Tucson ad 2.0 Crd 136 cv xpossible: considerazioni dopo 3.000 km

Simo811

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2015 xpossible 2.0 Crd 136 cv
Dopo circa 3000 km percorsi tra città, autostrade e strade di montagna sono riuscito a inquadrare chiaramente pregi e difetti.
Tra i pregi e' doveroso notare la maneggevolezza di utilizzo, la tecnologia d'avanguardia relativa ai sistemi elettronici, meccanici e di sicurezza, estremamente piacevole da usare anche se i progettisti si sono persi in alcuni particolari come l' insonorizzazione dei fruisci oltre i 100 km/h, l' impianto audio sottodimensionato e di scarsa qualità' e le finiture interne in plasticaccia. Una nota negativa legata al motore molto soffocato in andature "allegre" che rende indispensabile ricorrere ad un intervento di rimappatura della centralina .
Pagata 34000 euro... Una cifra giustificata se fossero curati di più i particolari di cui sopra, diversamente da considerare che con qualche migliaio di euro in più si può pensare a un Audi q5.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Dopo circa 3000 km percorsi tra città, autostrade e strade di montagna sono riuscito a inquadrare chiaramente pregi e difetti.
Tra i pregi e' doveroso notare la maneggevolezza di utilizzo, la tecnologia d'avanguardia relativa ai sistemi elettronici, meccanici e di sicurezza, estremamente piacevole da usare anche se i progettisti si sono persi in alcuni particolari come l' insonorizzazione dei fruisci oltre i 100 km/h, l' impianto audio sottodimensionato e di scarsa qualità' e le finiture interne in plasticaccia. Una nota negativa legata al motore molto soffocato in andature "allegre" che rende indispensabile ricorrere ad un intervento di rimappatura della centralina .
Pagata 34000 euro... Una cifra giustificata se fossero curati di più i particolari di cui sopra, diversamente da considerare che con qualche migliaio di euro in più si può pensare a un Audi q5.
Bah... Non capisco proprio questo appunto.. Hai inquadrato quasi solo aspetti negativi, molti dei quali discutibili. Non capisco perché non hai acquistato direttamente Audi. Se avessi reputato le plastiche della Tucson "plasticaccie" al solo toccarle o guardarle, personalmente non l'avrei acquistata. Per il fruscio oltre i 100km/h mi vien da dire che o non hai mai guidato un'altra auto o hai l'acufene. Poi dire che è "indispensabile" ricorrere ad una rimappatura della centralina mi sembra veramente il massimo... Inoltre se poche migliaia di euro sono roba da nulla, allora aggiungendocene altre poche si prende il Porsche Cayenne...
 

Simo811

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2015 xpossible 2.0 Crd 136 cv
Bah... Non capisco proprio questo appunto.. Hai inquadrato quasi solo aspetti negativi, molti dei quali discutibili. Non capisco perché non hai acquistato direttamente Audi. Se avessi reputato le plastiche della Tucson "plasticaccie" al solo toccarle o guardarle, personalmente non l'avrei acquistata. Per il fruscio oltre i 100km/h mi vien da dire che o non hai mai guidato un'altra auto o hai l'acufene. Poi dire che è "indispensabile" ricorrere ad una rimappatura della centralina mi sembra veramente il massimo... Inoltre se poche migliaia di euro sono roba da nulla, allora aggiungendocene altre poche si prende il Porsche Cayenne...

