multimedia Tucson 2021- Riconoscimento Apple carplay

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Buongiorno a tutti
oggi provavo per la prima volta ad usare l'Apple carplay sulla mia Tucson ma l'Iphone 13pro non trova l'auto (la rotellina gira all'infinito).
Visto che Android auto invece funziona perfettamente può essere un problema del software del telefono?
Premetto che dal lato Bluetooth l'iphone funziona a meraviglia, ma apple carplay non va...
Ringrazio anticipatamente per le risposte e se ci fosse un topic già aperto di questa discussione vi prego di indicarmi il link così da non ripeterci.
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Domanda basica: hai collegato Iphone via cavetto USB originale Apple alla presa dati? (presa di sx nel tunnel centrale)
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Domanda basica: hai collegato Iphone via cavetto USB originale Apple alla presa dati? (presa di sx nel tunnel centrale)
L'ho collegato con un cavetto identico all'originale ma non originale...cosa può cambiare? Questo cavetto funziona ovunque, giusto per chiarire.
La presa che intendi è quella sopra il vano di ricarica wireless? Se sì le ho provate entrambe...
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
L'ho collegato con un cavetto identico all'originale ma non originale...cosa può cambiare? Questo cavetto funziona ovunque, giusto per chiarire.
La presa che intendi è quella sopra il vano di ricarica wireless? Se sì le ho provate entrambe...
la presa di sinistra, quella sopra il vano wireless è solo per ricarica (guarda i simboli a lato le 2 usb)
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Allego una mini guida CarPlay che ho estrapolato da altre guide Tucson USA in mio possesso.
E' in inglese e spero ti possa aiutare
 

Allegati

  • CarPlay.pdf
    759,3 KB · Visite: 26

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Allego una mini guida CarPlay che ho estrapolato da altre guide Tucson USA in mio possesso.
E' in inglese e spero ti possa aiutare
Ti ringrazio molto. E' molto chiaro ma occorrerebbe un cavetto originale con l'uscita usb, cosa che invece apple adesso ha i cavetti con l'uscita usb-c...devo provare a recuperare un vecchio cavetto! Ma il tutto è più per una curiosità mia che per un'esigenza vera e propria.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Sì sì l'avevo capito, anche perchè non ce ne sono altri...il punto è che il cavetto originale ha l'uscita usb-c e non la vecchia usb! Devo trovare un vecchio cavetto che avevo dalle serie precedenti ma che temo di aver buttato...grazie comunque!
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Sì sì l'avevo capito, anche perchè non ce ne sono altri...il punto è che il cavetto originale ha l'uscita usb-c e non la vecchia usb! Devo trovare un vecchio cavetto che avevo dalle serie precedenti ma che temo di aver buttato...grazie comunque!
Ci sono adattatori da usb-c a usb-a
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ti dico solo che sono impazzito per poter caricare il mio iPhone con il cavo USB-C dell'iPad, usando un adattatore... e poi ho scoperto che semplicemente non si può. Il cavo in dotazione con iPad non è compatibile 100% con iPhone. Quindi sicuramente sarà il cavo. Io ho usato il cavo dell'iPhone 12 ed è andato al primo colpo. Tra l'altro in full screen spettacolare.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Ti dico solo che sono impazzito per poter caricare il mio iPhone con il cavo USB-C dell'iPad, usando un adattatore... e poi ho scoperto che semplicemente non si può. Il cavo in dotazione con iPad non è compatibile 100% con iPhone. Quindi sicuramente sarà il cavo. Io ho usato il cavo dell'iPhone 12 ed è andato al primo colpo. Tra l'altro in full screen spettacolare.
Devo vedere se trovo un cavetto vecchio, sinceramente spendere soldi per qualcosa che è più una curiosità che un'esigenza mi pare superfluo. Tra l'altro ho scoperto che la ricarica wireless non è supportata per iphone 13pro ma fino alla serie 11! Possibile??
Hyundai non ha previsto un aggiornamento del software? A meno che non sia un problema diciamo hardware, cioè della base di ricarica proprio...
 

RaffaeleB

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence 2wd full hybrid
Anno
2023
Devo vedere se trovo un cavetto vecchio, sinceramente spendere soldi per qualcosa che è più una curiosità che un'esigenza mi pare superfluo. Tra l'altro ho scoperto che la ricarica wireless non è supportata per iphone 13pro ma fino alla serie 11! Possibile??
Hyundai non ha previsto un aggiornamento del software? A meno che non sia un problema diciamo hardware, cioè della base di ricarica proprio...
Io ho un iPhone 13 pro max e non ho nessun problema di ricarica wireless, e senza nemmeno toglierlo dalla custodia
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Devo vedere se trovo un cavetto vecchio, sinceramente spendere soldi per qualcosa che è più una curiosità che un'esigenza mi pare superfluo. Tra l'altro ho scoperto che la ricarica wireless non è supportata per iphone 13pro ma fino alla serie 11! Possibile??
Hyundai non ha previsto un aggiornamento del software? A meno che non sia un problema diciamo hardware, cioè della base di ricarica proprio...
Il software con la ricarica wireless non c’entra niente. Le caratteristiche tecniche esposte probabilmente risalgono alla presentazione della Tucson, quando l’iPhone 11 era quello più recente. Confermo nessun problema, ho iPhone 12 Pro e Samsung S10
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
Devo vedere se trovo un cavetto vecchio, sinceramente spendere soldi per qualcosa che è più una curiosità che un'esigenza mi pare superfluo. Tra l'altro ho scoperto che la ricarica wireless non è supportata per iphone 13pro ma fino alla serie 11! Possibile??
Hyundai non ha previsto un aggiornamento del software? A meno che non sia un problema diciamo hardware, cioè della base di ricarica proprio...
non essendo un Apple boy, su questo non ti aiuto, fatto sta che la basetta carica veramente leeeeeentamente.....provata 3 volte con il Samsung S22+ e ci ho rinunciato. alla fine ho preso un altro cavo per caricare il telefono dalla presa di DX.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Io ho un iPhone 13 pro max e non ho nessun problema di ricarica wireless, e senza nemmeno toglierlo dalla custodia
Strano perchè il sistema adottato da hyundai chiamato Qi non contempla la versione 13 di apple...a meno che tu non abbia ricevuto un aggiornamento che io non ho
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Il software con la ricarica wireless non c’entra niente. Le caratteristiche tecniche esposte probabilmente risalgono alla presentazione della Tucson, quando l’iPhone 11 era quello più recente. Confermo nessun problema, ho iPhone 12 Pro e Samsung S10
Non so cosa dire...la ricarica del mio iphone 13pro funziona, sia con basette da tavolo non originali e sia sulla Yaris Cross in mio possesso! A meno che non sia guasta la base della Tucson...
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
non essendo un Apple boy, su questo non ti aiuto, fatto sta che la basetta carica veramente leeeeeentamente.....provata 3 volte con il Samsung S22+ e ci ho rinunciato. alla fine ho preso un altro cavo per caricare il telefono dalla presa di DX.
Che carichi lentamente è un bene per la batteria del telefono...per me non è di fondamentale importanza perchè comunque ho il cavo per ricaricarlo, ma visto che c'è la possibilità perchè non sfruttarla?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Non so cosa dire...la ricarica del mio iphone 13pro funziona, sia con basette da tavolo non originali e sia sulla Yaris Cross in mio possesso! A meno che non sia guasta la base della Tucson...
Scusa, non avevo capito che a te non funzionasse, pensavo fosse solo un dubbio rispetto a quanto letto nelle specifiche.

Hai controllato se la ricarica è attiva nelle impostazioni dell’infotainment?
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Scusa, non avevo capito che a te non funzionasse, pensavo fosse solo un dubbio rispetto a quanto letto nelle specifiche.

Hai controllato se la ricarica è attiva nelle impostazioni dell’infotainment?
Questo devo accertarlo, ma mi pare di averla spuntata...se così fosse proverò con un'altro telefono di un amico, un samsung così avrò la certezza se è la base che non funziona o se è il telefono, che come risulta a me la versione 13pro non è compatibile con il sistema di Hyundai
 
Alto Basso