consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti ringrazio MacAnder per le tue precisazioni sul bollo auto che comunque conoscevo già. Per quanto riguarda la voltura al concessionario questo argomento l'ho toccato quando sono andato l'ultima volta per sapere come era messa la mia auto per quanto riguarda la consegna purtroppo senza sapere nulla. Mi ha detto che per evitare il bollo potevo vendere l'auto vecchia a loro in tempo utile per non doverlo pagare io, ma quando ho detto che non potevo restare senza auto è stato vago e reticente. Allora ti chiedo MacAnder posso tenerla ancora io la mia vecchia auto facendo questa voltura oppure la devo per forza consegnare alla concessionaria perché in questo caso mi devono dare un'auto sostitutiva ma come ho detto prima mi sembra che qui abbia nicchiato. Grazie.

Ho messo io delle precisazioni sul bollo? :oops:
Visto che non mi ricordavo di averle fatte mi sono riguardato le ultime 7-8 pagine del thread e non trovo mie messaggi a proposito.
Boh.

Comunque.
Il bollo lo deve pagare la persona, fisica o giuridica, che è proprietaria dell'auto nell'ultimo giorno utile per il pagamento del bollo stesso.

Ergo.
Se scade in Agosto, l'ultimo giorno utile per il pagamento è il 30 Settembre, per cui per non pagarlo devi sbarazzarti dell'auto vecchia entro il 29 settembre.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Ciao volevo informazione x poter vedere ordine e avanzamento lavoro delle nostre auto e presunto tempo.di.consegna saprestie indicarmi il.sito.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao volevo informazione x poter vedere ordine e avanzamento lavoro delle nostre auto e presunto tempo.di.consegna saprestie indicarmi il.sito.....
Non mi risulta che esista un sito pubblico dove poter vedere l'avanzamento del proprio ordine.
Per sapere news devi contattare il concessionario.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Ok grazie era solo x curiosità visto che l'ho appena ordinata
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho messo io delle precisazioni sul bollo? :oops:
Visto che non mi ricordavo di averle fatte mi sono riguardato le ultime 7-8 pagine del thread e non trovo mie messaggi a proposito.
Boh.

Comunque.
Il bollo lo deve pagare la persona, fisica o giuridica, che è proprietaria dell'auto nell'ultimo giorno utile per il pagamento del bollo stesso.

Ergo.
Se scade in Agosto, l'ultimo giorno utile per il pagamento è il 30 Settembre, per cui per non pagarlo devi sbarazzarti dell'auto vecchia entro il 29 settembre.
Errato MacAnder questo vale per le altre regioni ma non per la Lombardia dove il bollo lo deve pagare chi è proprietario dell'auto il primo giorno del mese in cui deve essere pagato il bollo ergo nel caso da te proposto chi è proprietario il primo settembre e non il 29. Le cose in questo caso cambiano un pochino almeno per me se non mi consegnano la macchina entro il 31 di luglio perché già dal primo agosto il bollo dell'auto vecchia sarebbe a mio carico a meno che in accordo col concessionario si trovi una scappatella come per esempio visto che mi è stato suggerito la voltura di vendita.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ritirata oggi exc. Con 1 due pacchetti vecchi, dark knig ordinata il 20 gennaio.
Comunque bellissima, prima impressione molto buona anche nella guida, nei prossimi gg vi farò sapere qualcosa in più.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Errato MacAnder questo vale per le altre regioni ma non per la Lombardia dove il bollo lo deve pagare chi è proprietario dell'auto il primo giorno del mese in cui deve essere pagato il bollo ergo nel caso da te proposto chi è proprietario il primo settembre e non il 29. Le cose in questo caso cambiano un pochino almeno per me se non mi consegnano la macchina entro il 31 di luglio perché già dal primo agosto il bollo dell'auto vecchia sarebbe a mio carico a meno che in accordo col concessionario si trovi una scappatella come per esempio visto che mi è stato suggerito la voltura di vendita.
Ok non sapevo.
Ma allora, visto che ti sei già informato su tutto non capisco cosa mi hai chiesto nel messaggio precedente a cui mi rispondevi...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusa MacAnder probabilmente mi sono confuso ed ho messo il tuo nome che probabilmente non c'entrava niente. Mi cospargo il capo di cenere.
 

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
Sono in contemporanea..

TUSCON NEW 1.6 AT 4WD EX+LP ESTERNO TEAL INTERNO MOSS GRAY
- Prezzo di listino + Approntamento Veicolo+ IPT: 43.014,81
- Importo dello sconto : 5.665
- Prezzo finale chiavi in mano: 37349,81 - la permuta = 11.350
- Auto in permuta: Toyota RAV4 valutata 26.000
- Data Ordine: 4/03/2021
- Tempi di consegna: 30/06/2021

Si trattava di una vettura già ordinata dal concessionario, ma non ancora costruita, arrivata la settimana scorsa e visionata il giorno 26/05/2021
Devo dire che gli interni in MOSS GRAY sono molto eleganti ( ero perplesso al momento dell'ordine non avendo modo di vederli, visto che la macchina in prova aveva gli interni neri)
Ho pagato il saldo e la ritirerò la prossima settimana
Ho ritirato la macchina il 9 Giugno, ad oggi ho percorso circa 300 per un rapido test, anche in autostrada.
Per fortuna non ho rilevato nessuna anomalia e soprattutto nessun fruscio anomalo; presenti solo il normale rumore da rotolamento pneumatici e quello inevitabile in autostrada dovuto agli specchietti retrovisori.
Comunque forse è presto per "cantare vittoria"
Vorrei comunque condividere le mie prime impressioni in merito alle varie applicazioni/funzionalità:
1) Interessante il fatto che avvicinandosi alla vettura, con la chiave in tasca, si aprano gli specchietti, con relative luci di cortesia.
2) Comodo il sistema di scorrimento del sedile lato guidatore, per facilitare ingresso ed uscita
3) Un po' invasivo il sistema per il mantenimento della corsia.
4) Comodo il fatto che il portellone del bagagliaio si apre da solo quando vi ci si avvicina.
5) Cruise control efficiente ( anche se non ho ancora capito come variare la distanza dalla vettura che mi precede)
6) Navigatore funzionale
7) Sistema audio buono
8) Confort di marcia eccellente.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Appena ricevuto il numero di telaio dal concessionario.
O meglio, ho ricevuto uno screenshot della "riga" che vede il concessionario a video, c'è un 19/02 (che penso sia quando il mio ordine è stato preso in carico da Hyundai, nonostante io sia andato in concessionario il 06/02).

Adesso devo capire di quella riga quale sia il numero di telaio per verificare sul sito service.hyundai-motor.com i dettagli (anche se è inutile).
La nota sotto era "Per fine mese è qui". Io spero prima!

Sono riuscito a vedere la pagina con il VIN, un paio di cose che possono interessare a tutti, o magari a capire quanto ci mette ad arrivare:
Data di produzione2021-05-28

In base a quando mi arriva potremmo stimare, una volta ottenuta la data di produzione, quando può arrivare a tutti. Magari si può già fare con chi ha già l'auto e riesce a vedere la data di produzione. So che non è una stima indicativa, ma una semplice statistica, però nell'attesa almeno inganniamo il tempo!


Mi autocito per non farvi cercare indietro o farmelo chiedere...

Mi hanno appena chiamato che oggi è arrivata la mia macchina, tra un paio d'ore vado a vederla, e tra qualche giorno sarà mia!
Per la cronaca, Excellence 2wd amazon gray (senza pacchetti). Dal giorno di produzione all'arrivo in concessionario circa 18 giorni quindi.
 

Marco.D.

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence PP+LP
Mi autocito per non farvi cercare indietro o farmelo chiedere...

Mi hanno appena chiamato che oggi è arrivata la mia macchina, tra un paio d'ore vado a vederla, e tra qualche giorno sarà mia!
Per la cronaca, Excellence 2wd amazon gray (senza pacchetti). Dal giorno di produzione all'arrivo in concessionario circa 18 giorni quindi.
Posso chiederti quale sia la provincia della concessionaria? Il mio ordine combacia con il tuo e venerdì mi hanno chiamato che è arrivata a Livorno… ogni telefonata spero sia quella della concessionaria ⏳
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Finalmente incomincia a muoversi qualcosa.... già un paio di fortunati
Da quel che ho letto allora ci vogliono 120 giorni prima della consegna il vostro era datato 19/2
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco.D.

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Exellence PP+LP
Da quel che ho letto allora ci vogliono 120 giorni prima della consegna il vostro era datato 19/2
Si e non credo sia strano, la mia attuale Tucson del 2016, l’avevo ordinata a inizio maggio e immatricolata il 28/10, più di 150gg e non c’era COVID o crisi di materie prime
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Posso chiederti quale sia la provincia della concessionaria? Il mio ordine combacia con il tuo e venerdì mi hanno chiamato che è arrivata a Livorno… ogni telefonata spero sia quella della concessionaria ⏳
Certo, provincia di Trento. A dire il vero io sono andato in conc il 6/02 ma sul sito hyundai figura 19/02, quindi penso faccia testo quella data li.
L'hanno scaricata oggi dopo pranzo, quindi può essere che ti chiamino domani mattina, spero per te!
 

Giuvol

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
22
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson n line
......
4) Comodo il fatto che il portellone del bagagliaio si apre da solo quando vi ci si avvicina.
5) Cruise control efficiente ( anche se non ho ancora capito come variare la distanza dalla vettura che mi precede)
6) Navigatore funzionale
7) Sistema audio buono
8) Confort di marcia eccellente
Ecco il tasto che ti serve


(modificato dal moderatore Frengo per renderlo comprensibile)
 

Allegati

  • 201AF5CC-7BE1-4E93-9E65-829E6C21F47C.jpeg
    201AF5CC-7BE1-4E93-9E65-829E6C21F47C.jpeg
    849,6 KB · Visite: 35
Ultima modifica di un moderatore:

ROBY49

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUSCON NEW 1.6 HEV AT 4WD EX + LP
Ecco il tasto che ti serve


(modificato dal moderatore Frengo per renderlo comprensibile)
Tante grazie, lo ho provato in autostrada con il cruise control attivo e funziona bene!
 

Mass1m0

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT Excellence
OK, hai i pacchetti nuovi, ordine che penso sia partito il giorno 12 giorno di partenza del nuovo listino di marzo, sai qualcosa su numero di telaio e consegna? anche io ordinata il 12 marzo come la tua
purtroppo ad oggi non so ancora nulla sulla consegna.... tu?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ordinata il 9 marzo.
Il mio conce mi ha confermato che ci sono ritardi causa crisi semiconduttori. Probabile consegna a settembre se non oltre. Hanno una in pronta consegna hev-Exe-2wd-con i 2 vecchi pack. Sono molto tentato di prenderla.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Urca..... io prenotato i primi di giugno consegna con l'anno nuovo ...
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Ciao a tutti anche io ordinata i primi di giugno....
Per la consegna mi hanno confermato fine settembre ma leggendo i mesaggi non credo..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso