consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ritirata! allego qualche foto. Sono uno dei pochi che l'ha presa bianca?
Quando hai fatto il contratto ? I sedili posteriori si abbattono tramite leva dal bagagliaio oppure è ancora come nelle prime consegnate ?
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Quando hai fatto il contratto ? I sedili posteriori si abbattono tramite leva dal bagagliaio oppure è ancora come nelle prime consegnate ?
Pronto a scommettere una birra che è una "versione di lancio", non una nuova versione. Le prime consegne delle nuove arriveranno non prima di inizio luglio...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Da quel che si vede, stanno consegnando prima quelle senza pacchetti!
Non capisco da dove deduci che stiano consegnando seguendo questa logica. Le consegne ad oggi sono a) per persone che hanno ordinato la versione di lancio e stanno evadendo gli ordini (più o meno) di gennaio e febbraio o b) le auto preordinate, in pronta consegna o disponibili, e su quelle non si può fare alcun tipo di ragionamento...
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Le prime vetture in nuova configurazione (con Remote Seat Folding ed eventualmente RSPA) difficilmente si vedranno nei concessionari prima della fine giugno/inizio luglio, partendo dal presupposto che l'ordine sia partito l'11/3 (primo giorno di disponibilità del nuovo listino) e contando 120 giorni circa per il laytime.
Qualsiasi vettura consegnata prima di luglio sarà al 99,9% in "vecchia" configurazione.
Confermo tutto...
proprio oggi ho provato a richiamare il concessionario per avere qualche notizia sulla mia vettura ordinata il 20/3..
la sua risposta è stata " non prima di metà luglio... semiconduttori permettendo "
Ci mancavano pure i semiconduttori :mad:
 

Luca PJ

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Buonasera a tutti.
Inizio marzo acquisto Tucson Full Hybrid XLINE teal 17 pollici.
Consegna stimata 90/120 gg
Oggi mi contatta il concessionario comunicandomi che non è scontata la conferma dei tempi di consegna a causa della crisi chip automotive .
Mi auguro sia un avviso proforma e che rispetteranno i termini di consegna. Qualcuno ha esperienze che mi tranquillizzino? Grazie a tutti e buona Hyundai
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Tutto il mondo è in sofferenza di materiale, dove lavoro io stiamo usando le ferie per mancanza di materiale :D :D :D
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Pronto a scommettere una birra che è una "versione di lancio", non una nuova versione. Le prime consegne delle nuove arriveranno non prima di inizio luglio...
Scommessa vinta, prima versione con i vecchi pacchetti, ma a me va bene cosí, ero indirizzato per la versione exellence senza pacchetti poi ho avuto questa occasione.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Visto questi ritardi è probabile che molti contratti sforino le date di consegna anche oltre i giorni di tolleranza. In questo caso secondo voi è possibile usufruire, per chi ha la clausola nel contratto, del suo annullamento con conseguente restituzione del doppio della caparra ? Bisogna anche considerare che molti, tipo il sottoscritto, rischieranno di pagare il bollo dell'auto in permuta che in questo modo, visto l'allungamento dei tempi, potrà andare in scadenza.
 

Luca PJ

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Bisogna verificare bene il contratto ma a me hanno comunicato che questa è considerata una causa di forza maggiore e che quindi non esiste tutela per il ritardo oltre il termine ultimo a contratto.
Però devo ancora verificare il mio contratto.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
Si, certamente. Non ci saranno neanche Walk In Device, sedile passeggero elettrico, sedili posteriori riscaldabili e, ovviamente, l’RSPA.

per la consegna, il 1 luglio significa poco più dei 120 giorni standard. Se il vendor ti ha comunicato già un ritardo non è un buon segno....
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ogni settimana passo dal concessionario...mi mostra sul PC una fantomatica data che regolarmente viene differita...con l'ultima siamo al 16 maggio...quale significato abbia la data nessuno lo sa...concessionario in primis...l'unica cosa che posso fare è aspettare....
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
certamente.
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
La mia che ho appena ritirato é come la tua, anche se pacchetti vecchi é comunque tanta roba....poi certo, I pacchetti nuovi ti rendono l'auto ancora più performante e "comoda" sotto certi punti di vista, ma per ora sono contento così. Per il momento mi ha forse un pò deluso il comparto audio...forse devo amcora regolarlo in modo ottimale.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ha qualcuno è già arrivata Excellence 4Wd con i due pacchetti, se si in che data lha ordinata???
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Quindi io che ho ordinato la mia il 26 febbraio ovviamente col listino e i pacchetti vecchi con consegna prevista per il primo luglio, che però da quel che sento subirà un ritardo, cosa mi devo aspettare ? Per esempio l'abbattimento dei sedili posteriori sarà ancora col vecchio tipo ?
Io ordinata l’8 febbraio, e fino alla scorsa settimana il venditore non sapeva niente, exc. con i 2 pacchetti vecchi, gli ho detto che se passa anche maggio e non si sa niente strappo tutto e mi tengo la mia
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Bisogna verificare bene il contratto ma a me hanno comunicato che questa è considerata una causa di forza maggiore e che quindi non esiste tutela per il ritardo oltre il termine ultimo a contratto.
Però devo ancora verificare il mio contratto.
Con la scusa della causa di forza maggiore vorrei sapere quando mai potrai fare valere la possibilità di rescindere il contratto per mancanza dei tempi di consegna. Già quando mai ? Mi sembra l'ennesima presa per i fondelli. Certo si può fare ma così si perde la caparra. E se nel frattempo scade il bollo dell'auto da dare in permuta come nel mio caso ? Chi lo paga ? Inoltre cornuto e mazziato. Ovvero mesi per la consegna, oltretutto ben oltre i termini previsti, per avere poi una macchina già vecchia con i pacchetti non aggiornati. Grandioso.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Io ordinata l’8 febbraio, e fino alla scorsa settimana il venditore non sapeva niente, exc. con i 2 pacchetti vecchi, gli ho detto che se passa anche maggio e non si sa niente strappo tutto e mi tengo la mia
Io l'ho ordinata il 20 gennaio 4Wd exellence con i due pacchetti sono passato ora in concessionaria mi avevano detto prima subito dopo pasqua, poi il 20 aprile, poi il 7 maggio ora la prossima settimana, mi sono scocciato dicessero che non lo sanno senza inventarsi le date.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Io l'ho ordinata il 20 gennaio 4Wd exellence con i due pacchetti sono passato ora in concessionaria mi avevano detto prima subito dopo pasqua, poi il 20 aprile, poi il 7 maggio ora la prossima settimana, mi sono scocciato dicessero che non lo sanno senza inventarsi le date.
La verità è che non sanno davvero nulla...non è colpa dei concessionari...ai quali tuttalpiù difetta un po' di chiarezza e realismo...io sono rassegnato ad una attesa di 6 mesi...quindi di averla a settembre...da questo punto di vista Hyundai deve migliorare...e molto...se il suo target è VW.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Visto questi ritardi è probabile che molti contratti sforino le date di consegna anche oltre i giorni di tolleranza. In questo caso secondo voi è possibile usufruire, per chi ha la clausola nel contratto, del suo annullamento con conseguente restituzione del doppio della caparra ? Bisogna anche considerare che molti, tipo il sottoscritto, rischieranno di pagare il bollo dell'auto in permuta che in questo modo, visto l'allungamento dei tempi, potrà andare in scadenza.

Se l'auto "vecchia" la devi dare in permuta, la soluzione c'è.
Chiedi alla Concessionaria che ti permettano di cedere l'auto a loro, con regolare atto di vendita, il giorno prima che scada il bollo.
Da quel momento l'auto è loro. Possono "gentilmente" concederti di continuare ad usarla assumendosene tutti i rischi e mettendola in esenzione dalla tassa di possesso in quanto veicolo intestato a un rivenditore.
Attenzione, però, perché potrebbero esserci conflitti a livello assicurativo.
Quindi sarebbe opportuno che la Concessionaria non si intestasse immediatamente il veicolo, ma sfruttasse tutti i 60 gg. concessi dall'art. 94 del CdS.

È una soluzione border line, ma è, comunque, una soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso