Tuning motore centraline aggiuntive

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se questa cosa interessa sarà mia cura chiedere ulteriori informazioni, sicuramente la stessa centralina potrà essere montata su tutti i modelli, sia benzina che turbo.
I turboD avranno maggiori e ovvi vantaggi, mentre i benzina potranno guadagnare forse un 10cv... devo chiedere, per i benzina si potrebbe pensare a qualcosa di diverso, ma devo chiedere.
Il modello è molto nuovo e solo predisporre il connettore plug&play costerà tanto perchè non prende solo pochi segnali, ma tutti i segnali e li filtra, è a prova di contatto e solido, la centralina sarà poi adattata alla necessità dei vari modelli.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Se questa cosa interessa sarà mia cura chiedere ulteriori informazioni, sicuramente la stessa centralina potrà essere montata su tutti i modelli, sia benzina che turbo.
I turboD avranno maggiori e ovvi vantaggi, mentre i benzina potranno guadagnare forse un 10cv... devo chiedere, per i benzina si potrebbe pensare a qualcosa di diverso, ma devo chiedere.
Il modello è molto nuovo e solo predisporre il connettore plug&play costerà tanto perchè non prende solo pochi segnali, ma tutti i segnali e li filtra, è a prova di contatto e solido, la centralina sarà poi adattata alla necessità dei vari modelli.
Certo, una centralina studiata bene appositamente per la sexi mi piacerebbe, sempre che il motore non ne risenta assolutamente, e che i consumi rimangano buoni.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Finto scarico... in attesa di un paraurti tipo ixonic...
60002_104_1_500[1].jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Montare una centralina non fa male se ovviamente la ditta è seria (e qui siamo in una botte di ferro)... ma fa male se si vuol ottenere oltre il limite.
In genere ogni motore è studiato con una tolleranza attiva di almeno un 20-25%... oltre siamo sul filo del rasoio.... magari non succede niente, magari frizione, un pistone, turbina muoiono precocemente.
Dipende da quello che uno vuol ottenere.
Protoxide in genere sa che si può ottenere X per avere l'affidabilità e un buon guadagno, oltre X è un rischio... oltre xx ti avverte e magari ti dice che non lo fa.
Almeno è quello che ad oggi han sempre fatto.
Ad un mio amico con la subaru gli aveva fatto un preventivo per ottenere massimo 25cv... oltre sconsigliava se non facendo lavori diversi rinforzando o cambiando parti a rischio... al mio amico non è piaciuto ed è andato da un altro che gli ha dato 40cv con modifiche similari: dopo 5000 km ha ucciso la turbina.

Avere esperienza, oggetti di qualità elevata e soprattutto volare "bassi" senza pretendere di ottenere effetti speciali a tutti i costi a volte qualcosa conta... per ora difficilmente si sente dire: ho rotto qualcosa preso o fatto da protoxide... mentre non è così da tanta altra gente...
Cmq in settimana prossima mi sento con il titolare e vediamo che mi può dire come aggiornamenti e poi vi faccio sapere :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
... pago da bere a chi mi trova il "famoso" paraurti!
Ciao, Marco.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questa settimana mi sentirò con protoxide e inoltrerò un pò di domanducce... rimanete in attesa....

To be continued :)
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Arrivato Babbo Natale con monitor da 9 pollici nei poggia testa... domani li faccio montare
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Montati e ritirata questa sera dall'elettrauto... Appena possibile inserisco un pò di foto
per me sono molto belli e nei prossimi giorni vi saprò dire se anche a mia figlia gli piacciono
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Parlato con protoxide... appena avranno a disposizione una ix35 inizieranno a lavorarci su creando per prima cosa il cavo di collegamento (Così all'occorrenza si può ripristinare immediatamente con un CLACK la centralina originale!), meglio se c'è un volontario visto che avere la ix è durissima!

Stò aspettando anche cosa possono fare come promozione speciale al volontario per avere la prima centralina di "potenziamento" sicuro.
Di sicuro è che si potranno fare multimappe a seconda delle esigenze e con più e vari sistemi (telecomando se non erro, bluetooth, e altro... la centralina che hanno ha mille risorse!)
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Parlato con protoxide... appena avranno a disposizione una ix35 inizieranno a lavorarci su creando per prima cosa il cavo di collegamento (Così all'occorrenza si può ripristinare immediatamente con un CLACK la centralina originale!), meglio se c'è un volontario visto che avere la ix è durissima!

Stò aspettando anche cosa possono fare come promozione speciale al volontario per avere la prima centralina di "potenziamento" sicuro.
Di sicuro è che si potranno fare multimappe a seconda delle esigenze e con più e vari sistemi (telecomando se non erro, bluetooth, e altro... la centralina che hanno ha mille risorse!)

Nella mia IX noto che la coppia comincia a diminuire a partire da circa 3200 giri, si potrebbe lavorare per mantenerla costante fino ai 4200 circa, sarebbe già un buon risultato. Per il resto, anche il 136 cv va molto bene, anche di 6 sale qualunque pendenza.
Ma ciò comporta un affaticamento del motore? e con la garanzia?? come siamo messi?
 

ugodance

Utente
Registrato
16 Nov 2010
Messaggi
114
Punteggio reazioni
47
Provincia
Monza-Bri. MB
Caro Giovanni, ci piacerebbero ste foto ma nessuno le ha mai viste hehehe!
Scherzo ma comunque non le hai inserite
CIAO
 
Alto Basso