consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo65

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON HYB 4WD - EXCL
ho acquistato a marzo una TUCSON Hibryd - 230 CV 4WD - EXCL - ad oggi se ne parla a Settembre ..
causa ? ... mancanza componenti .. nella fattispecie connettori per le centraline ..DA NON CREDERE .... quasi pentito d'essere passato al marchio Hyundai ...
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
Sono in trattativa per stesso modello 3 mesi di attesa posso chiederti che sconto hai avuto
Ciao, di fatto mi è stata supervalutata l'auto che ho dato in permuta e non tinso dare un riscontro effettivo sullo sconto applicato; tuttavia non ho avuto accesso ai 500€ d'inventivo pronta consegna di Giugno poiché non ho scelto per l'appunto un'auto in pronta consegna già presso la concessionaria.
 

Raring76

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV 2WD cambio 7DCT Silky Bronze
ho acquistato a marzo una TUCSON Hibryd - 230 CV 4WD - EXCL - ad oggi se ne parla a Settembre ..
causa ? ... mancanza componenti .. nella fattispecie connettori per le centraline ..DA NON CREDERE .... quasi pentito d'essere passato al marchio Hyundai ...
Quando hai acquistato l'auto? Era tra quelle già ordinate dalla concessionaria o si tratta di un ordine ex-novo?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sì, chiedevi consigli/commenti....

Salve a Tutti,
Tucson Mild Hybrid GRDi 48v 136cv Excellence cambio 7DCT acquistata a metà Giugno 2021 tra quelle ordinate dal concessionario a Marzo 2021. Mi è stato indicato fine Luglio 2021 come periodo di consegna ad ogni modo, ad oggi, non si vede ancora il nr. di telaio.
Qualche consiglio/commento in merito?
Grazie mille!
....e l'unica cosa che puoi fare è avere ancora un po' di pazienza.... :)

Ciao
Frengo
 

Andrea. 77

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Kia sportage cool
Tornato oggi da concessionaria prospettati 5 mesi di attesa...Edit Moderatore...per una Tucson x line 1.6 crd 136 automatica senza pacchetti colore amazon gray
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Certo che per chi come me sta ancora aspettando la sua Tucson ex full 4wd pacchetti vecchi dal 26 febbraio visto la scellerata politica usata da Hyundai senza sapere ancora nulla sulla consegna, sentire che c'è già chi si sta godendo la sua plug-in coi pacchetti nuovi è veramente frustrante. Ma dico, se avete scarsità di componenti invece di previlegiare, ammesso che sia un previlegio, chi sta aspettando l'auto da mesi li usate su queste vetture nuove ? Complimenti per la sensibilità dimostrata da Hyundai nei confronti di tutti quelli che stanno aspettando l'auto da mesi e che quando finalmente se la vedranno consegnare la stessa sarà già vecchia avendo appunto i pacchetti vecchi. Già deprezzata prima del tempo. Ancora complimenti.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Maxmaf mi girerebbero i zebedei a mille.... e per giunta hai anche pienamente ragione.... come si dice cornuti e mazziati invece di terminare gli ordini arretrati iniziano con.ordini della n pehv forse vorranno testarle sulla.nostra pelle...... chissà chi può dirlo
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Certo che per chi come me sta ancora aspettando la sua Tucson ex full 4wd pacchetti vecchi dal 26 febbraio visto la scellerata politica usata da Hyundai senza sapere ancora nulla sulla consegna, sentire che c'è già chi si sta godendo la sua plug-in coi pacchetti nuovi è veramente frustrante. Ma dico, se avete scarsità di componenti invece di previlegiare, ammesso che sia un previlegio, chi sta aspettando l'auto da mesi li usate su queste vetture nuove ? Complimenti per la sensibilità dimostrata da Hyundai nei confronti di tutti quelli che stanno aspettando l'auto da mesi e che quando finalmente se la vedranno consegnare la stessa sarà già vecchia avendo appunto i pacchetti vecchi. Già deprezzata prima del tempo. Ancora complimenti.
vedrai che alla fine vi faranno la sorpresa mandandovi quelle con i pacchetti nuovi...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
vedrai che alla fine vi faranno la sorpresa mandandovi quelle con i pacchetti nuovi...
... e a quel punto HMCI si beccherebbe le proteste (o peggio) di tutti quelli che gli stessi pacchetti li hanno pagati 800 euro in più disdettando l'ordine precedente e perdendo il proprio posto in lista di attesa pur di averli :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si ripete l'evento che è capitato con la ix35 all'uscita...
Ci sono stati così tanti ordini tali che non era assolutamente previsto questo problema... arrivando a 11 mesi (se non erro) di attesa massima per l'auto (cosa successa anche con altri marchi in passato se non erro... nissan).
Segnale che l'auto è piaciuta oltre quanto si aspettassero.

