• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tolleranza primo tagliando

Simonexc

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 2017 comfort 1.6 110 dct
ciao a tutti
mio suocero ha una mondeo nuova cui faranno il primo controllo a 5000 km per vedere sia tutto ok.
In hyundai è previsto? o posso stare tranquillo fino ai 20000? come detto sopra... la mia è una 1.6 crdi 110 cv comfort
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In Hyundai è prescritto (ma non obbligatorio e/o vincolante per il mantenimento della garanzia) un controllo generale attorno ai 5000 km.

Si limita ad una verifica di livelli e a una ispezione.

È gratuito e non viene menzionato nel libretto dei tagliandi.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
ciao a tutti
mio suocero ha una mondeo nuova cui faranno il primo controllo a 5000 km per vedere sia tutto ok.
In hyundai è previsto? o posso stare tranquillo fino ai 20000? come detto sopra... la mia è una 1.6 crdi 110 cv comfort
Confermo il controllo gratuito a 5000, ma il primo tagliando è a 15000, non 20000
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Confermo il controllo gratuito a 5000, ma il primo tagliando è a 15000, non 20000

Lo hanno dimezzato sul modello 2017?
Io ho il modello 2016 e sulle diesel è ogni 30.000 km/2 anni (vale il imite raggiunto prima), appena fatto a inizio aprile a 28.500km.
In effetti ogni 2 anni o 30.000km mi sembra un po' troppo per un diesel, almeno per quel che riguarda il cambio olio motore a casua delle rigenerazioni.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sino al 2016, i tagliandi per i diesel erano ogni 24mesi/30.000 km.

Dal 2017 sono cambiate le frequenze.

Comunque, concorso anche io che 30.000 km fossero tanti.

Personalmente, ho sempre tagliandato ogni 24 mesi, che, con le mie percorrenze sono poco meno di 25.000 km.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Fa piacere notare che invece di andare avanti si vada indietro!
E vero che 30k km sono tantini ma oggigiorno francamente 15k km mi sembrano un po' pochi.
Con la mia io i tagliandi li ho sempre fatti ogni 20.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Sono tagliandi diversi, 15000 è solo olio e filtro olio, 30000 è il completo. È scritto tutto nel thread
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
A me è stato detto che il primo tagliando lo devo fare a 30.000/1 anno e anche il Cdb è così tarato. Tenendo conto che il 1.0 ha la catena mi sembrano tanti, non credo che l olio riesce a mantenere buone caratteristiche fino a quel chilometraggio. Non mi preoccupo più di tanto perché in 12 mesi al massimo faccio 18.000 km
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Si e' riusciti a capire ogni quanti km quindi vanno fatti i tagliandi?
15mila? 20mila? 30mila?
 

AndreaACME

Utente
Registrato
21 Ott 2019
Messaggi
117
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 Style - 1.6 CRDi 110 CV (2017)
Ho comprato a fine Settembre 2019, i30 usata con 2000Km (immatricolata Gennaio 2017)
Il concessionario mi ha detto che a Gennaio 2020 (ora) devo fare gia' il tagliando ma non riesco a prenotare per tempo.
Che voi sappiate c'e' tolleranza per una macchina appena comprata per un paio di giorni? (prima data disponibile 7 Feb)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Si', nessun problema
 

AndreaACME

Utente
Registrato
21 Ott 2019
Messaggi
117
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 Style - 1.6 CRDi 110 CV (2017)
Dunque se mi si dovesse ad aprile spaccare la turbina (cito un evento a caso), la hyundai dopo le opportune verifiche me la sostituirebbe in garanzia senza battere ciglio?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
902
Punteggio reazioni
1.008
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ho comprato a fine Settembre 2019, i30 usata con 2000Km (immatricolata Gennaio 2017)
Il concessionario mi ha detto che a Gennaio 2020 (ora) devo fare gia' il tagliando ma non riesco a prenotare per tempo.
Che voi sappiate c'e' tolleranza per una macchina appena comprata per un paio di giorni? (prima data disponibile 7 Feb)

personalmente avrei preteso che la macchina fosse consegnata Tagliandata. L'ho fatto con questa che ho preso usata, e l'ho sempre preteso nelle poche volte che ho acquistato un usato. In modo particolare quando la scadenza naturale del tagliabndo è "ravvicinata" rispetto all'acquisto.

detto questo non credo che ci siano problemi, specie se l'appuntamento ti viene dato x scritto, dove si può vederre la data di prenitazione.
 

