multimedia Tucson 2021- Riconoscimento Apple carplay

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Questo devo accertarlo, ma mi pare di averla spuntata...se così fosse proverò con un'altro telefono di un amico, un samsung così avrò la certezza se è la base che non funziona o se è il telefono, che come risulta a me la versione 13pro non è compatibile con il sistema di Hyundai
Esatto, quando puoi fai questo controllo e questa prova con altro telefono, io ho il 12 Pro (ed un Samsung S10 del lavoro) e non ho problemi di sorta e non mi risulta che i 13 (o più recenti) abbiano requisiti particolari per la ricarica wireless, forse hai una custodia particolarmente "schermante"? Se così, magari fai anche una prova levandola. Ti posso anche dire che mi è capitato di far usare il ripiano anche ad un amico che era in auto con me ed aveva il telefono quasi scarico, era sicuramente un iPhone più recente del mio ma non saprei dirti il modello esatto e non ha avuto problemi.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Questo devo accertarlo, ma mi pare di averla spuntata...se così fosse proverò con un'altro telefono di un amico, un samsung così avrò la certezza se è la base che non funziona o se è il telefono, che come risulta a me la versione 13pro non è compatibile con il sistema di Hyundai
ti aggiungo anche una cosa. Quando ho comprato la macchina, ho provato a caricare il mio iphone 13 e la piastra wireless non faceva nulla.
Sono andato nelle impostazioni ed era in effetti spuntata (e quindi in teoria attivata).
Morale della favola, l'ho disattivata e poi riattivata subito dopo e la piastra a iniziato ad andare.
Carica veloce, no. Ma comunque qualcosa fa ed è comoda.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
ti aggiungo anche una cosa. Quando ho comprato la macchina, ho provato a caricare il mio iphone 13 e la piastra wireless non faceva nulla.
Sono andato nelle impostazioni ed era in effetti spuntata (e quindi in teoria attivata).
Morale della favola, l'ho disattivata e poi riattivata subito dopo e la piastra a iniziato ad andare.
Carica veloce, no. Ma comunque qualcosa fa ed è comoda.
Scusate. HA iniziato ad andare…
Mamma mia.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Esatto, quando puoi fai questo controllo e questa prova con altro telefono, io ho il 12 Pro (ed un Samsung S10 del lavoro) e non ho problemi di sorta e non mi risulta che i 13 (o più recenti) abbiano requisiti particolari per la ricarica wireless, forse hai una custodia particolarmente "schermante"? Se così, magari fai anche una prova levandola. Ti posso anche dire che mi è capitato di far usare il ripiano anche ad un amico che era in auto con me ed aveva il telefono quasi scarico, era sicuramente un iPhone più recente del mio ma non saprei dirti il modello esatto e non ha avuto problemi.
Ho fatto la prova con un vecchio samsung s10 e la ricarica wireless funziona normalmente. Quindi è solo una questione di modello Apple recente che non supporta questa tecnologia denominata Qi.
Infatti se si fa una ricerca sul web alla voce Qi si scopre che la versione 13pro non risulta essere nella lista dei telefoni compatibili...pazienza!
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
ti aggiungo anche una cosa. Quando ho comprato la macchina, ho provato a caricare il mio iphone 13 e la piastra wireless non faceva nulla.
Sono andato nelle impostazioni ed era in effetti spuntata (e quindi in teoria attivata).
Morale della favola, l'ho disattivata e poi riattivata subito dopo e la piastra a iniziato ad andare.
Carica veloce, no. Ma comunque qualcosa fa ed è comoda.
Potrebbe esserci differenza tra un 13 normale e un pro...alla Apple a volte sono strani. Comunque ho provato un samsung s10 e funziona, per cui è proprio una questione di riconoscimento del telefono che non è tra quelli in elenco compatibili con la tecnologia adottata da Hyundai
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Potrebbe esserci differenza tra un 13 normale e un pro...alla Apple a volte sono strani. Comunque ho provato un samsung s10 e funziona, per cui è proprio una questione di riconoscimento del telefono che non è tra quelli in elenco compatibili con la tecnologia adottata da Hyundai
Che io sappia il 13Pro è compatibile con la ricarica Wirless Qi.

Ma hai provato a ricaricare il cell con un'altra piastra a induzione?
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
Carlinkit 4.0 1154
Funziona bene; in realta' lo uso solo se voglio usare google maps. Ascolto spotify e radio RDS via app senza necessita di utilizzarlo
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Che io sappia il 13Pro è compatibile con la ricarica Wirless Qi.

Ma hai provato a ricaricare il cell con un'altra piastra a induzione?
Assolutamente sì, lo ricarico normalmente con una basetta presa su Amazon...
La Hyundai lo ha inserito tra i non compatibili, ma non è un problema...lo ricarico col cavetto
 
Alto Basso