• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna

nady

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Fortunatamente l'ho vista sabato e la ritiro venerdì. Era un pronta consegna....30 giorni comunque....
Bene sono contenta per te! Noi adesso stiamo aspettando la nuova e spero vivamente che non sia la tiritera infinita che abbiamo subito per questa... Però almeno stavolta non sono a piedi!
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Da quanto ho capito la i30 Go Plus, come la precedente Style, ha i fari allo xeno e le luci di posizione con la palpebra, mentre la Go, come la precedente Comfort, ha i fari alogeni e le luci di posizione standard senza la palpebra superiore... ahimè
Peccato che la palpebra non sia per tutte le versioni perchè di notte è veramente interessante!
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Peccato che la palpebra non sia per tutte le versioni perchè di notte è veramente interessante!

Anche perché sulla i20, perlomeno dalla Comfort Login di mio padre di luglio 2015, è di serie e accesa di sera fa veramente un bel effetto sul gruppo ottico!
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Fortunatamente l'ho vista sabato e la ritiro venerdì. Era un pronta consegna....30 giorni comunque....

Ciao Fatale, immatricolata oggi la mia i30, anch'io la ritiro venerdì! A presto per le prime impressioni
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao Fatale, immatricolata oggi la mia i30, anch'io la ritiro venerdì! A presto per le prime impressioni
Ciao, complimenti! Curiosità a che targa sono arrivati? Qui da me ho visto parecchie FD xxx WW etc. Sembra che sia vicina la FE ... il che non mi dispiacerebbe.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ciao, complimenti! Curiosità a che targa sono arrivati? Qui da me ho visto parecchie FD xxx WW etc. Sembra che sia vicina la FE ... il che non mi dispiacerebbe.

Ciao, vai su targheitaliane.com e nel menù a sinistra su "tabelle targhe 1994-oggi" / "sintesi per provincia" e scegli la provincia che ti interessa. Per Milano ho visto che le ultime combinazioni alfanumeriche sono FD 000 AF/AK, FD 000 CG/CL, FD 000 ET/EX, FD 000 JW/KA, FD 000 MG/MH, FD 000 PJ/PK e FD 000 SW. Da me, avendola acquistata a Udine, siamo a fine FC e infatti la mia è FC xxx XM.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao, vai su targheitaliane.com e nel menù a sinistra su "tabelle targhe 1994-oggi" / "sintesi per provincia" e scegli la provincia che ti interessa. Per Milano ho visto che le ultime combinazioni alfanumeriche sono FD 000 AF/AK, FD 000 CG/CL, FD 000 ET/EX, FD 000 JW/KA, FD 000 MG/MH, FD 000 PJ/PK e FD 000 SW. Da me, avendola acquistata a Udine, siamo a fine FC e infatti la mia è FC xxx XM.

In effetti è una FD peccato che per un soffio potevo avere FDXXXSW ed essendo station wagon sarebbe stato più coerente:D Comunque tra qualche ora vado a ritirarla:D
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
E oggi, dopo soli 40 giorni di attesa dalla firma, sono salito a bordo della mia prima Hyundai! :)

Dopo aver macinato circa 150 km ecco le prime impressioni:

1) abitacolo spazioso sia in larghezza sia in altezza grazie alle numerevoli regolazioni disponibili e quindi anche per me, alto 185 cm, non c’è stata alcuna difficoltà a trovare la posizione ideale.

2) plancia con comandi ben distribuiti, non troppo numerosi, e facilmente raggiungibili. Tutto è molto intuitivo anche senza doversi studiare passo per passo le quasi 600 pagine del manuale… forse solo i comandi di selezione e specialmente di scorrimento in unica direzione del computer di bordo non sono il massimo. Luminosità degli strumenti ben regolabile e bello l’effetto che le luci blu elettrico danno all’abitacolo integralmente nero!

