consegne Tempi di consegna

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@redwhite e @Matteo28, ho due domande per voi. Anzitutto quanti mesi di attesa vi hanno scritto sul contratto e seconda questione invece, quanto pensate di poter attendere? Nel senso, ormai aspettate a prescindere da tutto o ogni tanto vi balena in testa l'idea di recedere il contratto se si arriva a tempi non più tollerabili (giuro non ve la sto gufando)?
Ve lo chiedo perché se veramente quest'anno presentano la versione aggiornata della i20N a me un po' fa rosicare che mi arrivi l'auto "vecchia" nonostante l'ho ordinata a settembre 2022, figuratevi voi che era quasi inizio anno.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Io credo (e spero ) che mi arrivi quella "vecchia", nonostante abbiano dato 9 mesi come previsione di arrivo. Per quanto mi riguarda la maggior parte dei Restyling/Fsacelift li trovo peggiorativi sul lato estetico. Certamente l'altra faccia della medaglia sono i vari miglioramenti. Per esempio avere ipoteticamente i sedili e volante riscaldabili anche per il mercato italiano e varie altre cose, come difetti di gioventù, che pure li non è sempre detto. (Vedi 120d 163cv Vs 177cv con i problemi alla catena + filtro recupero vapori olio in spugna e non più a decantazione).

Nonostante i motivi principali della mia scelta non riguardavano il lato estetico anche se la trovo comunque ok, non è bello ritrovarsi un acquisto a scatola chiusa e magari indecente come....
IMG_20230307_134542.jpg

IMG_20230307_134608.jpg

Che poi nel caso andrebbe comunicato l'aggiornamento dell'ordine.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Come ho scritto in altro post simile, secondo me non riceverete il nuovo modello, qualsiasi esso sia, e ci mancherebbe anche. Da contratto c'è sicuramente scritto il MY, con determinato allestimento, optional e soprattutto prezzo e quindi quello sarà.

Come dice giustamente @miki80 un eventuale nuovo modello potrebbe non piacere e non possono certo consegnarlo a scatola chiusa, così come vale il viceversa, non si può pretendere che venga consegnato il nuovo modello a fronte dell'ordine del vecchio.
L'unica è cancellare l'ordine (con il rischio di perdere anche la caparra) e rifarlo con tutte le conseguenze sui tempi.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Direi che per discriminare se arriva il modello nuovo o vecchio, visto che non ci sono giacenze invendute, bisognerebbe sapere quando sarà fisicamente prodotta !
Da lì logisticamente parlando, “normalmente” non dovrebbero passare più di due mesi alla sua consegna !
Quando arriva l’auto o poco prima ti verrà comunicato se e’ il modello nuovo, e sei sempre libero di rifiutarla con restituzione della caparra (senza penali se nei tempi) !
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mi sono dimenticato di dire, se il prezzo di listino fosse aumentato (cosa assai facile) ti verrà chiesto di saldare la differenza o parte della differenza tra vecchio/nuovo ! Comunque puoi sempre recidere il contratto per non accettazione di modello/accessori/colore diversi da quanto ordinato !
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
@redwhite e @Matteo28, ho due domande per voi. Anzitutto quanti mesi di attesa vi hanno scritto sul contratto e seconda questione invece, quanto pensate di poter attendere? Nel senso, ormai aspettate a prescindere da tutto o ogni tanto vi balena in testa l'idea di recedere il contratto se si arriva a tempi non più tollerabili (giuro non ve la sto gufando)?
Ve lo chiedo perché se veramente quest'anno presentano la versione aggiornata della i20N a me un po' fa rosicare che mi arrivi l'auto "vecchia" nonostante l'ho ordinata a settembre 2022, figuratevi voi che era quasi inizio anno.
sul contratto ho come consegna un anno, il venditore mi ha ha detto che in media ci vogliono tra gli 8/10 mesi, lui si e' tenuto cmq largo fino ad arrivare a 12, normale che se non arriva allo scadere del tempo chiedero' auto sostitutiva in attesa che arrivi la mia, in quando il problema e' loro certo non mio. Di sicuro non do' indietro la mia attuale auto fin quando non mi consegnano l'auto
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
Come ho scritto in altro post simile, secondo me non riceverete il nuovo modello, qualsiasi esso sia, e ci mancherebbe anche. Da contratto c'è sicuramente scritto il MY, con determinato allestimento, optional e soprattutto prezzo e quindi quello sarà.

Come dice giustamente @miki80 un eventuale nuovo modello potrebbe non piacere e non possono certo consegnarlo a scatola chiusa, così come vale il viceversa, non si può pretendere che venga consegnato il nuovo modello a fronte dell'ordine del vecchio.
L'unica è cancellare l'ordine (con il rischio di perdere anche la caparra) e rifarlo con tutte le conseguenze sui tempi.
ti rispondo io che x sfizio sono andato a chiedere per le info che hanno loro al momento sembra che ci siano dei cambiamenti di colori e qualche modifica di lieve entità solo per le i20 normali, sulle N al momento non c'e'nulla, poi tutto puo' cambiare
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
Mi sono dimenticato di dire, se il prezzo di listino fosse aumentato (cosa assai facile) ti verrà chiesto di saldare la differenza o parte della differenza tra vecchio/nuovo ! Comunque puoi sempre recidere il contratto per non accettazione di modello/accessori/colore diversi da quanto ordinato !
sul contratto hai il prezzo di acquisto di quella vettura, se ti arriva una vettura diversa puoi annullare il contratto, in quanto non e' cio' che tu hai ordinato
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
C'è anche un altro Topic relativo al restyling.....

Buonasera a voi,

Hyundai ha confermato il debutto in estate del consueto aggiornamento di metà carriera,
versione N compresa: le prime foto del nuovo modello nei collaudi su strada in Corea.
Un caro saluto https://www.hyundai-club.eu/threads/restyling-i20-2023.36238/
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
ti rispondo io che x sfizio sono andato a chiedere per le info che hanno loro al momento sembra che ci siano dei cambiamenti di colori e qualche modifica di lieve entità solo per le i20 normali, sulle N al momento non c'e'nulla, poi tutto puo' cambiare
Certo, potrebbe anche non cambiare niente, io parlavo proprio a livello formale. Sul contratto hai scritto MY22 e quindi ti consegneranno quella, perchè a prescindere dai cambiamenti tu potresti contestarlo oppure potrebbe costare diversamente e tu non puoi pretendere qualcosa di diverso dal contratto....
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Io credo (e spero ) che mi arrivi quella "vecchia", nonostante abbiano dato 9 mesi come previsione di arrivo. Per quanto mi riguarda la maggior parte dei Restyling/Fsacelift li trovo peggiorativi sul lato estetico. Certamente l'altra faccia della medaglia sono i vari miglioramenti. Per esempio avere ipoteticamente i sedili e volante riscaldabili anche per il mercato italiano e varie altre cose, come difetti di gioventù, che pure li non è sempre detto. (Vedi 120d 163cv Vs 177cv con i problemi alla catena + filtro recupero vapori olio in spugna e non più a decantazione).

Nonostante i motivi principali della mia scelta non riguardavano il lato estetico anche se la trovo comunque ok, non è bello ritrovarsi un acquisto a scatola chiusa e magari indecente come....
Vedi l'allegato 47068

Vedi l'allegato 47069

Che poi nel caso andrebbe comunicato l'aggiornamento dell'ordine.
Il retro è inguardabile e davanti mi ricorda molto la Polo (scusate l'OT)
 

Matteo28

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
@redwhite e @Matteo28, ho due domande per voi. Anzitutto quanti mesi di attesa vi hanno scritto sul contratto e seconda questione invece, quanto pensate di poter attendere? Nel senso, ormai aspettate a prescindere da tutto o ogni tanto vi balena in testa l'idea di recedere il contratto se si arriva a tempi non più tollerabili (giuro non ve la sto gufando)?
Ve lo chiedo perché se veramente quest'anno presentano la versione aggiornata della i20N a me un po' fa rosicare che mi arrivi l'auto "vecchia" nonostante l'ho ordinata a settembre 2022, figuratevi voi che era quasi inizio anno.
A me il concessionario aveva detto 6 mesi circa e il contratto era fino al 31/12/22. Non ho mai pensato di recedere perchè è l’auto che desidero da tanto e non ne avrei mai trovata una simile a quel prezzo (un anno fa costava molto meno di adesso), quindi tanto valeva aspettare. Quando l’ho presa io c’era il MY22 ma a me consegneranno il MY23, che non ha niente di diverso dal MY22 da quanto ho capito (la macchina è stata costruita fisicamente a fine dicembre 22).
In ogni caso oggi è arrivata la notizia che la macchina è in consegna, quindi in teoria per la prossima settimana dovrei averla tra le mani.
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
A me il concessionario aveva detto 6 mesi circa e il contratto era fino al 31/12/22. Non ho mai pensato di recedere perchè è l’auto che desidero da tanto e non ne avrei mai trovata una simile a quel prezzo (un anno fa costava molto meno di adesso), quindi tanto valeva aspettare. Quando l’ho presa io c’era il MY22 ma a me consegneranno il MY23, che non ha niente di diverso dal MY22 da quanto ho capito (la macchina è stata costruita fisicamente a fine dicembre 22).
In ogni caso oggi è arrivata la notizia che la macchina è in consegna, quindi in teoria per la prossima settimana dovrei averla tra le mani.
se non erro superati i 60 gg di ritardo dalla data di consegna potevi chiedere un auto sostitutiva alla tua
 

