- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.609
- Punteggio reazioni
- 12.501
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Fiat 500X
Ma come, il moderatore ha permesso che in casa arrivasse un'auto di altro marchio?
Ho giurato fedeltà per tutta la vita alla moglie, non al marchio .
A parte le battute.
Era il momento di cambiare la Fiesta della moglie (non per i km che erano pochi, ma perchè per lavoro le serviva un'auto diesel ed un po' più robusta) e la scelta era rivolta ad un B-SUV.
La Kona, mi perdonino gli amici konisti, a me non prendeva più di tanto ed alla moglie proprio per niente.
Soprattutto l'abbondanza di plastiche esterne non le piacciono.
Dopo varie valutazioni sulle alternative, si è arrivati alla 500X che è sempre stata un pallino sella sposa (ed una sposa contenta in casa...ha il suo perchè).
E quindi eccola qui, versione Urban in allestimento lounge (accessoriata i pratica come la mia XP) bicolore con i colori della religione di famiglia (bianco-nera...).
Rispetto alla Tucson, ha alcuni pregi ed alcuni difetti.
Pregi.
La sensoristica è sicuramente più accurata: crepuscolare, pioggia, parcheggio sono molto più precisi e reattivi.
Plastiche molto migliori, anche quelle basse e rigide al tocco danno una sensazione molto più gradevole delle Hyundai.
Motore 1.3mjet 95CV praticamente astemio: sugli stessi percorsi in cui con con il mio piede con la Tucson vado sui 15km/l qui sfondo il muro dei 22km/l (reali, misurati alla pompa).
La moglie nel percorso casa-lavoro si assesta sopra i 23.
Difetti.
L'assemblaggio della carrozzeria in alcuni punti lascia un po' a desiderare, con gli spazi tra le lamiere/plastiche irregolari ed anche diversi tra lato guida e passeggero.
Rumorini interni: le plastiche sono migliori al tatto ma il fissaggio non è solido come sulle Hyundai e qualche timido rumorino si sente (cosa che non succede sulla mia che ha ormai quasi 90Mm).
Diametro di sterzata imbarazzante: questo non l'avevamo valutato quando l'abbiamo provata, ma dove mi giro bene con la Tucosn qui mi serve una manovra in più (ed è 25cm più corta).
Motore 1.3 mjet: beve poco ma è un filino lento ai bassi regimi. Sarà che sono abituato al 1.7 che è in coppia praticamente da subito, su questa bisogna andare oltre i 1500 giri per sentire qualcosa (ma l'auto è comunque pesante).
Che dire: come seconda auto in casa ci sta bene.
Fiat 500X
Ma come, il moderatore ha permesso che in casa arrivasse un'auto di altro marchio?
Ho giurato fedeltà per tutta la vita alla moglie, non al marchio .
A parte le battute.
Era il momento di cambiare la Fiesta della moglie (non per i km che erano pochi, ma perchè per lavoro le serviva un'auto diesel ed un po' più robusta) e la scelta era rivolta ad un B-SUV.
La Kona, mi perdonino gli amici konisti, a me non prendeva più di tanto ed alla moglie proprio per niente.
Soprattutto l'abbondanza di plastiche esterne non le piacciono.
Dopo varie valutazioni sulle alternative, si è arrivati alla 500X che è sempre stata un pallino sella sposa (ed una sposa contenta in casa...ha il suo perchè).
E quindi eccola qui, versione Urban in allestimento lounge (accessoriata i pratica come la mia XP) bicolore con i colori della religione di famiglia (bianco-nera...).
Rispetto alla Tucson, ha alcuni pregi ed alcuni difetti.
Pregi.
La sensoristica è sicuramente più accurata: crepuscolare, pioggia, parcheggio sono molto più precisi e reattivi.
Plastiche molto migliori, anche quelle basse e rigide al tocco danno una sensazione molto più gradevole delle Hyundai.
Motore 1.3mjet 95CV praticamente astemio: sugli stessi percorsi in cui con con il mio piede con la Tucson vado sui 15km/l qui sfondo il muro dei 22km/l (reali, misurati alla pompa).
La moglie nel percorso casa-lavoro si assesta sopra i 23.
Difetti.
L'assemblaggio della carrozzeria in alcuni punti lascia un po' a desiderare, con gli spazi tra le lamiere/plastiche irregolari ed anche diversi tra lato guida e passeggero.
Rumorini interni: le plastiche sono migliori al tatto ma il fissaggio non è solido come sulle Hyundai e qualche timido rumorino si sente (cosa che non succede sulla mia che ha ormai quasi 90Mm).
Diametro di sterzata imbarazzante: questo non l'avevamo valutato quando l'abbiamo provata, ma dove mi giro bene con la Tucosn qui mi serve una manovra in più (ed è 25cm più corta).
Motore 1.3 mjet: beve poco ma è un filino lento ai bassi regimi. Sarà che sono abituato al 1.7 che è in coppia praticamente da subito, su questa bisogna andare oltre i 1500 giri per sentire qualcosa (ma l'auto è comunque pesante).
Che dire: come seconda auto in casa ci sta bene.