3) sistema multimediale di facile utilizzo, non molte le opzioni tra le quali scegliere all’interno dei menù per navigatore, radio , media, suono etc., ma più che sufficienti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’immediata connessione bluetooth dello smartphone al sistema e della disponibilità di tutte le funzioni previste, tenuto conto che il mio modello (Asus Zenfone 5 A500KL) non è presente nella lista delle compatibilità di Hyundai. Ottimo l’audio sia da parte mia sia da parte di chi sta dall’altra parte della cornetta!

4) e poi al volante e via con misto di statali e autostrada: strada asciutta, pneumatici Continental Contact Premium 5, sterzo tarato su normal e devo dire che nel complesso l’auto dà un buon feeling sia nelle chicane delle rotatorie sia nei raccordi autostradali, ripresa regolare (ma per più sprint meglio scalare una marcia) e accelerazione buona anche senza tirare assolutamente le marce con cambi alla soglia dei 2000 giri. Non è una vettura sportiva (d’altra parte se uno vuole una vettura sportiva sceglie altro…), ma una segmento B che del comfort fa la sua bandiera! Puntuale il sistema Start&Stop di Hyundai, comodo ed efficiente il cruise control, meno efficiente invece il sensore crepuscolare con un ritardo eccessivo nel passaggio dalle luci diurne agli anabbaglianti.

Mi fermo qui per ora, altre valutazioni le farò tra un migliaio di chilometri nell’apposita sezione! :D
 

Allegati

  • i30_ant.jpg
    i30_ant.jpg
    336,5 KB · Visite: 11

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
E oggi, dopo soli 40 giorni di attesa dalla firma, sono salito a bordo della mia prima Hyundai! :)

Dopo aver macinato circa 150 km ecco le prime impressioni:

1) abitacolo spazioso sia in larghezza sia in altezza grazie alle numerevoli regolazioni disponibili e quindi anche per me, alto 185 cm, non c’è stata alcuna difficoltà a trovare la posizione ideale.

2) plancia con comandi ben distribuiti, non troppo numerosi, e facilmente raggiungibili. Tutto è molto intuitivo anche senza doversi studiare passo per passo le quasi 600 pagine del manuale… forse solo i comandi di selezione e specialmente di scorrimento in unica direzione del computer di bordo non sono il massimo. Luminosità degli strumenti ben regolabile e bello l’effetto che le luci blu elettrico danno all’abitacolo integralmente nero!

3) sistema multimediale di facile utilizzo, non molte le opzioni tra le quali scegliere all’interno dei menù per navigatore, radio , media, suono etc., ma più che sufficienti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’immediata connessione bluetooth dello smartphone al sistema e della disponibilità di tutte le funzioni previste, tenuto conto che il mio modello (Asus Zenfone 5 A500KL) non è presente nella lista delle compatibilità di Hyundai. Ottimo l’audio sia da parte mia sia da parte di chi sta dall’altra parte della cornetta!

4) e poi al volante e via con misto di statali e autostrada: strada asciutta, pneumatici Continental Contact Premium 5, sterzo tarato su normal e devo dire che nel complesso l’auto dà un buon feeling sia nelle chicane delle rotatorie sia nei raccordi autostradali, ripresa regolare (ma per più sprint meglio scalare una marcia) e accelerazione buona anche senza tirare assolutamente le marce con cambi alla soglia dei 2000 giri. Non è una vettura sportiva (d’altra parte se uno vuole una vettura sportiva sceglie altro…), ma una segmento B che del comfort fa la sua bandiera! Puntuale il sistema Start&Stop di Hyundai, comodo ed efficiente il cruise control, meno efficiente invece il sensore crepuscolare con un ritardo eccessivo nel passaggio dalle luci diurne agli anabbaglianti.

