Tucson ad 2.0 Crd 136 cv xpossible: considerazioni dopo 3.000 km

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Io invece non capisco questo accanimento verso l'amico che ha aperto il thread. Non vi ha mica offesi? Perchè ve la prendete così tanto? A voi non vi è mai capitato di pentirvi di una scelta? Immaginate come si senta lui dopo essersi "pentito" di un acquisto da oltre 30.000€.
Peraltro, i suoi dubbi sono anche leciti. Molti rivestimenti sono in plastica ed è innegabile. Puoi toccarla e provarla quanto vuoi (e le prove durano mediamente 30 minuti), ma non saprai mai quella plastica come si "evolverà" dopo 3000 km, se si scolorirà, se si deformerà, se inizierà a scricchiolare o se si manterrà come l'hai vista il primo giorno. Di sicuro, l'impiego di materiali più "pregiati", avrebbe diminuito le possibilità della comparsa delle sorprese sopra elencate.
E mi perdonerete se vi confesso che, per me, ha una valenza maggiore la critica di chi una macchina la possiede già rispetto alle millemila lodi di chi ancora non ce l'ha oppure ce l'ha e ne parla con gli occhi da innamorato....
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Proviamo a fare un esempio di suv con queste dotazioni a 30Mila euro che merita il 110 e lode.....
Io non sono riuscito a trovare di meglio. Solo Kuga si avvicina un po', ma già il nuovo modello, a parità di allestimento, è un po' più caro, i consumi sono superiori, la dotazione è leggermente inferiore, è più pesante, ha minor stabilità, ha molto rpllio, e, a mio gusto, pur essendo bella, non lo è quanto la Tucson.


Infatti non credo ci siano SUV sul mercato che offrano di meglio a questo prezzo. Ecco perché l'ho presa.
Forse però mi sono espresso male, perché intendevo dire che se alcuni materiali fossero stati di qualità superiore (così da non preoccuparsi, ad esempio, se la fibbia dell'orologio può causare dei graffi), o avessero realizzato una insonorizzazione migliore (... tanto sarebbe bastato senza dover per questo aumentare i costi di produzione di chissà quante centinaia di euro), sarebbe stata l'auto perfetta.
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Ne sono convinto. Io ancora oggi sono in dubbio se prendere la Tucson o la Qashqai. La prima mi piace di più esteticamente ed è più grande. La seconda è più "moderna" internamente ed ha un motore più performante (la mia scelta sarebbe tra il 1.7 Hyundai ed il 1.6 130cv Nissan).
Non riesco a venirne a capo...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
@salvo, parlo per me, non mi sono accanito con TE.
Semmai posso essere dispiaciuto se non sei pienamente soddisfatto del tuo importante acquisto. Cercavo solo di capire quale può essere una buona alternativa ma pure Tu mi confermi che non sei riuscito a trovare di meglio a quel prezzo (io l'ho pagata 33 Mila euro con cambio aut.).
Il motivo per il quale non abbiamo trovato di meglio è che questa auto è un compromesso tra qualità e prezzo, vale a dire che per contenere il prezzo si è dovuto risparmiare un po' con qualche componente. Ma neanche tanto, dico io, perché anche le plastiche imputate, seppur rigide, sono molto robuste.
L'unico componente sotto tono che ho trovato in questa vettura è l'impianto audio, ma non è così scarso e lo si può migliorare con un modesto tuning. Sostanza comunque ce n'è tanta.
Con 10-12 Mila euro in piò sono d'accordo che si trova di meglio.
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
credo, mio personalissimo parere, che l'unica "antagonista" sia la qashqai. Stesso prezzo e stessa dotazione di accessori. Se non forse qualcosa in più.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
credo, mio personalissimo parere, che l'unica "antagonista" sia la qashqai. Stesso prezzo e stessa dotazione di accessori. Se non forse qualcosa in più.

Non cercare ne pretendere la perfezione in questi marchi. Ogni plastica piu nobile avrebbe per forza alzato il prezzo. Poi arrivati al prezzo di una nuova X1 chi sceglieva la Tucson?
Fai una scelta serena. Investi il giusto.
Mi ricordo per il quashai la versione 360 col 1, 5 un alternativa al X possibile 1.7.

Note: in famiglia mi gira un bmw serie4 col cambio automatico sport 8 rapporti. Interno Tutto perfetto. Morbida plastica e rifiniture precise.
Un cambio da paura. Se vai tranquillo non senti neppure le cambiate e se metti in modalità sport+ con i paddle la pelle d oca sale.
Marchio premium.
Li si è speso. Li si è preteso.

