• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson diesel o benzina

sgurgola

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson
In realta' Torino non l'abbiamo mai visitata ( che vergogna:oops:)....

Ho scovato la sez delle concessionarie, peccato che non sua aggiornata per i ns dintorni
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Scusate l'intromissione! Stasera vado a provare il 1.6 da 132 CV che penso prenderò. Non valuto il diesel perchè faccio 10.000km all'anno per cui tutti me lo sconsigliano. Solo che sul 1.6 da 132 cv non vedo molte recensioni, in particolare sui consumi reali! Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Comunque io sono in provincia di Monza e dove vado stasera fino a poco tempo fa avevano il 1.6 da 177CV..sicuramente ne hanno tante da 132CV in allestimento Xpossible (importazione).
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusate l'intromissione! Stasera vado a provare il 1.6 da 132 CV che penso prenderò. Non valuto il diesel perchè faccio 10.000km all'anno per cui tutti me lo sconsigliano. Solo che sul 1.6 da 132 cv non vedo molte recensioni, in particolare sui consumi reali! Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Comunque io sono in provincia di Monza e dove vado stasera fino a poco tempo fa avevano il 1.6 da 177CV..sicuramente ne hanno tante da 132CV in allestimento Xpossible (importazione).
Se come per ix35 ma nella ix35 ha 135 CV questo motore ma penso cambi ben poco cmq il consumo solo benzina sei su una media città sui 12 guida senza pensieri misto 14 km/l
 

sgurgola

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson
Gianbroth, visto che riuscirai a provare la motorizzazione che interessa anche noi ti andrebbe di condividere poi le tue impressioni di guida ?
Ho letto delle auto di importazione , forse dovrei approfondire .. in effetti l'idea di avere una configurazione xpossibile anche sulla 1.6 gdi potrebbe essere interessante . Non ci sono controindicazioni particolari?
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Gianbroth, visto che riuscirai a provare la motorizzazione che interessa anche noi ti andrebbe di condividere poi le tue impressioni di guida ?
Ho letto delle auto di importazione , forse dovrei approfondire .. in effetti l'idea di avere una configurazione xpossibile anche sulla 1.6 gdi potrebbe essere interessante . Non ci sono controindicazioni particolari?

Beh allora io il 1.6 132cv l'ho provato un paio di settimane fa. Nono sono un esperto e provengo da una utilitaria (Peugeot 207 1.4 75cv) e comunque non ho esigenze particolari (guida abbastanza tranquilla). La prova è stata breve, in paese. Per quello che ho potuto notare mi è sembrata molto maneggevole nonostante comunque sia una macchina dalle buone dimensioni. Rotonde fatte senza problemi. Nessun rumore, nessun cigolio. L'unica preoccupazione è stata il display che segnava 12km/l :)
Stasera vado a provare il 1.7 ma solo perchè voglio farla guidare a mia moglie (il 1.6 non lo hanno in casa per adesso) giusto per vedere come si trova a livello di guida (lei è piccolina quindi seduta, parcheggio, ecc).
Per quanto riguarda l'allestimento, diciamo che è una Comfort con Navigatore, retrocamera e altri accessori non presenti in Italia su questa motorizzazione (tipo i sedili posteriori riscaldabili, le luci a led posteriori, ecc). Della Xpossible mancano, ad esempio, le cromature esterne. Al prezzo però di 22.800€ chiavi in mano (import Belgio) secondo me è un buon prezzo. Se provo a configurarla come NUOVA arrivo sui 27.000 senza però considerare optionals non selezionabili da noi!

Se mia moglie si convince ordino...penso white sand
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore

sgurgola

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson
Grazie per il link.

Anch'io sto valutando una confort+navi, preventivo sui 24.500, compresa la rottamazione della mia . Quindi il tuo prezzo e' sicuramente migliore: nessun problema con la garanzia italia?

Approfitto ancora della tua disponibilita' Gianbroth, se tornerai a provare una nuova versione di tucson: vorrei sapere le impressioni tue o della tua sigra al posto del passeggero . Io stupidamente , durante la prova, mi sono seduta sul sedile posteriore e non me ne sono accorta. Leggendo sul forum invece ho capito che il posto del passeggero e' un po' basso e che la regolazione in altezza del sedile passeggero e' prevista solo in un pacchetto non disponibile per 1.6 gdi. Spero di riuscire a provare presto sia la motorizzazione 1.6 che il tipo di seduta lato passeggero: confesso che il poter viaggiare con una seduta "alta" e' uno dei principali motivi del ns orientamento verso questo tipo di vetture.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Direi che è conveniente, farsi Siena - Lecce solo per provare una Tucson a benzina...!:D

Beh... se la compra il tragitto di ritorno sara' 1 buona occasione per testare e rodare la macchina... !!! :):):)

Cmq segnalavo la cosa per evedienziare la disponibilita' del concessionario ...
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Grazie per il link.

Anch'io sto valutando una confort+navi, preventivo sui 24.500, compresa la rottamazione della mia . Quindi il tuo prezzo e' sicuramente migliore: nessun problema con la garanzia italia?

Approfitto ancora della tua disponibilita' Gianbroth, se tornerai a provare una nuova versione di tucson: vorrei sapere le impressioni tue o della tua sigra al posto del passeggero . Io stupidamente , durante la prova, mi sono seduta sul sedile posteriore e non me ne sono accorta. Leggendo sul forum invece ho capito che il posto del passeggero e' un po' basso e che la regolazione in altezza del sedile passeggero e' prevista solo in un pacchetto non disponibile per 1.6 gdi. Spero di riuscire a provare presto sia la motorizzazione 1.6 che il tipo di seduta lato passeggero: confesso che il poter viaggiare con una seduta "alta" e' uno dei principali motivi del ns orientamento verso questo tipo di vetture.

Allora ieri sera abbiamo fatto un giretto..breve a dire il vero perchè lei aveva un pò di timore essendo macchina nuova, non sua e in presenza di un estraneo.. Io mi sono seduto dietro ed è veramente comoda. Lei ha trovato scomodo salire in auto (è alta 150 cm..) diversamente dal Qashqai che evidentemente è più bassa. In effetti il sedile lato passeggero è un pò più basso dell'altro e lo ha notato anche lei..io non c'avevo fatto caso (ma sono già 172 cm quindi con visuale diversa).
Complessivamente io sono innamorato! Ma siccome dovrà guidarla anche lei sono in attesa di capire il da farsi..Alla fine mi ha fatto 22.600
 

sgurgola

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson
Ottimo Gianbroth!;)
Capisco l'innamoramento perche' e' un bellissimo suv... ti auguro che anche tua moglia si convica .
Accidentaccio, devo proprio fare qualcosa per trovare la motorizzazione che ci interessa in test drive :confused:
 
Alto Basso