Mi fermo qui per ora, altre valutazioni le farò tra un migliaio di chilometri nell’apposita sezione! :D
Bellissima!!
Una curiosità.. tu hai navigatore +retrocamera giusto? quando inserisci la retro e si attiva la telecamera si abbassa l audio della radio?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Sì Ambro ho navi+retrocamera, il volume della radio/usb si abbassa rimanendo in sottofondo così da sentire bene i bip dei sensori posteriori quando si attiva la retrocamera. Lo stesso ho visto che accade per le istruzioni voce del navigatore rispetto all'audio della radio/usb!
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ne ero sicuro.. la mia non si abbassa più quando inserisco la retromarcia (indicazione navigatore sì)
Ho chiesto spiegazioni in concessionaria ma non sapevano nulla, anzi sostengono di averne provata una dicendo che non si abbassa il volume
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
E oggi, dopo soli 40 giorni di attesa dalla firma, sono salito a bordo della mia prima Hyundai! :)

Dopo aver macinato circa 150 km ecco le prime impressioni:

1) abitacolo spazioso sia in larghezza sia in altezza grazie alle numerevoli regolazioni disponibili e quindi anche per me, alto 185 cm, non c’è stata alcuna difficoltà a trovare la posizione ideale.

2) plancia con comandi ben distribuiti, non troppo numerosi, e facilmente raggiungibili. Tutto è molto intuitivo anche senza doversi studiare passo per passo le quasi 600 pagine del manuale… forse solo i comandi di selezione e specialmente di scorrimento in unica direzione del computer di bordo non sono il massimo. Luminosità degli strumenti ben regolabile e bello l’effetto che le luci blu elettrico danno all’abitacolo integralmente nero!

3) sistema multimediale di facile utilizzo, non molte le opzioni tra le quali scegliere all’interno dei menù per navigatore, radio , media, suono etc., ma più che sufficienti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’immediata connessione bluetooth dello smartphone al sistema e della disponibilità di tutte le funzioni previste, tenuto conto che il mio modello (Asus Zenfone 5 A500KL) non è presente nella lista delle compatibilità di Hyundai. Ottimo l’audio sia da parte mia sia da parte di chi sta dall’altra parte della cornetta!

4) e poi al volante e via con misto di statali e autostrada: strada asciutta, pneumatici Continental Contact Premium 5, sterzo tarato su normal e devo dire che nel complesso l’auto dà un buon feeling sia nelle chicane delle rotatorie sia nei raccordi autostradali, ripresa regolare (ma per più sprint meglio scalare una marcia) e accelerazione buona anche senza tirare assolutamente le marce con cambi alla soglia dei 2000 giri. Non è una vettura sportiva (d’altra parte se uno vuole una vettura sportiva sceglie altro…), ma una segmento B che del comfort fa la sua bandiera! Puntuale il sistema Start&Stop di Hyundai, comodo ed efficiente il cruise control, meno efficiente invece il sensore crepuscolare con un ritardo eccessivo nel passaggio dalle luci diurne agli anabbaglianti.

Mi fermo qui per ora, altre valutazioni le farò tra un migliaio di chilometri nell’apposita sezione! :D
Congratulazioni!!!! bella macchina e ottime prime impressioni, ci aggiorniamo per le prossime impressioni:D
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
RI TI RA TA! Dopo 29 giorni ho ritirato la mia I30. Troppo pochi i chilometri per dare un giudizio serio sull'auto ma oltre a rendervi partecipi della contentezza permettetemi di scrivere due impressioni.

Interni molto molto belli, soddisfacenti. Sono alto 192 e ci sto alla grande. Tutti i comandi sono a portata di mano e ovviamente memorizzandoli col tempo il tutto sarà più semplice intuitivo.
Il tettuccio panoramico è una figata:) Non so quanto lo utilizzerò in futuro ma in effetti ti cambia l'auto.

Bagagliaio pseudo immenso (vengo da una fiesta 3 porte:D). Per chi ha figli piccoli il montaggio del seggiolino isofix si completa in 10 secondi. Ottimi i vani sotto plancia nel bagagliaio.

Il sistema multimediale mi sembra di buona qualità anche se la voce del navigatore è un pò scattoso ma pazienza. L'impianto audio non è ovviamente da gara però testato con Bla Bla Bla di GGdag (sono un ex tamarro) ha dato soddisfazioni.

La guidabilità è ottima e la larghezza non è eccessiva anzi, devo dire che non ho quasi notato l'aumento di ingombro rispetto alla fiesta il che è tutto dire.
Ottima anche la retrocamera in Retro anche se devo ancora abituarmi.
La nota più lieta è il cambio automatico.... una gioia, cambia che è una bellezza e ti permetti di guidare rilassato, certo... il piede sinistro me lo devo legare:D

Note poco positive... in effetti la visibilità sul retro non è il massimo.

Note tragiche. Il clacson è veramente penoso. Ho avuto motorini con clacson più autorevoli, confesso di vergognarmi un pò a suonarlo:D

Ahimè era giorno e non ho potuto testare i fari allo xenon ma accesi fanno comunque la loro bella figura.

Infine il motore.... non l'ho tirata ovviamente, ho fatto solo uno sparino giusto per farlo girare ma spinge... spinge che è una bellezza e soprattutto, rispetto a prima.... ti trovi a 100 - 120 senza accorgertene... ovviamente io prima con la Fiesta a quelle velocità sentivo la vita abbandonarmi:D

Per ora è tutto a presto per ulteriori impressioni.
 

Allegati

  • IMG_2538.JPG
    IMG_2538.JPG
    236,2 KB · Visite: 19
  • IMG_2539.JPG
    IMG_2539.JPG
    226,9 KB · Visite: 18
  • IMG_2542.JPG
    IMG_2542.JPG
    193,3 KB · Visite: 15
  • IMG_2543.JPG
    IMG_2543.JPG
    154,5 KB · Visite: 17
  • IMG_2544.JPG
    IMG_2544.JPG
    182,8 KB · Visite: 19
  • IMG_2545.JPG
    IMG_2545.JPG
    214,8 KB · Visite: 16
  • IMG_2546.JPG
    IMG_2546.JPG
    181,5 KB · Visite: 17
  • IMG_2548.JPG
    IMG_2548.JPG
    325,8 KB · Visite: 15

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Ne ero sicuro.. la mia non si abbassa più quando inserisco la retromarcia (indicazione navigatore sì)
Suppongo che hai già provato a smanettare le impostazioni... ma il manuale non dice niente a riguardo?
E' strano che prima ti si abbassava il volume e poi non più...
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Nelle impostazioni non c'è nulla di che.. ho provato col tasto reset ma niente da fare
Manuale non dice niente
Una cosa che ho notato è che la carica della batteria del cell sul display mi segna 2 tacche su 3 anche se il telefono è carico.
Secondo me si è impallato qualcosa, il problema è che neanche in assistenza sanno come muoversi..
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
L'indicatore di carica del telefono è sballato anche sulla mia se ti consola, ieri mostrava ad esempio una sola tacca pur avendo il telefono 60% di carica...
I bip dei sensori in retro li sento ben forti pur con la radio accesa, per cui mi dava l'impressione che il volume della radio si abbassi...
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
A me col 95% di carica segna due tacche..tre tacche non le ho mai viste.. quando hai occasione prova a tenere d occhio il volume radio.. sono convinto che nella mia all inizio si sentiva in sottofondo quando inserivo la retro..
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Provato oggi a mettere la radio a volume alto, inserire la retrocamera, avvicinarmi al muro e... il volume della radio non si abbassa, ma i sensori è impossibile non sentirli comunque...
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Boh.. o che me lo sono sognato io :(
Quelli anteriori si sentono bene pure con la radio ad alto volume
Quelli posteriori no..e se non è l audio radio che viene messo in sottofondo come sembrava a me,è il volume dei sensori che è calato..
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
io ho solo i sensori posteriori abbinati alla retrocamera quindi non ti saprei dire, sta di fatto che li sento bene a prescindere dal volume della radio... boh, non so anche perchè non c'è nulla in merito nè nel manuale della i30 nè in quello dedicato del sistema multimediale...
 
Alto Basso