DeMoNxRs

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I20N Performance
A me il concessionario aveva detto 6 mesi circa e il contratto era fino al 31/12/22. Non ho mai pensato di recedere perchè è l’auto che desidero da tanto e non ne avrei mai trovata una simile a quel prezzo (un anno fa costava molto meno di adesso), quindi tanto valeva aspettare. Quando l’ho presa io c’era il MY22 ma a me consegneranno il MY23, che non ha niente di diverso dal MY22 da quanto ho capito (la macchina è stata costruita fisicamente a fine dicembre 22).
In ogni caso oggi è arrivata la notizia che la macchina è in consegna, quindi in teoria per la prossima settimana dovrei averla tra le mani.
Anche io ordinata a Marzo 2022 (il 7 precisamente) ma non si sa proprio nulla ancora silenzio e incertezza totale sta diventando pesante l'attesa siccome l'auto che ho al momento è assolutamente da cambiare , speriamo arrivi presto anche la mia
 

Sam68

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 N Performance
Anno
2024
Buonasera:
Modello : i 20 N Performance + Techno Pack + Kit ruota di scorta;
Data Ordine : 22/02/2023;
Data Consegna prevista: Un anno di attesa;
 

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
secondo la mia opinione e piu bella quella precedente come ho io ,questa nuova sembrano che l hanno addolcita ,forse si salva il frontale ma il posteriore non mi piace e neppure il tappo del carburante quanto era meglio nella versione precedente
 

DeMoNxRs

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I20N Performance
Anche io ordinata a Marzo 2022 (il 7 precisamente) ma non si sa proprio nulla ancora silenzio e incertezza totale sta diventando pesante l'attesa siccome l'auto che ho al momento è assolutamente da cambiare , speriamo arrivi presto anche la mia
A giorni verrà immatricolata, mi hanno detto che entro 15 giorni sono obbligati a mandare la macchina al concessionario, è vero? O può darsi che aspetterò ancora? 12 mesi di attesa ad Aprile
 

N1c0la84

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Dragon Red + Techno Pack
Anno
2023
Voi avete pagato tramite bonifico prima della consegna o alla consegna con assegno circolare?

A me hanno chiesto di pagare tramite bonifico ma se poi alla consegna qualcosa non dovesse essere conforme a quanto ordinato o sorge un problema qualsiasi che succede?

E se decido di pagare alla consegna posso nel frattempo stipulare l'assicurazione?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Voi avete pagato tramite bonifico prima della consegna o alla consegna con assegno circolare?

A me hanno chiesto di pagare tramite bonifico ma se poi alla consegna qualcosa non dovesse essere conforme a quanto ordinato o sorge un problema qualsiasi che succede?

E se decido di pagare alla consegna posso nel frattempo stipulare l'assicurazione?
Ciao,
Partiamo dal presupposto che se non paghi quanto a contratto non te la immatricolano perché formalmente è quello il momento in cui diventi il proprietario (e di conseguenza puoi anche fare l’assicurazione).
In altre parole, a livello contrattuale la consegna è quando viene immatricolata, non quando fisicamente metti le mani sulla macchina.
Quello che puoi fare è chiedere, quando l’auto arriverà in concessionaria, di vederla prima che venga immatricolata e targata. A quel punto paghi (ad esempio attraverso bonifico) e il processo andrà avanti.
 
Alto Basso