Ragazzi, alla fine mi sono messo all'opera e ho riparato il 1.1 per vari motivi, primo fra tutti il costante desiderio di imparare cose nuove e vedere se sono capace a fare le cose
destino vuole che questo weekend allo stesso tempo la nc sia andata in letargo e la getz sia tornata in strada! Ovviamente essere riusciti a smontarsi il motore, rimontarlo dopo averlo riparato e vedere che ora funziona meglio di prima è una soddisfazione incredibile!
E devo ammetterlo, nonostante abbia praticamente 1/3 dei cavalli e vada nettamente più piano in curva, la getz non è poi così noiosa da guidare in montagna, sicuramente complici le modifiche che sono state fatte
Certo, arrivando da mesi a bordo di un'auto del genere saltano all'occhio milioni di difetti che prima non avevo notato (o che riuscivo ad ignorare), però l'era delle modifiche sulla Getz è finita, ora è tempo di svuotare il conto in banca sulla cicciona bassa e larga a destra nella foto
Quanti di voi son fanatici delle downhill?
IO! E ti posso assicurare che non c'è verso, l'impianto frenante della Getz se usato seriamente in discesa va in crisi, non c'è santo (ne modifica) che tenga! Certo, forse dei cerchi in lega da 14" (o ancora meglio da 15") belli aperti e l'impianto frenante con ABS da 255mm possono dare una mano ma secondo me non risolvono la situazione. Però diciamocelo, per certi versi è divertente anche imparare a gestire questo problema!
A proposito, come ti avevo scritto su whatsapp complimenti ancora per le modifiche!
c'è ancora qualcuno che possiede e si diverte a giocare con la getz?? mentre mi farebbe piacere conoscere quanti chilometri avete fatto prima di rottamarla.. un altra curiosità.. per chi ha rifatto da zero l impianto audio, dove avete fatto passare il cavo positivo collegato alla batteria? c'è un modo predisposto per farlo entrare nell abitacolo?
Io l'ho smontata da cima a fondo ormai, secondo me il punto più comodo per farci passare i cavi è dietro al parafango anteriore lato abitacolo (più vicino alla batteria), puoi usare il passacavi già presente di serie per inserirci i tuoi cavi. Ce ne stanno anche una decina del diametro di 2cm: conta che io ci ho fatto passare 2 cavi per l'interruttore dei fendinebbia (non presenti di serie sulla mia) e altri 8 per l'impianto di raccolta dati che ho installato per la mia tesi di laurea
Per l'illuminazione invece provate a usare il tasto cerca, forse avevo fatto anche un topic a parte con la guida completa per tutte le versioni