Per adesso il tempo di attesa quale è? 6 mesi?
Se si prende in esempio @Maxmaf 28 febbraio... diciamo 1° Marzo.... a fine Luglio son 5 mesi.

Pregherei di ripostare e ricompilare il format anche da chi è da tempo in attesa:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Si ripete l'evento che è capitato con la ix35 all'uscita...
Ci sono stati così tanti ordini tali che non era assolutamente previsto questo problema... arrivando a 11 mesi (se non erro) di attesa massima per l'auto (cosa successa anche con altri marchi in passato se non erro... nissan).
Segnale che l'auto è piaciuta oltre quanto si aspettassero.

Per adesso il tempo di attesa quale è? 6 mesi?
Se si prende in esempio @Maxmaf 28 febbraio... diciamo 1° Marzo.... a fine Luglio son 5 mesi.

Pregherei di ripostare e ricompilare il format anche da chi è da tempo in attesa:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
Ordinata 8 febbraio, arrivata oggi pomeriggio in concessionaria, domani vado a vederla. Exc con i 2 pacchetti. FINALMENTE
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
... e a quel punto HMCI si beccherebbe le proteste (o peggio) di tutti quelli che gli stessi pacchetti li hanno pagati 800 euro in più disdettando l'ordine precedente e perdendo il proprio posto in lista di attesa pur di averli :D
Potevano semplicemente contattarci, e visto i ritardi di produzione c'era tutto il tempo per farlo, e chiedere se volevamo tenere i pacchetti vecchi oppure pagando l'ovvia differenza migrare a quelli nuovi. Io con tutta franchezza avrei pagato volentieri gli 800 euri di differenza ma almeno avrei avuto l'ultima versione e non quella che mi arriverà che sarà già vecchia e quindi subito deprezzata, my2020 contro my2021, bello proprio bello. Diversa la situazione per quelli che invece non hanno preso i pacchetti perché per loro cambia solo avere in più le palette per abbattere i sedili e nient'altro. Quindi poca cosa che non inficia la loro versione rispetto a quella nuova. Quelli che sono riusciti a disdettare l'ordine e farne uno nuovo per avere i pacchetti aggiornati come hanno fatto ? Sono stati contattati dalla concessionaria o si sono fatti avanti da soli quando hanno visto in qualche modo i cambiamenti ? I concessionari hanno accettato volentieri di cambiare i contratti o hanno fatto resistenza ? Col mio ho dovuto fare la guerra solo per cambiare il colore ancora prima che uscissero gli aggiornamenti dei pacchetti, tanto che ho dovuto contattare Hyundai Italia che naturalmente mi ha dato ragione costringendo il concessionario al cambio con ovvio rancore nei miei confronti come ho constatato personalmente quando sono andato in concessionaria per firmare il nuovo contratto. Non oso pensare la sua reazione se gli avessi chiesto di cambiare ancora in favore dei pacchetti nuovi. Purtroppo quando mi sono accorto degli aggiornamenti era già passato un po' di tempo e sinceramente visto l'ostruzionismo e i rapporti incrinati non me la sono sentita. Pazienza. Intanto il primo agosto scade sia il termine massimo per la consegna della mia Tucson sia il termine per il pagamento bollo della mia auto vecchia da dare in permuta (essendo lombardo il termine è sempre l'ultimo GG del mese quindi il 31 agosto però deve pagare chi è ancora proprietario il primo del mese quindi appunto il primo di agosto). Ovviamente questo bollo non intendo pagarlo io direttamente e ci sarà da discutere perché questi ritardi stratosferici nelle consegne non sono certo colpa mia. Sono persino disposto ad attivare la clausola 6.3 del contratto (annullamento proposta d'acquisto con restituzione caparra doppia) se proprio non mi verranno incontro o scontandomi questo importo stesso dalla cifra finale o acquistando in anticipo prima del primo agosto la mia auto vecchia dandomi ovviamente un'auto di cortesia. Vi terrò informati ma ne prevedo delle belle.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Potevano semplicemente contattarci, e visto i ritardi di produzione c'era tutto il tempo per farlo, e chiedere se volevamo tenere i pacchetti vecchi oppure pagando l'ovvia differenza migrare a quelli nuovi. Io con tutta franchezza avrei pagato volentieri gli 800 euri di differenza ma almeno avrei avuto l'ultima versione e non quella che mi arriverà che sarà già vecchia e quindi subito deprezzata, my2020 contro my2021, bello proprio bello. Diversa la situazione per quelli che invece non hanno preso i pacchetti perché per loro cambia solo avere in più le palette per abbattere i sedili e nient'altro. Quindi poca cosa che non inficia la loro versione rispetto a quella nuova. Quelli che sono riusciti a disdettare l'ordine e farne uno nuovo per avere i pacchetti aggiornati come hanno fatto ? Sono stati contattati dalla concessionaria o si sono fatti avanti da soli quando hanno visto in qualche modo i cambiamenti ? I concessionari hanno accettato volentieri di cambiare i contratti o hanno fatto resistenza ? Col mio ho dovuto fare la guerra solo per cambiare il colore ancora prima che uscissero gli aggiornamenti dei pacchetti, tanto che ho dovuto contattare Hyundai Italia che naturalmente mi ha dato ragione costringendo il concessionario al cambio con ovvio rancore nei miei confronti come ho constatato personalmente quando sono andato in concessionaria per firmare il nuovo contratto. Non oso pensare la sua reazione se gli avessi chiesto di cambiare ancora in favore dei pacchetti nuovi. Purtroppo quando mi sono accorto degli aggiornamenti era già passato un po' di tempo e sinceramente visto l'ostruzionismo e i rapporti incrinati non me la sono sentita. Pazienza. Intanto il primo agosto scade sia il termine massimo per la consegna della mia Tucson sia il termine per il pagamento bollo della mia auto vecchia da dare in permuta (essendo lombardo il termine è sempre l'ultimo GG del mese quindi il 31 agosto però deve pagare chi è ancora proprietario il primo del mese quindi appunto il primo di agosto). Ovviamente questo bollo non intendo pagarlo io direttamente e ci sarà da discutere perché questi ritardi stratosferici nelle consegne non sono certo colpa mia. Sono persino disposto ad attivare la clausola 6.3 del contratto (annullamento proposta d'acquisto con restituzione caparra doppia) se proprio non mi verranno incontro o scontandomi questo importo stesso dalla cifra finale o acquistando in anticipo prima del primo agosto la mia auto vecchia dandomi ovviamente un'auto di cortesia. Vi terrò informati ma ne prevedo delle belle.
Anche a me scade ad agosto, il concessionario mi ha detto che se non arrivava in tempo pagavano loro, perché la colpa era sua, perciò se capiti un venditore come si deve , non dovrebbe fartelo pagare
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Quelli che sono riusciti a disdettare l'ordine e farne uno nuovo per avere i pacchetti aggiornati come hanno fatto ? Sono stati contattati dalla concessionaria o si sono fatti avanti da soli quando hanno visto in qualche modo i cambiamenti ? I concessionari hanno accettato volentieri di cambiare i contratti o hanno fatto resistenza ?
Nessuna resistenza per quanto mi riguarda. Mi sono fatto avanti io, ovviamente, ma al primo cenno mi è stato subito detto "nessun problema". Per inciso, so di alcuni ai quali i concessionari hanno opposto resistenza ma mi risulta (da prendere con le molle, perchè non ho verificato direttamente) che HMCI avesse inviato una circolare dove invitava i concessionari a procedere all'annullamento del contratto e successiva ristipula sul MY21 per coloro che ne avessero fatto richiesta.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Pregherei di ripostare e ricompilare il format anche da chi è da tempo in attesa:

Grazie.
ciao.gif
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP
- DATA ORDINE: 12/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: a contratto 31 luglio, ma il venditore mi ha fin dall'inizio prospettato la possibilità di arrivo a settembre (molto onestamente)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
... e a quel punto HMCI si beccherebbe le proteste (o peggio) di tutti quelli che gli stessi pacchetti li hanno pagati 800 euro in più disdettando l'ordine precedente e perdendo il proprio posto in lista di attesa pur di averli :D
...a quel punto per non farci dispiacere ci abbona le 800,00 euro...e vissero tutti felici e contenti
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Si ripete l'evento che è capitato con la ix35 all'uscita...
Ci sono stati così tanti ordini tali che non era assolutamente previsto questo problema... arrivando a 11 mesi (se non erro) di attesa massima per l'auto (cosa successa anche con altri marchi in passato se non erro... nissan).
Segnale che l'auto è piaciuta oltre quanto si aspettassero.

Per adesso il tempo di attesa quale è? 6 mesi?
Se si prende in esempio @Maxmaf 28 febbraio... diciamo 1° Marzo.... a fine Luglio son 5 mesi.

Pregherei di ripostare e ricompilare il format anche da chi è da tempo in attesa:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
tutto come turbo....lento
tranne data ordine 20 /03/2021 il resto identico...tutto
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
ALLESTIMENTO:tucson HEV 230 EXCELLENCE LP+DP
DATA ORDINE, 01/06/21
DATA PRODUZIONE: N.D
CONSEGNA, PREVISTA A VOCE X SETTEMBRE SUL CONTRATTO 10/11
CONSEGNA IT N.D.
CONSEGNA EFFETTIVA N.D.
LEGGENDO I RITARDO DI TUTTI INTORNO HAI 6 MESI NON MI FACCIO TROPPO LA BOCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso