Tucson e la concorrenza

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Adesso fanno la promozione sulla sportage full optional a 25.300 euro tutto compreso, per un attimo ci avevo fatto un pensiero, ma proprio non mi piace e infatti nemmeno sono andato a vederla o provarla. Tucson è di un'altra categoria dal punto di vista del design.
Alcune settimane prima di ordinare la tucson andai a vedere con mia moglie la sportage...
Quello che impressiono' negativamente appena salito a bordo fu il parabrezza, con una inclinazione particolarmente fastidiosa per la visuale, ed il senso di oppressione generale interna che mi comunicava questa macchina.
Se confrontata con la tucson un abisso, poi una volta salito su un modello con tetto panoramico... Posso dire di aver toccato il cielo con un dito! In tutti i sensi!
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
La Sportage ha la parte posteriore davvero orribile!!

Sembra un parquet che si è gonfiato dopo un infiltrazione
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Eccomi di ritorno dal drive test come promesso vi riporto le mie impressioni:
MOTIVO PER CUI COMPREREI UNA QQ:
Internamente è molto bella ed il tetto panoramico(non apribile) è veramente fantastico.
La dotazione è veramente completa, controllo angoli ciechi, controllo corsia, wireless key, abbaglianti adattivi, se hai acceso gli abbaglianti ed incroci un altro veicolo automaticamente si spengono.
Nissan connect, ma quello che mi ha impressionato è il sistema around view veramente incredibile, 4 telecamere una frontale una posteriore e due laterali poste sotto gli specchietti e proiezione in tempo reale dell'auto vista dall'alto, veramente eccezionale.
Prezzo inferiore sui modelli in pronta consegna
MOTIVO PER CUI HO COMPRATO UNA TUCSON
Esteticamente molto più bella della QQ.
Garanzia 5 anni a km illimitati.
Dotazione leggermente inferiore alla QQ ma l'estetica ne compensa.
Alla fine mi separo dalla mia SEXI e attendo con impazienza l'arrivo della nuova bimba. :cool::cool::cool:
 

gyus

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Fiat Punto
La Sportage ha la parte posteriore davvero orribile!!

Sembra un parquet che si è gonfiato dopo un infiltrazione
Sai come mi piacerebbe averlo quel parquet gonfiato invece....;)
Beh dobbiamo aspettare di vedere la nuova Sportage in giro per fare un confronto con la nuova Tucson...così è una lotta impari:)
Caschai?No grazie resto in piedi :) ;) :)
Naturalmente la Tucson è uno spettacolo(incrociata nuovamente una ieri sera....più che altro mi ha sverniciato in tangenziale:( )
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Sai come mi piacerebbe averlo quel parquet gonfiato invece....;)
Beh dobbiamo aspettare di vedere la nuova Sportage in giro per fare un confronto con la nuova Tucson...così è una lotta impari:)
Caschai?No grazie resto in piedi :) ;) :)
Naturalmente la Tucson è uno spettacolo(incrociata nuovamente una ieri sera....più che altro mi ha sverniciato in tangenziale:( )

Questione di gusti..

Ogni volta che la incrocio, vedo il davanti e dico "cavolo bella", poi guardo il posteriore e mi rimangio tutto :rolleyes:
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Effettivamente è migliorato di parecchio.

Ma il senso di lanciare la Sportage a fine 2015, per poi riproporla, più bella, nel 2016 qual'è??