NARDALE

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I30 WAGON 1.6 CRDI 136CV STYLE
Buongiorno, mi sono appena iscritto in quanto nuovo possessore di Hyundai.
Ieri sera ho ritirato una i30 sw crdi 136 cv immatricolata a giugno 2018 proveniente da hyundai Italia, attraverso una concessionaria ufficiale.
L'auto ha 33000Km e la concessionaria mi ha assicurato che me l'ha tagliandata prima della vendita, ma non ho evidenza di cosa sia stato fatto perchè nella fattura c'è scritto solo che ho acquistato l'auto.
Ma, aldilà di questo, trovo nel cassetto il manuale d'uso, ma non il libretto di manutenzione con le periodicità e gli interventi da effettuare alle varie scadenze.
Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che devo farli ogni 30000 Km (percorrendo io circa 33/35000 l'anno).
Due domande:
non è che in caso di guasto la hyundai fa storie perchè, almeno io, non ho evidenza del tagliando ai 30000 (fatto comunque a 33000 dalla concessionaria ufficiale)?
mi potete postare una foto dello scadenzario tagliandi e della tabella per i timbri?
grazie mille
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
torna da loro e pretendi una evidenza scritta dei tagliandi fatti, compreso quello preconsegna, con tutti i dettagli
 

NARDALE

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I30 WAGON 1.6 CRDI 136CV STYLE
scusate, da maniaco di auto, ho passato la domenica pomeriggio e fare un po' di prove con le impostazioni, a pulire dove il concessionario non aveva pulito e a verificare i liquidi.......da quando l'ho ritirata ho percorso meno di 80 km e l'olio è nero intenso, liquido come l'acqua e puzza di bruciato....secondo voi me l'hanno tagliandata ?!?!?!?!?!?!!?:oops::oops::oops::confused::confused::confused::mad::mad:
 

Kekko 65

Utente
Registrato
1 Nov 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I30 Fastback 1.4 T-GDI Style
Buongiorno, mi sono appena iscritto in quanto nuovo possessore di Hyundai.
Ieri sera ho ritirato una i30 sw crdi 136 cv immatricolata a giugno 2018 proveniente da hyundai Italia, attraverso una concessionaria ufficiale.
L'auto ha 33000Km e la concessionaria mi ha assicurato che me l'ha tagliandata prima della vendita, ma non ho evidenza di cosa sia stato fatto perchè nella fattura c'è scritto solo che ho acquistato l'auto.
Ma, aldilà di questo, trovo nel cassetto il manuale d'uso, ma non il libretto di manutenzione con le periodicità e gli interventi da effettuare alle varie scadenze.
Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che devo farli ogni 30000 Km (percorrendo io circa 33/35000 l'anno).
Due domande:
non è che in caso di guasto la hyundai fa storie perchè, almeno io, non ho evidenza del tagliando ai 30000 (fatto comunque a 33000 dalla concessionaria ufficiale)?
mi potete postare una foto dello scadenzario tagliandi e della tabella per i timbri?
grazie mille
Oggi qualvolta si fa il tagliando annuale o in riferimento ai km il centro assistenza autorizzato deve rilasciare anche l'assicurazione che copre eventuali soccorsi stradali e macchine sostitutive in c
torna da loro e pretendi una evidenza scritta dei tagliandi fatti, compreso quello preconsegna, con tutti i dettagli
scusate, da maniaco di auto, ho passato la domenica pomeriggio e fare un po' di prove con le impostazioni, a pulire dove il concessionario non aveva pulito e a verificare i liquidi.......da quando l'ho ritirata ho percorso meno di 80 km e l'olio è nero intenso, liquido come l'acqua e puzza di bruciato....secondo voi me l'hanno tagliandata ?!?!?!?!?!?!!?:oops::oops::oops::confused::confused::confused::mad::mad:
Se vai in concessionario pretendi di farti rilasciare anche l'assicurazione che prevede il soccorso stradale e auto sostitutiva perché si rinnova da anno in anno ogni qualvolta si fa il tagliando
 

NARDALE

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I30 WAGON 1.6 CRDI 136CV STYLE
ma l'assicurazione per soccorso stradale e auto sostitutiva è collegata alla garanzia dei 5 anni?
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Oggi qualvolta si fa il tagliando annuale o in riferimento ai km il centro assistenza autorizzato deve rilasciare anche l'assicurazione che copre eventuali soccorsi stradali e macchine sostitutive in c


Se vai in concessionario pretendi di farti rilasciare anche l'assicurazione che prevede il soccorso stradale e auto sostitutiva perché si rinnova da anno in anno ogni qualvolta si fa il tagliando

Oserei dire anche che su pc hanno tutto, io tra 1 settimana devo fare fare il secondo tagliando, lo faccio fare da una conc. diversa, sempre hyundai, quando ho prenotato e dato il numero di targa in pratica sapevano gia tutto
 

Kekko 65

Utente
Registrato
1 Nov 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I30 Fastback 1.4 T-GDI Style
Alto Basso