Senza offesa per nessuno ma ritengo questi particolari un po' fuori luogo quando si spendono 34000 euro, in merito ai fruscii dopo 5 anni di viaggi su un Audi a6 si notano eccome, e per la cronaca in occasione della rimappatura della centralina e' stata eseguita una prova potenza sui rulli da cui è emerso che i 136 cv in realtà sono 123!!
Ho preso la Tucson perché mi ha comunque conquistato, e' un ottimo suv e con qualche accorgimento in più sarebbe anche meglio delle colleghe tedesche.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Temo che in questo periodo sia facile trovarsi meno cavalli dei dichiarati.
Se si era fuori con qlc valore e bisogna velocemente correre ai ripari.
Chissà il il 1,7 quanto eroga realmente :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bah... Non capisco proprio questo appunto.. Hai inquadrato quasi solo aspetti negativi, molti dei quali discutibili. Non capisco perché non hai acquistato direttamente Audi. Se avessi reputato le plastiche della Tucson "plasticaccie" al solo toccarle o guardarle, personalmente non l'avrei acquistata. Per il fruscio oltre i 100km/h mi vien da dire che o non hai mai guidato un'altra auto o hai l'acufene. Poi dire che è "indispensabile" ricorrere ad una rimappatura della centralina mi sembra veramente il massimo... Inoltre se poche migliaia di euro sono roba da nulla, allora aggiungendocene altre poche si prende il Porsche Cayenne...

Quotone.

I latini dicevano: "Caveat Emptor".

Sei tu, che compri, che devi accertarti di quello che compri. Lamentarsi dopo l'acquisto, in questo modo, oltre che inutile, è ingiustificato e - francamente - anche molto irritante.... :rolleyes:
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Dopo circa 3000 km percorsi tra città, autostrade e strade di montagna sono riuscito a inquadrare chiaramente pregi e difetti.
Tra i pregi e' doveroso notare la maneggevolezza di utilizzo, la tecnologia d'avanguardia relativa ai sistemi elettronici, meccanici e di sicurezza, estremamente piacevole da usare anche se i progettisti si sono persi in alcuni particolari come l' insonorizzazione dei fruisci oltre i 100 km/h, l' impianto audio sottodimensionato e di scarsa qualità' e le finiture interne in plasticaccia. Una nota negativa legata al motore molto soffocato in andature "allegre" che rende indispensabile ricorrere ad un intervento di rimappatura della centralina .
Pagata 34000 euro... Una cifra giustificata se fossero curati di più i particolari di cui sopra, diversamente da considerare che con qualche migliaio di euro in più si può pensare a un Audi q5.

Se vuoi un motore con qualche cv in più o una maggior coppia in basso, piuttosto che rimapare la centralina che fa perdere la garanzia, meglio pensare ad un centralina aggiuntiva (tipo "racechip") facilmente regolabile oltre che asportabile. Una volta rimossa tutto torna originale.
Io ritirerò stasera o domani la mia Tucsono 2.0 136 CV e se ne avvertirò il bisogno non ci penserò due volte a mettere una centalina aggiuntiva. Col mio Pajero l'ho fatto e mi sono trovato benissimo.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Io ho acquistato Tucson e mi deve arrivare. Mi sono fatto una cultura non indifferente prima di decidere per il Tucson. Ti posso dire che avrei preferito anch'io un Q5 o un Macan, ma a questo prezzo con questi optional il Q5 sforava i 50.000 euro (prova a fare il configuratore) per non parlare del Macan. Hyundai mi è sembrato un compromesso valido tra prezzo e qualità, pur sapendo delle plastiche all'interno, comunque sottolineato da tutte le testate (Quattroruote, Al Volante e Omniauto), ho scelto Tucson perché per me non rappresenta un grosso problema. Ti posso dare ragione se mi dici Range Rover Discovery Sport o Evoque base (37.000 euro circa) o con qualche optional si arriva comunque a 47.000 euro, le altre inavvicinabili anche i modelli base.
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Dopo circa 3000 km percorsi tra città, autostrade e strade di montagna sono riuscito a inquadrare chiaramente pregi e difetti.
Tra i pregi e' doveroso notare la maneggevolezza di utilizzo, la tecnologia d'avanguardia relativa ai sistemi elettronici, meccanici e di sicurezza, estremamente piacevole da usare anche se i progettisti si sono persi in alcuni particolari come l' insonorizzazione dei fruisci oltre i 100 km/h, l' impianto audio sottodimensionato e di scarsa qualità' e le finiture interne in plasticaccia. Una nota negativa legata al motore molto soffocato in andature "allegre" che rende indispensabile ricorrere ad un intervento di rimappatura della centralina .
Pagata 34000 euro... Una cifra giustificata se fossero curati di più i particolari di cui sopra, diversamente da considerare che con qualche migliaio di euro in più si può pensare a un Audi q5.

Scusa non capisco.......Ma che l'hai comprata a fare allora......
Non sei andato in concessionaria a visionare l'auto? è come se io andassi in un negozio di scarpe e provo 2 numeri in meno del mio piede e le compro perché mi piacciono ..... poi a mente fredda, dico che sono scarpe di mer...... perché ci sto male.....la colpa non è delle scarpe, ma mia che le ho acquistate......
Le critiche sono ben accette nel forum, credo, ma tutto ha un limite....... sparare a zero su un'auto che a te non piace, sono d'accordo, sono punti di vista, ma se l'hai pure comprata..... scusami non continuo a non capire.......

Voglio chiarire che non ce l'ho con nessuno, tutti siamo liberi di esprimere i propri dissapori....... come io ho fatto......
Ciao
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ho acquistato Il Tucson 1.7 crdi xpossible. Prima di acquistare auto..penso..valuto..mi informo. Le auto le sfioro..le tocco. Faccio scorrere le mani sui tessuti..sui rivestimenti. Tocco il volante. Apro il bagagli e accarezzo. La provo.
Così decido quanto vale per me economicamente un auto.
Mi siedo e parlo con il venditore. Massimo due. Oltre si perde solo tempo.

Se avessi investito 35 mila euro ogni piccolo particolare non all altezza mi avrebbe pesato. Considerando ingiustificato il prezzo per quelle leggerezze.
Dunque il giusto era prendere il giusto pagando il valore diciamo giusto tenendo il prezzo distante dalle auto blasonate. Gli optional giusti senza cadere nella tentazione degli extra che mi avrebbero portato ancora troppo vicino al limite del.....cacchio in una macchina da ..nn ha..nn fa..nn si sente..

Da qui 1.7 crdi xpossible nessun x pack. Soddisfatto e sereno della scelta.
Plastiche interne? Suvvia le audi io le avevo a 10 mila euro in più... Il confronto non mi si pone.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ho acquistato Il Tucson 1.7 crdi xpossible. Prima di acquistare auto..penso..valuto..mi informo. Le auto le sfioro..le tocco. Faccio scorrere le mani sui tessuti..sui rivestimenti. Tocco il volante. Apro il bagagli e accarezzo. La provo.
Così decido quanto vale per me economicamente un auto.
Mi siedo e parlo con il venditore. Massimo due. Oltre si perde solo tempo.

Se avessi investito 35 mila euro ogni piccolo particolare non all altezza mi avrebbe pesato. Considerando ingiustificato il prezzo per quelle leggerezze.
Dunque il giusto era prendere il giusto pagando il valore diciamo giusto tenendo il prezzo distante dalle auto blasonate. Gli optional giusti senza cadere nella tentazione degli extra che mi avrebbero portato ancora troppo vicino al limite del.....cacchio in una macchina da ..nn ha..nn fa..nn si sente..

Da qui 1.7 crdi xpossible nessun x pack. Soddisfatto e sereno della scelta.
Plastiche interne? Suvvia le audi io le avevo a 10 mila euro in più... Il confronto non mi si pone.
La mia stessa identica scelta. :)
 

frenc

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crdi xpossible
COMPRA AUTO TEDESCHE ,NON HYUNDAI MA DAI SCUSA BOOOOOOO NON TI CAPISCO , ANZI LA GENTE CHE DISPREZZA DOPO POCO CHE Hà COMPRAUTO UN AUTO BOOOOOO.
io non vedo ora che mi arri e dico forza Hyundai , abbasso i tedeschi non valgono quello che costano e sono dei gran bidoni.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
COMPRA AUTO TEDESCHE ,NON HYUNDAI MA DAI SCUSA BOOOOOOO NON TI CAPISCO , ANZI LA GENTE CHE DISPREZZA DOPO POCO CHE Hà COMPRAUTO UN AUTO BOOOOOO.
io non vedo ora che mi arri e dico forza Hyundai , abbasso i tedeschi non valgono quello che costano e sono dei gran bidoni.

Non sono gran bidoni le auto tedesche.
Poi se vuoi seguire l onda fai pure.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
solo chi non ha avuto auto tedesche può disprezzarle. tutti gli altri le ricomprano o non vedono l'ora di comprarle...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
solo chi non ha avuto auto tedesche può disprezzarle. tutti gli altri le ricomprano o non vedono l'ora di comprarle...

Ho avuto una Opel Corsa del 1999..... Vale???? :D:D:D
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Raga, bisogna rispettare tutti, le tedesche sono buone auto, io le ho avute, come altre marche.
Sono "mode".... se ricordate bene circa 15/20 anni fa c'era la moda delle BMW, tutti avevano BMW.... poi è scoppiata la moda dell'Audi.... tutti ora con Audi......
Io penso che le "mode" vanno e vengono, però facciamo il conto reale delle auto che vediamo quando siamo in giro.....
Esempio.... Il Feemont tutti o gran parte, ne parlano male..... e fino a poco tempo fa, se ne vedevano pochissime in giro, era molto raro..... adesso, su 50 auto che incrocio per le strade, 10/15 sono Freemont......
Quindi, quello che voglio dire, oramai le tecnologie non sono più segrete a nessuno, tutti disponiamo dei mezzi di informazione tali da poter verificare l'efficienza e quant'altro delle auto che vorremmo acquistare...... il fatto è che tanti si fanno trasportare da queste "mode" e tralasciano l'emozione che un auto ti dà quando la guardi......
Io sono dell'opinione che le auto che devo guidare, devono soddisfare le mie esigenze, e soprattutto mi devono PIACERE VISIVAMENTE. Non compro una auto perché va di "moda" e/o perché ne sono state vendute tantissime e le vedo da tutte le parti......
Questo è il mio pensiero......
Ciao e buona giornata.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Io ho comprato hyundai tucson per il design, le dtazioni di serie e, soprattutto, per il rapporto qualità/prezzo.
Per i miei gusti, esigenze e disponibilità economica non ho trovato nulla di meglio, neppure tra le tedesche.
Forse la ford kuga si avvicinava un po', ma non è comunque tedesca.
Se avessi potuto spendere 15.000 € in più, allora si che avrei trovato di meglio, anche tra le tedesche e non solo.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Aggiungo, preventivi alla mano, che al prezzo della tucson 2.0 136 cv, in bmw e mercedes avrei comprato rispettivamente una 216 o una classe b di 90 cv, con una modesta dotazione di serie.
L"ML o la X3 non me le davano certo a 30 mila euro, neppure usate....
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Ragazzi, non è che facendo un giro di un km, prima di firmare il contratto, che si può giudicare complessivamente un'auto. Allora perché esistono i test con percorrenze di migliaia di km? Probabilmente il nostro amico, in sostanza, voleva intendere questo. La macchina è bella, si guida bene, però francamente, come ho già detto altre volte, sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per meritare il 110 e lode.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ragazzi, non è che facendo un giro di un km, prima di firmare il contratto, che si può giudicare complessivamente un'auto. Allora perché esistono i test con percorrenze di migliaia di km? Probabilmente il nostro amico, in sostanza, voleva intendere questo. La macchina è bella, si guida bene, però francamente, come ho già detto altre volte, sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per meritare il 110 e lode.
Proviamo a fare un esempio di suv con queste dotazioni a 30Mila euro che merita il 110 e lode.....
Io non sono riuscito a trovare di meglio. Solo Kuga si avvicina un po', ma già il nuovo modello, a parità di allestimento, è un po' più caro, i consumi sono superiori, la dotazione è leggermente inferiore, è più pesante, ha minor stabilità, ha molto rpllio, e, a mio gusto, pur essendo bella, non lo è quanto la Tucson.
 
Alto Basso