Inutile accessoriare un Tucson per farlo diventare come un BMW.
Il listino te lo permette ma è la materia prima che è diversa.
Altrimenti dovrebbero fare linee di produzione diverse.
Classic e Comfort pratiche rigide. Xpossible morbide, inserti in alluminio elementi im tessuto sulle porte. Portaoggetti rivestiti in moquette come pure il bagagliaio.

E sono sicuro che non vendevano piu la Xpossible ma la comfort.
Ma sicuramente a qlc cliente abituato al fine catalogo ne rimaneva soddisfatto.

L esempio è il Santa Fe.
Ottima auto. Bella. Il problema?
Prezzo troppo vicino alle premium. E allora i dettagli li guardi visto che paghi e gli altri li curano.
Risultato poche vendite. ..
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Aggiungo, preventivi alla mano, che al prezzo della tucson 2.0 136 cv, in bmw e mercedes avrei comprato rispettivamente una 216 o una classe b di 90 cv, con una modesta dotazione di serie.
L"ML o la X3 non me le davano certo a 30 mila euro, neppure usate....

se ti piace uno scatolotto come il 216...
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
credo, mio personalissimo parere, che l'unica "antagonista" sia la qashqai. Stesso prezzo e stessa dotazione di accessori. Se non forse qualcosa in più.

solo che è più brutta... e meno affidabile
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Piu che "piu brutta", direi "meno bella"...
Sul meno affidabile... non so su che basi tu possa affermarlo...

linee sorpassate anticotte, l'affidabilità nissan non è proprio proverbiale
 

frenc

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crdi xpossible
CHE FERRO RAGAZZI strepitosa , venerdì hò ritirato il mio mostro, GRANDIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFETTA
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Non sono gran bidoni le auto tedesche.
Poi se vuoi seguire l onda fai pure.

Concordo in pieno.
Inoltre forse non tutti sanno che molte auto sono progettate e costruite in Germania, Ford in testa a tutti, e che la stessa Tucson è progettata in Germania e costruita in Repubblica Ceca. I tedeschi le auto le sanno fare bene e di qualità, su questo non si può discutere.
 

frenc

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crdi xpossible
verissimo!!!!!!!!!!
 

Alessandro65

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ragazzi io la Tucson lo vista provata studiata riprovata toccata accettata con le sue plastiche economiche felicemente comprata e dopo 3000 chilometri posso dire di essere abbastanza soddisfatto ne complesso ma le plastiche fanno schifo si strisciano a guardarle peccato
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
COMPRA AUTO TEDESCHE ,NON HYUNDAI MA DAI SCUSA BOOOOOOO NON TI CAPISCO , ANZI LA GENTE CHE DISPREZZA DOPO POCO CHE Hà COMPRAUTO UN AUTO BOOOOOO.
io non vedo ora che mi arri e dico forza Hyundai , abbasso i tedeschi non valgono quello che costano e sono dei gran bidoni.
Ciao, io ho una Audi A3 sportback ultimo modello diesel. In effetti sono stato un po sfigato, ho avuto 3 problemi, ma alla fine dopo 70000 km nel complesso sono soddisfatto. Ora sono obbligato a vedere la mia auto per ragioni di spazio, ho prenotato una tucson.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ne sono convinto. Io ancora oggi sono in dubbio se prendere la Tucson o la Qashqai. La prima mi piace di più esteticamente ed è più grande. La seconda è più "moderna" internamente ed ha un motore più performante (la mia scelta sarebbe tra il 1.7 Hyundai ed il 1.6 130cv Nissan).
Non riesco a venirne a capo...
Ciao , io ho il nuovo qashqai e lo sto dando dentro x prendere la tucson e non ti dico quanti problemi ha questa macchina e non solo io in officina ho sentito diverse persone lamentarsi , x le plastiche la mia é piena di rumori e come assistenza la Nissan Italia mi ha molto molto deluso , alla faccia che mi avevano detto che le macchine giapponesi erano ottime.:(:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le Nissan sono giapponesi come il sushi che compri all'Eurospin.

Sono assemblate in UK (numero di telaio che inizia per S) e motori e componentistica varia sono di provenienza Renault....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Le Nissan sono giapponesi come il sushi che compri all'Eurospin.

Sono assemblate in UK (numero di telaio che inizia per S) e motori e componentistica varia sono di provenienza Renault....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inglesi che assemblano materiale francese...:rolleyes:

Che storicamente si vogliono un bene dell'anima...:(
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Le Nissan sono giapponesi come il sushi che compri all'Eurospin.

Sono assemblate in UK (numero di telaio che inizia per S) e motori e componentistica varia sono di provenienza Renault....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lo so :D:D
 
Alto Basso