consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Anche a me detto consegna fine settembre ma sul contratto c'è scritto 11/11 staremo a vedere
Come ha scritto studios ordine marzo probabile consegna a settembre noi di giugno con l'anno nuovi... ha ha ha
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Ordinata il 9 marzo.
Il mio conce mi ha confermato che ci sono ritardi causa crisi semiconduttori. Probabile consegna a settembre se non oltre. Hanno una in pronta consegna hev-Exe-2wd-con i 2 vecchi pack. Sono molto tentato di prenderla.
Se ti può consolare, io ho ordinato l’8 febbraio, e il concessionario da un mese mi dice che è in sdoganamento, mi prende per il c…, secondo me non sa neanche dove
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
il concessionario da un mese mi dice che è in sdoganamento
Sdoganamento? Una delle sciocchezze più eclatanti sparata da un concessionario.
Eh si, un po' per il c... ti sta prendendo; almeno fossero onesti e dicessero che non sanno più che pesci pigliare...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@MAJO65 se puoi evita i mini messaggi multipli uno di seguito all'altro.
Se subito dopo aver postato un messaggio ti accorgi che hai dimenticato qualcosa usa la opzione modifica che trovi in basso a sinistra.
Con questa opzione puoi aggiungere le cose che non hai detto nel messaggio originale e puoi anche fare correzioni,
dopo di che "salva" e il gioco è fatto.

Così facendo potremo tenere meglio sotto controllo il numero di pagine per ogni discussione.

Grazie per la collaborazione

Ciao
Frengo
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
purtroppo ad oggi non so ancora nulla sulla consegna.... tu?
assolutamente nulla troppo presto siamo appena all'inizio del 4° mese...entro 55 giorni dovremmo speriamo riceverla..
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Certo che se questi ritardi vanno oltre il tollerabile o comunque oltre i giorni di tolleranza che di solito sono una trentina rispetto alla data di prevista consegna verrebbe veramente la voglia di disdire il contratto con conseguente rimborso doppio della caparra versata. Sarà dura ottenere il doppio anche se previsto dal contratto perché possono sempre appellarsi ad un articolo del contratto stesso che recita che non vale per motivi dovuti a cause di forza maggiore. In questo modo si sono parati il culo e la caparra doppia non la si otterrà mai. Comunque il rimborso della caparra effettivamente versata questo non possono negarlo. Bisogna vedere se dopo aver aspettato così tanto vale la pena di mollare. Magari la macchina arriva subito dopo e visto i tempi attuali delle consegne te la rivendono in un attimo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.017
Punteggio reazioni
7.473
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Si può anche mollare, ma per prendere cosa, una pronta consegna di altro marchio, accontentandosi di cosa si trova o aspettare altri 6 mesi.........mboh!
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Intanto ti becchi la caparra doppia (io sul contratto che ho non ho trovato dove c'e' scritto che oltre i 30 giorni dalla consegna prevista non si puo' avere la caparra doppia per motivi particolari, se mi dite la pagina e dove si trova questo lo cerco), poi aspetti fine anno dove ci sono i venditori che per arrivare agli obiettivi fanno sconti ancora piu' aggressivi e hai comunque delle probabilita' di trovare pronta consegna o preordinate con il catalogo nuovo senza dover aspettare 6 mesi. Ovvio che se l'auto che si ha sta messa male e serve la sostituzione presto allora amen, ma se non si hanno necessita' particolare e si puo' attendere io vedo solo cose positive ad aspettare fine anno (sempre nell'ipotesi che si vada troppo oltre la data dell'ordine).
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Si può anche mollare, ma per prendere cosa, una pronta consegna di altro marchio, accontentandosi di cosa si trova o aspettare altri 6 mesi.........mboh!
Si può pensare di prendere la nuova Kia Sportage che secondo me ha interni molto più belli della Tucson!!!
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Intanto ti becchi la caparra doppia (io sul contratto che ho non ho trovato dove c'e' scritto che oltre i 30 giorni dalla consegna prevista non si puo' avere la caparra doppia per motivi particolari, se mi dite la pagina e dove si trova questo lo cerco), poi aspetti fine anno dove ci sono i venditori che per arrivare agli obiettivi fanno sconti ancora piu' aggressivi e hai comunque delle probabilita' di trovare pronta consegna o preordinate con il catalogo nuovo senza dover aspettare 6 mesi. Ovvio che se l'auto che si ha sta messa male e serve la sostituzione presto allora amen, ma se non si hanno necessita' particolare e si puo' attendere io vedo solo cose positive ad aspettare fine anno (sempre nell'ipotesi che si vada troppo oltre la data dell'ordine).
Se abbiamo lo stesso contratto guarda l'articolo 6.2 consegna dove dice che la consegna avviene entro i termini del contratto fatto salvi motivi di forza maggiore ecc. ecc. come ad esempio mancanza di approvvigionamenti dei materiali. Questo è il punto controverso che potrebbero addurre per non restituire il doppio della caparra.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Vero, ma non e' specificato in quel paragrafo quanto puo' durare questa attesa, non puo' essere per sempre o a discrezione del venditore finche' vuole lui e comunque l'articolo dopo (6.3) specifica una tolleranza oltre la data che nel mio caso e' di 30 giorni e secondo me, ma non sono un avvocato, sono questi i giorni extra ammessi per i casi dell'articolo 6.2 (anche perche', sempre nel 6.3, non e' specificato chiaramente che si applicano i casi del 6.2 per andare oltre quella data).
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Anch'io ho la tolleranza di 30 GG. Siccome non ho digerito il cambiamento dei pacchetti che Hyundai ha fatto dopo pochi giorni dal mio contratto, volevo sfruttare questa evenienza, ovvero il supero dei termini di consegna per annullare questo contratto, tanto quando arriverà la mia auto la daranno via subito, e farne uno nuovo con i pacchetti aggiornati ovviamente alle stesse condizioni del precedente con solo la differenza in più per i pacchetti nuovi. So che andremo alle calende greche ma non ho urgenza per cambiare l'auto. Se non dovessero accettare allora farò valere i miei diritti per la restituzione della caparra doppia e per la macchina nuova farò altri progetti.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Si può pensare di prendere la nuova Kia Sportage che secondo me ha interni molto più belli della Tucson!!!
i gusti sono gusti...
secondo me non c'è paragone, gli interni della nuova Tucson sono proprio belli, poi certo... bisogna vedere quando ce li faranno godere
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Ora dal concessionario sul foglio data 03/04 non so dire che modello sia
 

Allegati

  • 20210618_134715.jpg
    20210618_134715.jpg
    322,6 KB · Visite: 45
  • 20210618_134710.jpg
    20210618_134710.jpg
    365,6 KB · Visite: 45
  • 20210618_134652.jpg
    20210618_134652.jpg
    124,1 KB · Visite: 47

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal

Allegati

  • 14140BDE-6E1F-4DB5-9C53-BB0909F95C4B.jpeg
    14140BDE-6E1F-4DB5-9C53-BB0909F95C4B.jpeg
    170 KB · Visite: 44

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Caro Sicon ho ricontrollato il mio contratto ed effettivamente penso che tu abbia ragione. Se volevano applicare i casi di forza maggiore dovevano specificarlo chiaramente nel paragrafo 6.3 dove invece non si accenna a nulla ma solo che hai diritto alla restituzione del doppio se vengono superati anche i giorni di tolleranza. Certo che comincio ad essere scettico. Contratto del 26 febbraio, data consegna primo luglio + ulteriori 30 GG di tolleranza ed ancora ad oggi 18 giugno non sanno niente. Staremo a vedere.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Intanto ti becchi la caparra doppia
Invito a verificare cosa è scritto sul contratto e documentarsi circa la differenza tra "caparra confirmatoria" e "acconto"
 

Jack41180

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Golf 6
Io l ho ritirata giovedì..... Era ordinata il 9 febbraio..... 128 giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso