Tucson e la concorrenza

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Convinto di acquistare una Tucson fino ad ieri.
Ho accompagnato un amico da un concessionario Nissan e ho visto la Qashqai 360 il concessionario mi ha spiegato tutte le funzionalita' dell'auto e i vari pacchetti compresi nel prezzo per il modello menzionato.
Mi fa un preventivo e compreso di tutto quindi anche tetto apribile fari led controllo di corsia controllo angoli ciechi navigatore smrtkey cerchi 18 pollici ecc..mi viene a costare 1000 euro in meno della Tucson..ed e' in pronta consegna.
A differenza della Tucson questa ha il kit di gonfiaggio e non la ruota ...e' un 1600 con 130 CV.
Sinceramente ci sto ripensando ...per ora ho prenotato un test.
Qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio e poi cosa l'ha convinto a prendere Tucson?
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Io ho fatto il contrario ... Stavo comprando la qashqai, poi ho visto la Tucson e trovato il preventivo giusto l'ho acquistata ...
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Io ho fatto il contrario ... Stavo comprando la qashqai, poi ho visto la Tucson e trovato il preventivo giusto l'ho acquistata ...
Pure io..... logico che si veda anche la Nissan..... ma la linea della Tucson è inconfondibile....... è TROPPO più bella....... (parere personale)
poi ognuno è libero di scegliere l'auto che piace.....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
E pensa che io un anno e mezzo fa ho scelto la ix35 in luogo della nuova Qashqai.... :D
Questione di gusti, ovviamente, ma credo che si caschi sempre in piedi comunque si scelga.
Credo che non sia meglio una dell'altra, ognuno deve valutare pro e contro di ciascuna vettura, dal motore alle dotazioni ed il prezzo ed infine ma non meno importante, il gusto personale!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
mi viene a costare 1000 euro in meno della Tucson..ed e' in pronta consegna.

Com'è la garanzia? Se non ricordo male per arrivare a 5 anni sulla Qashqai, ma con il limite di 150.000 chilometri, devi acquistare l'estensione che costa tra i 700 e gli 800 euro.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
eh eh non ho ancora analizzato questo punto ...ho solo prenotato un test drive per sabato poi vi faro' sapere
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
sicuramente motore piu brillante piu optional (ovvio è uscita piu di un anno fa - legge di mercato) linea accattivante.... (vedi anche Kajar prezzi competitivi).....

.....però a me piace piu la muscolosità del muso all'americana:)....
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
sicuramente motore piu brillante piu optional (ovvio è uscita piu di un anno fa - legge di mercato) linea accattivante.... (vedi anche Kajar prezzi competitivi).....

.....però a me piace piu la muscolosità del muso all'americana:)....
Renault la scarto a priori ...macchine non affidabili
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao, se la tua mancanza di fiducia in Renault è legata anche ai motori, ricorda che la qashqai ha i motori Renault
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Lo so bene il motore e' eccezionale ...e' il resto che e' una ciofega per la mia esperienza in azienda avevamo xmod come macchine aziendali e molte volte ci hanno lasciato a piedi ...per cui eviterei Renault
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Lo so bene il motore e' eccezionale ...e' il resto che e' una ciofega per la mia esperienza in azienda avevamo xmod come macchine aziendali e molte volte ci hanno lasciato a piedi ...per cui eviterei Renault
per quello che si sente in giro, soprattutto da chi vende ricambi, sono proprio i motori il tallone d'Achille ...
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
TUCSON forever..............per il momento:c8l::)
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Anche io inizialmente avevo puntato la Qashqai, e mi sono fatto un giro tra i vari forum.

Il pensiero generalizzato era quello di una macchina decente ma strapagata, per altro esperienza personale di un mio amico, ha comprato una Qashqai con Navi come optional e questo dopo nemmeno un mese ha smesso di funzionare.

Dopo vari controlli nei posti più disparati d'Italia se ne sono usciti che è un difetto tecnico che capita raramente e come rimborso gli hanno offerto un buono spesa per l'acquisto di un TOM TOM!!

Vado ad informarmi su internet e leggo che è un problema generalizzato, senza contare che a livello di sicurezza siamo più bassi e come design non c'è paragone.
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ascolta, non siamo qui a convincere nessuno di acquistare la Tucson, stai leggendo sicuramente i commenti di chi ha già l'auto, e quindi, con chi ha già superato il tuo scoglio...... della scelta....
Ci sono tanti fattori, ma se parti premunito cosi, come sei partito te..... ebbene, compra la Qashqai..... e se davvero la differenza che tu scrivi, è solamente 1000,00€ non pensarci 2 volte.....
Noi logico che ti scriviamo dei nostre esperienze di una auto che piace e che abbiamo scelto......
Spero che tu abbia capito cosa voglio dire......
Ciao
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
esteticamente il nuovo tucson batte anche i vari Q audi...figuriamoci la Nissan....
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Ovvio che la bellezza è soggettiva e a me la Tucson piace... È che a parità di prezzo la qq offre un po' di più è alcuni optional non sono a disposizione nemmeno a pagamento sulla Tucson... Io possiedo una ix35 e fino ad ora va a meraviglia...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ovvio che la bellezza è soggettiva e a me la Tucson piace... È che a parità di prezzo la qq offre un po' di più è alcuni optional non sono a disposizione nemmeno a pagamento sulla Tucson... Io possiedo una ix35 e fino ad ora va a meraviglia...
Personalmente,siamo andati io e mia moglie prima alla hyundai e l'abbiamo rimirata in lungo e in largo,facendo attenzione alla capacita' bagagliaio,in seguito, siamo andati alla nissan.
Bene, la prima impressione e' stata negativa per quanto riguarda il disegno ed i tessuti dei sedili, secondo, il bagagliaio era piu piccolo,e poi la linea generale della macchina mi ha stufato. Sara' che e' fuori da un po' ma le linee tese ed eleganti del tucson mi hanno rapito.
Poi, ovviamente anche la hyundai ha i suoi difetti, ho letto recentemente una comparativa tra il mio mod 1.6 turbo benzina177 cv ed il nissan turbo 1.6 163cv.
Ne esce che la tucson sia un po' piu assetata, ma francamente me ne frego. Mi piace la tucson e me la sono presa, ovvio, capacita' economiche permettendo, ma francamente con mille euro di differenza a favore di nissan non mi porrei il problema...
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Anch'io indeciso tra Qashqai e Tucson, dopo averle provate entrambe, la differenza di prezzo era di appena 500 euro, ha prevalso la Tucson per un fattore estetico sia dell'esterno che degli interni (anche per mia moglie).
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Che linee e che eleganza la Tucson!!!lascia perdere la Nissan,ce l'ha anche il maiale quell'auto!
 
Alto Basso