è di ottenere un secondo set per l'inverno. Non sono a mio agio al 100% con il tipo di catena a ragno. Avrei troppa paura che uno si staccasse e danneggi l'auto perché non l'ho montato correttamente sulla ruota.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Se ti avessero messo le gomme invernali, avresti ringraziato la concessionaria, ma ad aprile avresti avuto lo lo stesso problema: spendere 800 euro per comprare quelle estive
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'italiano non è la mia lingua madre quindi forse non ho tradotto il mio commento nel migliore dei modi.
Il punto che volevo sottolineare era che ero sorpreso perché l'unica altra auto che ho comprato nuova in Italia è arrivata con pneumatici tutte le stagioni in consegna a luglio. Ho erroneamente pensato che il produttore avrebbe messo pneumatici primaverili/estivi sulle auto nuove prodotte per la consegna da aprile a settembre e pneumatici per tutte le stagioni sulle auto per la consegna da ottobre a marzo.

Ma il tuo punto è valido. Se il produttore acquista una quantità specifica di pneumatici al miglior costo, quelli vanno sulle auto.
Un produttore di berline da turismo utilizzerà pneumatici per offrire la migliore esperienza di guida e prestazioni. I pneumatici per tutte le stagioni non corrispondono alle prestazioni dei pneumatici estivi in termini di usura, risparmio di carburante, suono e prestazioni su strada.
Per me il Tucson si presenta più come un SUV di lusso che un vero SUV, sporchiamoci, quindi le gomme estive hanno un senso.

Non avevo intenzione di lamentarmi delle gomme della vettura, solo che avrei dovuto spendere ancora altri 600-1000 euro.
So che ci sono più opzioni/pareri su come gestire questo problema, ma il mio punto di vista è di ottenere un secondo set per l'inverno. Non sono a mio agio al 100% con il tipo di catena a ragno. Avrei troppa paura che uno si staccasse e danneggi l'auto perché non l'ho montato correttamente sulla ruota.
Il tuo italiano è migliore dì quello di altre persone con cui ho a che fare giornalmente. Di lingua madre italiana.
Per curiosità, quale auto ti venne consegnata con le all season?
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Il tuo italiano è migliore dì quello di altre persone con cui ho a che fare giornalmente. Di lingua madre italiana.
Per curiosità, quale auto ti venne consegnata con le all season?
Tutto e grazie a Google Translate! LOL.
La nostra Dacia Duster 2015 era consegnato con i Continental Cross Contact LX gomme tutte stagionale (segnalato con M+S).
 
Alto Basso