consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
No, non lo dichiara il mio "contatto" (come mai virgoletti?), che si è limitato a fornirmi i tempi di evasione ordine e l'aspettativa per i vari ritardi. Lo dichiara il buonsenso e i dati oggettivi.
Se i tempi sono quelli che ti ho citato (ed ho buoni motivi per credere che sono realistici, o almeno lo erano fino a 10 giorni fa, non sto a stressare il mio "contatto" ogni settimana per avere degli aggiornamenti), è ovvio che se un concessionario ti promette l'auto in un mese o due (se l'auto non è un preordine o una pronta consegna) sta dicendo qualcosa che non corrisponde a verità.

Sappiamo tutti qual'è il modus operandi di un venditore di qualsiasi settore: individua la tua debolezza nella contrattazione e la sfrutta per "portarti dalla sua parte". Lecito o non lecito, corretto o non corretto, non sta a me giudicarlo, ognuno tragga le proprie considerazioni (io personalmente lo trovo aberrante e da consumatore premio tutta la vita un venditore che si comporta in modo trasparente e sincero con me, dicendomi anche una verità scomoda). Se il venditore percepisce la tua fretta ad avere l'auto il prima possibile, se non ha vetture in pronta consegna, giocherà le sue carte per accaparrarsi il cliente. Salvo ovviamente ritrattare invocando veri o presunti problemi di approvvigionamento quando l'auto, allo scadere dei due mesi, non arriva.

Che una Tucson NX4 arrivi in concessionario in non meno di 90-100 giorni dall'emissione dell'ordine di produzione è cosa appurata ed accertata, o sbaglio?
Quindi evidentemente quello che riporto sembra confermare quanto sostenuto dal mio contatto. O sbaglio ancora?
Ci sono concessionari che oggi comunicano ai clienti che possono essere necessari anche 150 giorni per avere l'auto (che guarda caso è 120 giorni+20% , più o meno). Sono loro a dare un'informazione sbagliata o sono quelli che ti promettono l'auto in meno di due mesi?

Poi, visto che colgo un vago tono inquisitorio nella tua domanda (che magari non è, nel caso in cui sbagliassi evidentemente mi sto facendo influenzare dai nervosismi degli ultimi giorni) attendo sereno il tuo "giudizio" (anch'io virgoletto) ;)
Be visto che la tua fonte è certa.... potresti chiedere dove si trova la mia macchina in questo preciso momento??? :D
Scherzi a parte, purtroppo il problema dei microchip esiste, se poi qualcuno usa questa motivazione per prendere tempo.....!
Io mi sono fidato del venditore, purtroppo sbagliavo ma non potevo saperlo, come tutti noi del resto.
I tempi di consegna secondo me si allungheranno per tutti, se è vero quello che sta succedendo! (Sarò mica l'unico sfigato!)
Cerchiamo tutti di portare pazienza e vedrete che nel 2045 ognuno di noi avrà la sua auto! :D
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Be visto che la tua fonte è certa.... potresti chiedere dove si trova la mia macchina in questo preciso momento??? :D
Scherzi a parte, purtroppo il problema dei microchip esiste, se poi qualcuno usa questa motivazione per prendere tempo.....!
Io mi sono fidato del venditore, purtroppo sbagliavo ma non potevo saperlo, come tutti noi del resto.
I tempi di consegna secondo me si allungheranno per tutti, se è vero quello che sta succedendo! (Sarò mica l'unico sfigato!)
Cerchiamo tutti di portare pazienza e vedrete che nel 2045 ognuno di noi avrà la sua auto! :D
Mi sono permesso di andare a rivedere i tuoi vecchi post, se non erro hai fatto l'ordine della vettura il 16 febbraio. La settimana prossima saremo quindi all'incirca a 3 mesi/90 giorni dall'ordine. Se tu fossi molto fortunato potrebbe già arrivarti, ma è più probabile che ci sia ancora almeno un mesetto da aspettare.
Nessuno nega che ci sia un problema di shortage di semiconduttori (che, vado OT, è secondo me frutto di una politica miope di lasciare tutto il know how produttivo in mano alla superpotenza cinese, senza entrare nel merito della bontà o meno del prodotto), ma il peso di questo problema, per quanto ne so, dovrebbe essere quantificabile in un ulteriore ritardo di massimo 15-20 giorni. Il che porterebbe alla consegna della tua auto intorno ai primi di luglio ;). Se avrò avuto ragione, visto che siamo abbastanza vicini... mi pagherai una birra :D
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Mi sono permesso di andare a rivedere i tuoi vecchi post, se non erro hai fatto l'ordine della vettura il 16 febbraio. La settimana prossima saremo quindi all'incirca a 3 mesi/90 giorni dall'ordine. Se tu fossi molto fortunato potrebbe già arrivarti, ma è più probabile che ci sia ancora almeno un mesetto da aspettare.
Nessuno nega che ci sia un problema di shortage di semiconduttori (che, vado OT, è secondo me frutto di una politica miope di lasciare tutto il know how produttivo in mano alla superpotenza cinese, senza entrare nel merito della bontà o meno del prodotto), ma il peso di questo problema, per quanto ne so, dovrebbe essere quantificabile in un ulteriore ritardo di massimo 15-20 giorni. Il che porterebbe alla consegna della tua auto intorno ai primi di luglio ;). Se avrò avuto ragione, visto che siamo abbastanza vicini... mi pagherai una birra :D
Bravo Turbo... lento! Hai letto bene i miei post;)!
Aggiungo che ho scelto un auto già in ordine dal concessionario e non so dirti quando di preciso è stato fatto, ti posso dire con certezza che con lo stesso ordine un mio amico ha già l'auto in concessionario immatricolata, unica differenza che io ho il LP e lui no!
Quindi tirando le somme o sono io lo sfigato oppure c'è un problema di microchip che ci sono/siamo capitati dentro!
La consegna della mia auto è già stata posticipata 4 volte, questo visto da terminale con il responsabile del concessionario che ha detta sua è incredulo da tanta disorganizzazione di tracking, detto ciò ad oggi siamo (dopo 4 volte data posticipata) a fine Maggio / inizio Giugno!..... augurandomi che sia davvero l'ultima data definitiva!
Una birra?! Perché no..... anche 2! ;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Parto dalla fine.
Non sto inquisendo nessuno e non devo giudicare nessuno; uno dei miei compiti qui dentro è far presente ad ognuno le eventuali responsabilità di quello che si scrive, soprattutto quando si mettono post così perentori.
beh ma scusa, tutta questa perentorietà del post onestamente non l’hanno percepita in molti...non ho mica scritto “tizio è un ladro” o “caio è un truffatore” ;)
ho scritto “se un concessionario ti promette l’auto (non in pronta consegna) in due mesi sta dicendo oggettivamente il falso“.
se qualche concessionario bazzica il forum e si è sentito tirare in causa e si è lamentato... visto che mi piace citare latinismi, beh...
”excusatio non petita, accusatio manifesta” ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
beh ma scusa, tutta questa perentorietà del post onestamente non l’hanno percepita in molti...non ho mica scritto “tizio è un ladro” o “caio è un truffatore” ;)
ho scritto “se un concessionario ti promette l’auto (non in pronta consegna) in due mesi sta dicendo oggettivamente il falso“.
se qualche concessionario bazzica il forum e si è sentito tirare in causa e si è lamentato... visto che mi piace citare latinismi, beh...
”excusatio non petita, accusatio manifesta” ;)

Sono abbastanza sicuro che quanto ho scritto nei post precedenti sia sufficientemente chiaro e sono ancor più sicuro che sei una persona formata e preparata, per cui non serve ribadire la questione.
Nel caso così non fosse, ci si può chiarire in privato.

