Molto bene con le gomme invernaliCiao a tutti,
come si comporta la ns. tucson sulla neve se gommata a dovere?
qualcuno ha già avuto modo di testarla?
grazie, ciao a tutti
salve, possiedo tucson 1.7 xpossible , comprato da pochi mesi e visto che l'inverno si avvicina volevo chiedere a chi ha l'auto da piu' tempo di me la vostra esperienza di come si comportamento l'auto su strada in condizioni di scarsa aderenza (neve, strada bagnata e temperature basse,..).
salve, possiedo tucson 1.7 xpossible , comprato da pochi mesi e visto che l'inverno si avvicina volevo chiedere a chi ha l'auto da piu' tempo di me la vostra esperienza di come si comportamento l'auto su strada in condizioni di scarsa aderenza (neve, strada bagnata e temperature basse,..).
io penso che monterò 4 gomme termiche, sto ancora decidendo se sui cerchi attuali ( quelli da 17) o comprare un set di 4 cerchi da 16 + gomme termiche , giusto per non rischiare di rovinare il cerchio a forza di cava e metti della gomma.
grazie
Allora speriamo che sia solo perché è nuova...! Oggi forse se tanto mi da tando riesco a provarla sulla neve, e magari non penso hai consumi
Se ti piace guardare la neve lo spero per te ....ma che la neve rimanga nel pistoiese a quote medio-alte.... dalle mie parti è bene che piova, c'è gente che va nel pallone con 1mm di neve sulla strada, lasciamo perdere
Si mi piace guardare la neve... Ma in realta mi piace di più guidare sulla neve, motivo per cui ho scelto di acquistare una 4x4. Inizialmente ero indirizzato su subaru forester, passando poi per wv tiguan e nissan x trail ( insomma le ho provate tutte ) finche le linee della tucson mi hanno fatto andare in tilt. Mi piace proprio questa tucson, speriamo si comporti bene sulla neve.
Sai mass a pistoia non nevica ma quando torno a casa sui vari passi da 800/850 non è difficile trovarla battuta a terra, perlomeno gli scorsi anni e sempre stato cosi, ma quest'anno nevica dappertutto tranne qui.
Grazie mass, spero anch'io di poterla provare a breve sulla neve. Te hai una 4x4? Se si, hai avuto l'occasione di provarla?
Ah ho capito, non ti serve una 4x4. Io invece diciamo che a volte ne avrei bisogno, tipo quando nel mio paese di poche anime si dimenticano di spalare la strada dalla neve ( spesso fino allo scorso anno ) oppure quando vado in strade sterrate per avvicinarmi a dei luoghi dove pratico alcuni sport.
Bravo, secondo me i pneumatici in certe condizioni contano per un buon 70%. Come avevo scritto in precedenza, io abito vicino all' Abetone e quando vado/ diciamo andavo a sciare ho seminato taaanti suv ( con una semplice polo ) fermi sulla neve causa gomme out. Quest' anno ho deciso per il 4x4 perché lo scorso anno sono rimasto a ponte diverse volte sulla neve, e sinceramente alle 7.00 di mattina non ho molta voglia di prendere la pala in mano, per non parlare delle catene...! No quest'anno ho deciso, buone termiche e via. Comunque di la verità, bella rottura mettersi a montare le catene, casomai al buio e mentre nevica con le mani che sembrano due pezzi di marmo.
La spia del 4WD lock si accende solo se premi il relativo pulsante.... quando entrano le posteriori non si accende nessuna spiaPreciso! Spesso si vede in giro auto da diverse migliaia di euro però con gomme vecchie oppure molto economichel, i risultati poi si vedono su strada. Intanto stasera prima prova su neve. Ok diciamo che sono contento, MA ci sono alcune cose che non mi quadrano. 1- Su un tornante abbastanza in salita con neve battuta ( circa 10/15 cm ) ed in certi punti con ghiaccio, invece di entrarmi le 4 ruote motrici mi lampeggia il controllo della trazione con perdita tremenda di potenza. 2- Decido al successivo curvone ripido di disattivare il controllo della trazione e in questo caso sento alcuni slittamenti, ma la luce delle 4 ruote non si accende. Perche?