• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Tucson PHEV - problema durante primo tagliando

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Buonasera,

ieri mattina ho portato la mia Tucson PHEV a fare il primo tagliando dei 15000 km. Mai avuto nessun tipo di problema ma, sorprendentemente, ieri pomeriggio mi hanno chiamato dall'officina dicendo che hanno trovato benzina in mezzo all'olio.
Oggi mi hanno richiamato dicendo che probabilmente il problema è dovuto agli iniettori difettosi: è successo a qualcuno?

Grazie.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Alla mia no..
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Tra l'altro l'auto è in officina da lunedì e ad oggi non ho ancora una data certa di riconsegna. Boh... mi sembra strano ci voglia una settimana a fare tagliando + sostituzione iniettori.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Piccolo aggiornamento sulla problematica: hanno cambiato dei parametri nella centralina e mi hanno detto di ripassare dopo 1000 km per un controllo. Ieri (dopo 650 km circa) ho voluto per curiosità verificare se si sentiva puzza di benzina nell'olio motore ed in effetti la puzza è ancora presente.

A questo punto richiamerò l'officina per capire il da farsi.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
MODERAZIONE: messaggio proveniente da altra dicussione e traslocato qui.

Buongiorno.

Durante il primo tagliando pre 15000km l'officina della Golden Car di Bologna ha trovato del carburante nell'olio motore. Dopo consulti con Hyundai hanno deciso di cambiare alcuni parametri della centralina per poi effettuare un nuovo controllo dopo 1000km circa. Nel weekend sono andato a verificare ed effettivamente l'odore di benzina è ancora presente se effettuo un controllo dell'olio. Domani ripasserò dall'officina della Golden Car per ulteriori verifiche.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sono un pò preoccupato perchè non mi sembra un problema da poco.

Grazie mille.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@lucag1984 Pubblicare il medesimo messaggio su più discussioni fa parte dello "spam" che é vietato dal regolamneto del Forum
Per favore evita
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Scusate... volevo cancellare il "vecchio" messaggio e crearne uno nuovo con una "categoria" differente ma a quanto pare non è possibile.
 

lellos72

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI Plug-In-Hybrid
Anno
2021
Piccolo aggiornamento sulla problematica: hanno cambiato dei parametri nella centralina e mi hanno detto di ripassare dopo 1000 km per un controllo. Ieri (dopo 650 km circa) ho voluto per curiosità verificare se si sentiva puzza di benzina nell'olio motore ed in effetti la puzza è ancora presente.

A questo punto richiamerò l'officina per capire il da farsi.
Ciao, hai poi risolto il problema?
Sembra che io abbia lo stesso problema !!!
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Ciao, hai poi risolto il problema?
Sembra che io abbia lo stesso problema !!!
Ciao,

si il problema è stato risolto. La puzza mi è rimasta per un pò di km in realtà ma ora è completamente scomparsa. Alla fine comunque mi hanno rifatto pure il cambio dell'olio.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao,

si il problema è stato risolto. La puzza mi è rimasta per un pò di km in realtà ma ora è completamente scomparsa. Alla fine comunque mi hanno rifatto pure il cambio dell'olio.
Ma il problema è stato risolto come?
Penso sia questa risposta che vorrebbero leggere gli amici del Forum.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Ma il problema è stato risolto come?
Penso sia questa risposta che vorrebbero leggere gli amici del Forum.
L'avevo scritto sopra... hanno semplicemente cambiato i parametri della centralina. Poi per un pò di km la puzza è rimasta ma è piano piano svanita.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Forse per te é chiaro, ma se ti metti nei panni di qualcuno che legge il tuoi messaggi 4 e 5 di Febbraio, non sembra che il cambio parametri avesse risolto.
Poi a Maggio dici che é risolto, ma non é semplice capire che é stato risolto già da Febbraio.

Se hanno risolto son contento per te.
Ti hanno rilasciato un documento dopo l'intervento per capire cosa hanno fatto.
Sarebbe interessante capire l'origine del problema che ai miei occhi resta abbastanza stano.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Forse per te é chiaro, ma se ti metti nei panni di qualcuno che legge il tuoi messaggi 4 e 5 di Febbraio, non sembra che il cambio parametri avesse risolto.
Poi a Maggio dici che é risolto, ma non é semplice capire che é stato risolto già da Febbraio.

Se hanno risolto son contento per te.
Ti hanno rilasciato un documento dopo l'intervento per capire cosa hanno fatto.
Sarebbe interessante capire l'origine del problema che ai miei occhi resta abbastanza stano.
La spiegazione è stata la seguente: siccome avevo girato per un discreto periodo (un paio di mesi) praticamente solo in elettrico (direi 80% elettrico 20% in ibrido) un iniettore si era "bloccato" ed aveva generato il problema. Quindi la modifica di alcuni parametri doveva risolvere questo problema che secondo loro si verificava quando c'era una percorrenza principalmente in elettrico.
Loro mi hanno detto che era la prima volta che si verificava una problematica del genere su una Tucson PHEV. Io sinceramente ho pensato che sia loro che Hyundai brancolassero un pò nel buio ma almeno hanno risolto il problema.

Mi hanno rilasciato un documento ma è molto più sintetico di quello che ho scritto io.
 
Alto Basso