"trrrrrrrrrrr" da dentro il cruscotto

lucky105

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV Excellence L.P.
Anno
2021
Mi state mettendo "paura" io sono in attesa dell'arrivo, sono sempre stato un Fordista convinto, dopo una Sierra 2.0 Twin Cam, tre Mondeo SW 2.0 diesel e quest'ultima, una Kuga I, ecco, di tutte queste solo la Sierra mi ha lasciato due tre volte bloccato in 9 anni per un problema di galleggiante/pescaggio benzina...con tutte le altre ho solo fatto tagliandi...e leggendo qui mi verrebbe voglia di ripensarci...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Allora buonasera a tutti.... sono tornato ora dall'officina hyundai. .. Il meccanico molto aziende mi ha fatto aprire il cofano... e si è messo a toccate tutti i tubi ad un certo punto il rumore è sparito... e mi ha fatto vedere che sono i tubi che ci sono zona acceleratore però nel vano motore. Ora pare che sia sparito ma mi ha detto niente di strano che come prende qualche buca ricompare. ... spero di essere stato utile. ..

pure ufficiale Hyundai...... un meccanico cosi che dichiara che ricompare il ticchettio senza aver provato a fasciare i tubi o provato a risolvere, adrebbe preso al calci nel cuxo e mandato a lavorare ai mercati generali!!!
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
appunto, se sono dei tubi "ballerini" basterebbe fascettarli, no :?:
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
io in autostrada non lo sento... solo in città fra buche, rallentamenti ecc...
sicuramente è una piccola vibrazione ma sembra provenire a volte dal centro della plancia, altre da zona pulsante START.
Ad ogni modo non ho problemi al veicolo.

Appena ho 2 minuti faccio un salto in officina e vedo. se anche qui mettono mano vicino i tubi nel vano motore, significa che il difetto è quello e non c'è da preoccuparsi. Ovviamente per chi è "malato" come me, camminate con lo stereo acceso o al telefono :)
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Ragaz ma mi sembra che montate un caso x una semplice fascetta... Mettetegliela e amen
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Ragaz ma mi sembra che montate un caso x una semplice fascetta... Mettetegliela e amen
Ciao Discus, ti dico che ....se sapessi dove mettere le fascette provvederei personalmente.
Credo che non sia sufficiente mettere una fascetta per risolvere....forse bisognerà fissare questi cavi/tubi da qualche parte...o no?
Potrò mai mettermi a legare i tubi del vano motore a caso? inoltre è corretto o rischio di causare danni?
Per raggiungere questi tubi, è sufficiente sdraiarsi sotto l'auto, alzarla sul ponte, o basta aprire il cofano e ra.va.na.re a caso?
....Discus, attendiamo caldamente tue risolutive notizie x chiudere il caso, grazie
wawooom
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Discus... diciamo che non è cosi semplice come la fai tu... il meccanico che ha messo le mani alla mia macchina ha individuato una serie di tubi che non sono in plastica ma in alluminio o altro, quindi non sarebbe cosi semplice mettere una fascetta....
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Voi non dovete proprio fare nulla, parere mio, abbiamo la macchina in garanzia x 5 anni...ci deve pensare un'officina autorizzata a pare mio... Dico solo che mi sembra incredibile che i meccanici dove vi rivolgete voi non riescono a risolvere il problema... Tutto qua..
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Sì sì hai ragione. ... cmq per il momento il mio si è risolto.
 
Alto Basso