Tucson 1.7 2WD - Guida sulla neve con pneumatici invernali

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Austriache giusto ?
...mi pare che abbiano delle "cattive etichettature" per quanto riguarda i consumi.... tu hai notato un aumento rispetto agli estivi ?
Categoria G mi pare.... consumi meglio che con lè estive ma credo dovuto al fatto che la auto ora ha 13.000km
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Io personalmente, con le 4wd mi sono trovato bene, poi gomme nuove di 19 ancora meglio. Sulle rotonde devi fare attenzione ma per il resto anche sul la neve ghiacciata si è comportata bene.
 

narcan78

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 115cv 2WD Phantom Black
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
gomme invernali immagino.... che marca hai montato? e il costo sui 19''... se è lecito, per curiosità! :)
Evidentemente non è la sua auto... è un video, presumo turco, preso da YouTube. :)
 

narcan78

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 115cv 2WD Phantom Black
Evidentemente non è la sua auto... è un video, presumo turco, preso da YouTube. :)
si, infatti non mi riferivo al "video" in se per se, ma alle considerazioni a margine fatte dall'utente: <<Io personalmente, con le 4wd mi sono trovato bene, poi gomme nuove di 19...omissis...>> ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
si, infatti non mi riferivo al "video" in se per se, ma alle considerazioni a margine fatte dall'utente: <<Io personalmente, con le 4wd mi sono trovato bene, poi gomme nuove di 19...omissis...>> ;)
Ti chiedo scusa, avevo interpretato male la tua domanda... ;)
 

g.franchi

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
16
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI 141 CV FULL OPTION ULTIMATE RED
Un saluto a tutti. Ho montato delle Pirelli Winter Sottozero 3 245/45/19. Ottime sia su asfalto che su neve. Non ho notato variazioni di consumo, sono silenziose e danno una buona stabilità su asfalto. Sulla neve mi hanno sorpreso, ovvio che va sempre considerata la mole del mezzo e l'impronta a terra di 245. Ma sui passi dell'Appennino ho trovato neve fresca e ghiaccio e sono salito senza problemi anche su discrete pendenze. Spero nella durata, anche perché mi sono costate sui 250 l'una... Ma la sicurezza prima di tutto.
Giovanni
p.s. purtroppo certe stradine le puliscono troppo bene dalla neve! :)
IMG_9732.jpg IMG_9732.jpg
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Un saluto a tutti. Ho montato delle Pirelli Winter Sottozero 3 245/45/19. Ottime sia su asfalto che su neve. Non ho notato variazioni di consumo, sono silenziose e danno una buona stabilità su asfalto. Sulla neve mi hanno sorpreso, ovvio che va sempre considerata la mole del mezzo e l'impronta a terra di 245. Ma sui passi dell'Appennino ho trovato neve fresca e ghiaccio e sono salito senza problemi anche su discrete pendenze. Spero nella durata, anche perché mi sono costate sui 250 l'una... Ma la sicurezza prima di tutto.
Giovanni
p.s. purtroppo certe stradine le puliscono troppo bene dalla neve! :)
Vedi l'allegato 22191 Vedi l'allegato 22191
Bellissima la foto!
 

narcan78

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
13
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 115cv 2WD Phantom Black
. Spero nella durata, anche perché mi sono costate sui 250 l'una...

Su Trovagomme avresti risparmiato un centone, togliendo una 30ina di euro per il montaggio e l'equilibratura... :)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    99,9 KB · Visite: 14

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Un saluto a tutti. Ho montato delle Pirelli Winter Sottozero 3 245/45/19. Ottime sia su asfalto che su neve. Non ho notato variazioni di consumo, sono silenziose e danno una buona stabilità su asfalto. Sulla neve mi hanno sorpreso, ovvio che va sempre considerata la mole del mezzo e l'impronta a terra di 245. Ma sui passi dell'Appennino ho trovato neve fresca e ghiaccio e sono salito senza problemi anche su discrete pendenze. Spero nella durata, anche perché mi sono costate sui 250 l'una... Ma la sicurezza prima di tutto.
Giovanni
p.s. purtroppo certe stradine le puliscono troppo bene dalla neve! :)
Vedi l'allegato 22191 Vedi l'allegato 22191

Complimenti per la foto, molto bella! Dove ti trovavi?
 
Alto Basso