audace 63
Utente
- Registrato
- 13 Mar 2016
- Messaggi
- 166
- Punteggio reazioni
- 87
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Riguardo al secondo link, io sapevo che quest'anno Hyundai non sarebbe stata al salone di Ginevra
https://www.motorbox.com/auto/magaz...alone-di-ginevra-2019-le-ragioni-della-scelta
Comunque ho sempre trovato inutili le versioni super-sport dei SUV.
Altrettanto inutili le versioni sport limitate ai dettagli estetici, tipo gli allestimenti M della BMW.
Soldi in più per avere la scritta e poco altro.
Poi ovviamente... de gustibus...
Ma gli M BMW non hanno anche motori dedicati?
Ecco alcune foto.. "tanto fumo ma poco arrosto" forse per un inedito turbodiesel da 1.6 litri e 136 CV con tecnologia mild-hybrid, per il resto tranne qualche accorgimento estetico sotto il cofano restano i vecchi motori, almeno per ora!
https://www.quattroruote.it/news/nu...line_la_suv_coreana_diventa_piu_sportiva.html
https://www.alvolante.it/news/hyundai-tucson-n-line-un-look-piu-sportivo-362293
Siamo sempre lì: ha senso una versione con motori da pista per la Tucson? Risposta: NO.
Finchè si monta un 1.7 da 177cv, o un diesel da 185 cv, ok: sono motorizzazioni con tanti cavalli e rendono l'auto scattante e performante, ma da qua a pensare di motorizzare l'auto con propulsori da 250-275 cv che servono principalmente per avere prestazioni da sportiva pistaiola ce ne passa.
E' vero che ci sono suv da oltre 500 cv (lamborghini, Alfa, Porsche, BMW...) ma a mio parere sono più ridicoli che altro. Se voglio 300 o più cv non mi compro un suv, con tutto il rispetto, piuttosto una berlina sportiva.
Ad ogni segmento dovrebbero corrispondere prestazioni adeguate, se compro un suv mi bastano meno di 200 cv per fare tutto. Oltre divento ridicolo, ma il buon senso non sempre prevale, spesso si ragiona "a chi ce l'ha più lungo", ma del resto siamo maschietti....
Perché non hai visto la elaborata HamannSi, tutto vero, a cominciare dall'Evoque cabrio...
Nel caso specifico però pare che Hyundai non abbia intenzione di "snaturare" troppo l'originaria vocazione della Tucson, e questa scelta mi trova d'accordo.
Basta che poi non ci si lamenti che nella versione "N" i cv non sono sufficienti!!!
QuotoPoi rispetto chi la pensa diversamente e acquista modelli "fantasiosi", o chi decide di customizzare il proprio suv, Tucson o altro con ogni sorta di modifica "pistaiola", modifiche a centralina e/o assetto.. ci mancherebbe altro, ognuno fa come crede e i risultati possono essere anche apprezzabili tecnicamente, ma sono casistiche limitate, il vero mercato per Hyundai è un'altro.
Con piacere dove?Che ne dice di una breve presentazione?
Comunque questo allestimento è in uscita a breve insieme all’introduzione dei nuovi motori mild hybrid, almeno a quanto confermato da alcune fonti, voi ne avete conferma?
La N line è un allestimento a se stante.No esce ora, inizi aprile e purtroppo la livrea N line non sarà abbinabile a tutti gli allestimenti...