Perchè se avessi preso l'attuale Sportage e poi visto questa, sarei stato seriamente incavolato
Veramente verrà commercializzata nel 2016.....quindi
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
....poi non mi sembra che Tuttosport sia una Bibbia in fatto di notizie sul mondo dei motori....
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
....poi non mi sembra che Tuttosport sia una Bibbia in fatto di notizie sul mondo dei motori....
io ho messo il link di tuttosport perche' e' l'unico con foto interessanti e comunque se leggete l'articolo parla chiaramente dell'uscita nel 2016
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Io le ho tutte e due, Nissan mio padre e io il tucson... Beh che dire la Nissan è molto bella e confortevole, ma il tucson è più larga e più lunga e con più spazio interno... Se le metti vicine si nota eccome... Mio padre quando sono andato a vederla per la prima volta ha detto: fosse uscita l'anno scorso avrei preso sicuramente questa!!! I gusti son gusti eh!!! L'unica cosa che veramente trovo migliore la Nissan e il motore, per essere un 1600cc va veramente bene rispetto al 1700 del tucson!! Non c'è paragone a mio parere...
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Io le ho tutte e due, Nissan mio padre e io il tucson... Beh che dire la Nissan è molto bella e confortevole, ma il tucson è più larga e più lunga e con più spazio interno... Se le metti vicine si nota eccome... Mio padre quando sono andato a vederla per la prima volta ha detto: fosse uscita l'anno scorso avrei preso sicuramente questa!!! I gusti son gusti eh!!! L'unica cosa che veramente trovo migliore la Nissan e il motore, per essere un 1600cc va veramente bene rispetto al 1700 del tucson!! Non c'è paragone a mio parere...
guarda che anche il 1.7 della Tucson va veramente bene
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Si lo so ma non come quello della Nissan...
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Si lo so ma non come quello della Nissan...
oddio se quello della Nissan(come mi pare d'aver letto)e' lo stesso del Kadjar che ho provato prima di decidere per la Tucson,non mi ha entusiasmato per niente;io ho provato il 1.5 da 110 e poi il 1.6 da 130,davvero minima la differenza come mi ha confermato il venditore,provando la Tucson ho invece notato uno spunto migliore e un motore piu' pronto ai bassi regimi
 

gyus

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Fiat Punto
C'è da dire che magari il motore della Tucson deve ancora slegarsi..;)
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
a me piace la nuova sportage che deve uscire. mi sembra di vedere migliori rifiniture sia esterne che interne rispetto la tucson nei vari video on line. La tucson come linea e frontale la spunta.
l'anno nuovo staremo a vedere. Devo cambiare auto e sono da una parte deciso verso la tucson,dall'altra curioso di vedere e toccare con mano la nuova sportage.
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
La concorrenza nissan,honda,renault ecc non la considero nemmeno
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Convinto di acquistare una Tucson fino ad ieri.
Ho accompagnato un amico da un concessionario Nissan e ho visto la Qashqai 360 il concessionario mi ha spiegato tutte le funzionalita' dell'auto e i vari pacchetti compresi nel prezzo per il modello menzionato.
Mi fa un preventivo e compreso di tutto quindi anche tetto apribile fari led controllo di corsia controllo angoli ciechi navigatore smrtkey cerchi 18 pollici ecc..mi viene a costare 1000 euro in meno della Tucson..ed e' in pronta consegna.
A differenza della Tucson questa ha il kit di gonfiaggio e non la ruota ...e' un 1600 con 130 CV.
Sinceramente ci sto ripensando ...per ora ho prenotato un test.
Qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio e poi cosa l'ha convinto a prendere Tucson?
Fra le due senza dubbio la Tucson più evoluta , poi un appunto il tetto in vetro della Nissan non si apre e una schifezza si apre solo il tendalino ma il vetro rimane chiuso poi un altro appunto la Nissan ha una qualità costruttiva molto scadente dopo due mesi scricchiola tutta lo dico perché ho un amico che la ha
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Fra le due senza dubbio la Tucson più evoluta , poi un appunto il tetto in vetro della Nissan non si apre e una schifezza si apre solo il tendalino ma il vetro rimane chiuso poi un altro appunto la Nissan ha una qualità costruttiva molto scadente dopo due mesi scricchiola tutta lo dico perché ho un amico che la ha
Confermo la qualità scadente, prima di ordinare la Tucson avevo una qashqai 4X4 Tekna, una delle prime ad uscire sul mercato nel 2007. Vetro panoramico di effetto ma mai utilizzato perchè non apribile, seduta altissima da toccare quasi il tetto con la testa (i nanetti ringraziano) cigolii da tutte le parti dopo poco tempo dall'acquisto, qualità costruttiva generale pessima cruscotto che si spellava letteralmente, maniglie interne apertura porte che si spellavano anche quelle da una sorta di cromatura finta pellicola su plastica. Piccola parentesi per la Renault Kasjar, sono andato a vedere anche questa prima di approdare alla Hyundai, bè molte parti costruttive erano le stesse della mia Qashqai del 2007 in quanto Renault e nissan hanno una joint-venture nella costruzione dei due modelli. Per piacere, compratevi una Tucson che è meglio....
 
Alto Basso