• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tenuta di strada: impressioni

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Il problema è il rollio.....
 

Jazid72

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
23
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 2015 2.0 CRDi 136CV M/T XPossible
Anche le sensazioni che mi riporta lo sterzo sono meno "piacevoli" rispetto a quelle della mia precedente auto (Golf serieV Comfortline).
Pure impostato in modalità sport, mi trovo a dover fare qualche piccola correzione (inezie, si intende) a velocità sostenuta, anche su rettilinei specie in autostrada. Ho pensato che, dato il volume e l'altezza dell'auto, vento e spostamento d'aria nei sorpassi siano le principali cause che mi portano ad agire sul volante con micro aggiustamenti. Credo sia comunque solo questione di farci la mano......
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Quando avrete suvetti reattivi su asfalto avrete suvetti che saltano su buche e strade bianche (e voi con loro).
Le regole sono scritte nella fisica.
Io ho un auto dura e tra un paio di giorno una 'molla'.
So gia chi vincerá.
Ben arrivata Tucson.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Le sensazioni di guida della mia Tucson, 2wd, sono di estrema sicurezza; stabilità e tenuta di strada mi sembrano ineccepibili.
Eppure questa foto mi fa davvero paura, specie sapere che ha impattato con una piccola Panda.
 

Allegati

  • tucson.jpg
    tucson.jpg
    63,6 KB · Visite: 118

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Per ribaltarsi così non credo sia da impatto ma più da controsterzata improvvisa
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Anche se in controsterzata ma per ribaltarsi la velocità quanto doveva essere? nei test dell'alce se non ricordo male superano anche i 90 chilometri orari.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Si Nautilus84, in effetti non si tratta di impatto frontale perchè come possiamo vedere dalla foto, la parte anteriore dell'auto è integra. Sembrerebbe che il conducente della tucson abbia sterzato a sinistra per evitare la panda (spostando di conseguenza il baricentro) e che l'urto della panda abbia fatto tutto il resto.
Trattandosi di incidente avvenuto in pieno centro urbano, alle nove del mattino, dubito che entrambi i mezzi procedessero a velocità elevate... forse la panda un pò più veloce perchè proviene da un tratto rettilineo.
Ranco, dubito fortemente che andasse a 90 km/h per considerare il test dell'Alce e comunque qui la macchina è stata spostata a sinistra dall'urto dell'altra vettura.
Ad ogni modo, rimango molto perplesso... soprattutto per la mole della macchina.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Infatti dubito anch'io sulla velocità elevata. Probabilmente la dinamica è stata tale da consentire alla panda di dare una spinta laterale e farla poggiare sul fianco.
 

Cord

Utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Futura Tucson
Con un suv, anche compatto, un rischio ribaltamento maggiore bisogna per forza metterlo in conto ...

Poi la Tucson ha anche un assetto relativamente morbido
 
Alto Basso