Qui torniamo a parlare dell'argomento senza dilungarci in ulteriori aspetti filosofici.
Grazie.
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Allora…..la mia teal exc con lp e pp ordinata primi febbraio ….consegna prevista 15 maggio…ad oggi ancora nessuna notizia …su schermata concessionario nessuna info…metà giugno già ti vedo…non vedo l’ora X quei sedili ventilati
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Allora…..la mia teal exc con lp e pp ordinata primi febbraio ….consegna prevista 15 maggio…ad oggi ancora nessuna notizia …su schermata concessionario nessuna info…metà giugno già ti vedo…non vedo l’ora X quei sedili ventilati
Direi che la tua previsione di inizio-metà giugno è assolutamente realistica ;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Quasi quasi la ordinavo di importazione... E' sempre bello scoprire che gli amici spagnoli hanno tempi di attesa ampiamente inferiori ai nostri, leggo di una media di massimo un paio di mesi di attesa (ribadisco massimo)....:mad:
 

baroncino79

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4 2010 d4eb 114kw
Buongiorno sono nuovo del forum ma non del marchio avevo una Santa fe 2.2 4x4 dinamic top adesso sono passato al nuovo tucson hev 230 cv bianco x-line cerchi da 19 pagato 30.600€ in pronta consegna…sono stato trattato bene dal conce ?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Quasi quasi la ordinavo di importazione... E' sempre bello scoprire che gli amici spagnoli hanno tempi di attesa ampiamente inferiori ai nostri, leggo di una media di massimo un paio di mesi di attesa (ribadisco massimo)....:mad:
ma dove le producono quelle per la spagna? sempre in repubblica ceca:(?
 

brumi

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
tucson HEV 1.6T-GDI 4WD AT-XLINE MY21
il mio è un caso emblematico : ordinate il 29 gennaio 2 Tucson full Hybrid 4x4 io e mio fratello stesso concessionario stesso allestimento e stessi optional cambia solo il colore . A me è arrivata già da 15 giorni la sua non sanno neanche che fine abbia fatto !!;)
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
il mio è un caso emblematico : ordinate il 29 gennaio 2 Tucson full Hybrid 4x4 io e mio fratello stesso concessionario stesso allestimento e stessi optional cambia solo il colore . A me è arrivata già da 15 giorni la sua non sanno neanche che fine abbia fatto !!;)
Tu meno di 100 giorni di attesa, ottimo... TUo fratello è ancora in media, però capirei il suo disagio e fastidio :p
 

Cà84

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 BENZINA XLINE
Ciao a Tutti ho letto un po' tutto il forum e volevo esprimere la mia felicità perché dopodomani venerdì 14 maggio ritirerò la mia NUOVA TUCSON 1.6 48V XLINE color TEAL!!!
NON VEDO L'ORA!!!
PS ORDINATA 3 SETTIMANE FA IN PRONTA CONSEGNA..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spero almeno Trieste, altrimenti davvero non capisco le meraviglie della logistica.
Oppure meglio ancora Livorno o Genova…
Direi Livorno.
Visto che vicino c'è anche il Faldo, magari viene utilizzato anche d'appoggio prima dell'imbarco.

Nel post del 2011, durante la visita al faldo dello staff di allora, veniva scritto:

"Il Faldo tramite Autotrade e Logistics S.p.A. è un forte alleato di Hyundai Motor Company per lo stoccaggio e smistamento dei veicoli sul territorio nazionale, europeo e nord africano."

Quindi mi viene da pensare che venga usato anche per gli imbarchi per altre nazioni.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Spero almeno Trieste, altrimenti davvero non capisco le meraviglie della logistica.
Oppure meglio ancora Livorno o Genova…
posso dirvi che ho visto bisarche Hyundai parcheggiate al porto di Monfalcone, quindi Maurizio ci sei andato vicino ;), dove sono dirette non saprei
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Aggiornamento:
È stato assegnato numero di telaio alla mia macchina ordinata a metà Febbraio, (era già un ordine del concessionario) ora l'auto è in fase di arrivo, poi tempo di immatricolazione, vedremo le tempistiche....!
Dai che arrivano!!! Forse! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso