Tucson 1.7 Xpossible: dotazioni non corrispondenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
Ho ritirato la mia Tucson da una settimana,quello che mi e stato venduto non e quello che poi ho trovato nell'auto, tipo,radio dab impianto infinity audio sistem da 300 w, comandi del telefono al volante con comandi vocali ( che l'assistenza continua ha dirmi che c'e') praticamente inesistente dopo una settimana si scollano i fascioni di plastica passa ruota........e in tutto questo l'assistenza del n.verde Hyundai ti prendono per un cretino..
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Allora la radio DAB nel 1.7 non è proprio prevista, nemmeno come optional. I comandi vocali in Italia non sono presenti sulla Xpossible ma solo (strano a dirsi e quasi impossibile da credersi) nella Comfort. Per i fascisti, questa è cosa strana e forse il tuo é il primo (ed unico) episodio di cui si è a conoscenza. Portala in officina e se c'è un difetto vedrai che sostituiscono.
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
a me e stata venduta con la radio dab, ma poi ho scoperto che e solo sul 2000 con il deluxe pack, mentre il comando vocale e solo sulla base e sulla comfort, mi domando a cosa serve prendere un x possible detta full optional, quando poi a meno di una comfort,,,,,,,,
grande delusione.... ps tra un anno le trasmissioni in fm moriranno.... e poi???????????
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Due appunti:
1) dire che la Xpossible ha meno di una Comfort è una grossa inesattezza. Ha molte cose in più.
2) dove è mai stato detto/scritto che fra un anno spariranno le trasmissioni in FM? Se così fosse milioni di auto (e non solo) avrebbero problemi. Può essere che ciò avvenga in futuro ma non ho sentito nulla a proposito di un periodo così ravvicinato..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho ritirato la mia Tucson da una settimana,quello che mi e stato venduto non e quello che poi ho trovato nell'auto, tipo,radio dab impianto infinity audio sistem da 300 w, comandi del telefono al volante con comandi vocali ( che l'assistenza continua ha dirmi che c'e') praticamente inesistente dopo una settimana si scollano i fascioni di plastica passa ruota........e in tutto questo l'assistenza del n.verde Hyundai ti prendono per un cretino..

Personalmente prima dell'acquisto mi sono documentato sul sito Hyundai e da alcuni concessionari, leggendo le brochure cartacee che avevo recuperato.
Certo, leggere richiede un certo sforzo, ma ti assicuro che le caratteristiche dei vari allestimenti sono descritte con precisione, e che l'auto che hai acquistato ("fascioni" che si scollano a parte) è esattamente quello che deve essere...
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
Personalmente prima dell'acquisto mi sono documentato sul sito Hyundai e da alcuni concessionari, leggendo le brochure cartacee che avevo recuperato.
Certo, leggere richiede un certo sforzo, ma ti assicuro che le caratteristiche dei vari allestimenti sono descritte con precisione, e che l'auto che hai acquistato ("fascioni" che si scollano a parte) è esattamente quello che deve essere...
anche io mi sono documentato, e ho chiesto varie volte alla concessionaria e mi e stato sempre confermato sia un impianto hifi da 300 w audio sistem infinity, e radio dab..........credo che un venditore sappia cosa vende
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
anche io mi sono documentato, e ho chiesto varie volte alla concessionaria e mi e stato sempre confermato sia un impianto hifi da 300 w audio sistem infinity, e radio dab..........credo che un venditore sappia cosa vende
Molto probabilmente si tratta di una vettura di importazione parallela.
In altri paesi gli optional sono ordinabili singolarmente e non in pacchetti come in Italia.
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Ma scusate una domanda io non ho mai letto dell' impianto infinity audio sistem da 300 w, sia sul sito ufficiale che nei depliant che ho?!?!

Mi sapete dire se è vero e dove è scritto?

Grazie
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Ma scusate una domanda io non ho mai letto dell' impianto infinity audio sistem da 300 w, sia sul sito ufficiale che nei depliant che ho?!?!

Mi sapete dire se è vero e dove è scritto?

Grazie

a me pare una panzana grossa... per screditare la tucson
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Ma scusate una domanda io non ho mai letto dell' impianto infinity audio sistem da 300 w, sia sul sito ufficiale che nei depliant che ho?!?!

Mi sapete dire se è vero e dove è scritto?

Grazie
Io ho guardato anche nel sito Hyundai in Francia Germania e Regno Unito e neanche li si parla di impianto Infiniti.....
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Due appunti:
1) dire che la Xpossible ha meno di una Comfort è una grossa inesattezza. Ha molte cose in più.
2) dove è mai stato detto/scritto che fra un anno spariranno le trasmissioni in FM? Se così fosse milioni di auto (e non solo) avrebbero problemi. Può essere che ciò avvenga in futuro ma non ho sentito nulla a proposito di un periodo così ravvicinato..[/QUOTE
Due appunti:
1) dire che la Xpossible ha meno di una Comfort è una grossa inesattezza. Ha molte cose in più.
2) dove è mai stato detto/scritto che fra un anno spariranno le trasmissioni in FM? Se così fosse milioni di auto (e non solo) avrebbero problemi. Può essere che ciò avvenga in futuro ma non ho sentito nulla a proposito di un periodo così ravvicinato..
non finirà nessuna trasmissione FM, figuriamoci... con tutte le radio che ci sono in europa. L'unico paese dove chiuderà è la Norvegia, ma a partire dal 11 gennaio 2017... noi come al solito arriveremo ben dopo i norvegesi, quindi tranquilli, altrimenti se fosse vero, tutte le auto (tedesche in prima fila) avrebbero già in vendita modelli con la radio DAB...
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
non finirà nessuna trasmissione FM, figuriamoci... con tutte le radio che ci sono in europa. L'unico paese dove chiuderà è la Norvegia, ma a partire dal 11 gennaio 2017... noi come al solito arriveremo ben dopo i norvegesi, quindi tranquilli, altrimenti se fosse vero, tutte le auto (tedesche in prima fila) avrebbero già in vendita modelli con la radio DAB...
infatti sono di serie su, fiat, honda,mercedes , audi, jeep....ecc ecc
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
infatti sono di serie su, fiat, honda,mercedes , audi, jeep....ecc ecc
scusami ma dissento... viene data come optional, non di serie... anche perchè altrimenti fino all'entrata in funzione dei canali DAB la radio sarebbe inutilizzabile... ti pare.... (e chi compera un auto adesso sta due anni senza sentire la radio ??? non credo. Inoltre la qualità delle trasmissioni in FM è già buona per l'utilizzo veicolare... il vero vantaggio del DAB è quello di poter far entrare più emittenti all'interno della stessa banda passante, e così far fare più introiti con le concessioni e le locazioni. Vantaggi tutti a favore di demanio e concessionarie, non certo dell'utilizzatore finale, che come al solito sarà solo costretto ad acquistare una nuova apparecchiatura, sempre che l'auto in suo possesso gli permetta di farlo, che è il guaio più grande. :(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
scusami ma dissento... viene data come optional, non di serie... anche perchè altrimenti fino all'entrata in funzione dei canali DAB la radio sarebbe inutilizzabile... ti pare.... (e chi compera un auto adesso sta due anni senza sentire la radio ???

Dissento sul dissentiimento ;) : i sistemi DAB+ integrano anche il ricevitore fm; e, comunque, ci sono già emissioni in DAB in Italia, in particolare RAI ha tre o quattro canali oltre ai tre "storici".
Al contrario confermo che non sono molte le case che forniscono apparati DAB come equipaggiamento base.
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Dissento sul dissentiimento ;) : i sistemi DAB+ integrano anche il ricevitore fm; e, comunque, ci sono già emissioni in DAB in Italia, in particolare RAI ha tre o quattro canali oltre ai tre "storici".
Al contrario confermo che non sono molte le case che forniscono apparati DAB come equipaggiamento base.
si... si.... vero. la Rai ha qualche canale DAB+ che funziona solo.... nel nord Italia... (.........)... invece tutte (ma tutte tutte) le altre radio (compreso Radio Montecarlo e le emittenti Svizzere)... no. :(:) di DAB+ nemmeno l'ombra.
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
scusami ma dissento... viene data come optional, non di serie... anche perchè altrimenti fino all'entrata in funzione dei canali DAB la radio sarebbe inutilizzabile... ti pare.... (e chi compera un auto adesso sta due anni senza sentire la radio ??? non credo. Inoltre la qualità delle trasmissioni in FM è già buona per l'utilizzo veicolare... il vero vantaggio del DAB è quello di poter far entrare più emittenti all'interno della stessa banda passante, e così far fare più introiti con le concessioni e le locazioni. Vantaggi tutti a favore di demanio e concessionarie, non certo dell'utilizzatore finale, che come al solito sarà solo costretto ad acquistare una nuova apparecchiatura, sempre che l'auto in suo possesso gli permetta di farlo, che è il guaio più grande. :(


il vantaggio del dab per l'utente è che il segnale è digitale quindi migliore e più continuo, ovviamente se c'è copertura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso